Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -malleus- - 23-06-2016

Del resto nn bazzico questo mondo dall'altro ieri

Non abbatterti, alle volte l'esperienza prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Pepi - 23-06-2016

v3rsus Ha scritto:sono infinitamente felice che abbia trovato la tua verità Wink.

-malleus- Ha scritto:Del resto nn bazzico questo mondo dall'altro ieri

Non abbatterti, alle volte l'esperienza prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo invito a cambiare tono e argomenti...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Limone - 23-06-2016

Proprio simpatica la nuova Tipo cabrio.......ma è previsto anche il modello per i più giovani?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 23-06-2016

Limone Ha scritto:Proprio simpatica la nuova Tipo cabrio.......ma è previsto anche il modello per i più giovani?
L'importante è essere felici della propria auto.
Pensare che sia la scelta migliore anche per gli altri mi sembra un po' ingenuo.
Tra l'altro molti giovani ormai sono abituati ai turbo...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Nightcrawler - 23-06-2016

Non capisco quale sia il vostro problema. Grazie a Dio hanno fatto due macchine diverse, in un universo di cloni, pur partendo dalla stessa base e quindi andando incontro a molteplici gusti e ancora non siete contenti? Mazda ha continuato nella sua filosofia e tradizione e Fiat è ritornata in un settore dove ormai tutti la davano per morta. (Volevate un altra Barchetta?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 24-06-2016

Nightcrawler Ha scritto:Non capisco quale sia il vostro problema. Grazie a Dio hanno fatto due macchine diverse, in un universo di cloni, pur partendo dalla stessa base e quindi andando incontro a molteplici gusti e ancora non siete contenti? Mazda ha continuato nella sua filosofia e tradizione e Fiat è ritornata in un settore dove ormai tutti la davano per morta. (Volevate un altra Barchetta?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfettamente d'accordo.
Anche perché non potevano farla uguale alla nd. Hanno invece "giustamente" cercato di ampliare la gamma


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Nightcrawler - 24-06-2016

Più che altro ciò che non capisco sono certi fanatismi di tipo calcistico. Non capisco il senso di criticare o valutare cosa sia meglio o peggio "a priori" senza considerare che possa essere semplicemente differente.

Personalmente trovo che l'anteriore sia molto più riuscita (ed evocativa) la 124 mentre al posteriore non c'è storia, la MX-5 è di gran lunga più gradevole. L'unico appunto che potrei muovere alla 124 è che si sono posizionati a metà con la cavalleria ma credo che anche una potenza inferiore (110/120 cv) avrebbe avuto senso.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Elia - 24-06-2016

Provata oggi, qualche considerazione rispetto alla ND 1.5 che avevo provato qualche mese fa:
-interni molto più di impatto e curati (exceed vs lusso full opt). Posizione di guida tutto sommato comoda anche per i miei 190cm. Spazio per il passeggero decisamente sacrificato vs la mia RC. Molto belli e contenitivi i sedili in pelle.
-Cambio mi sembra sempre ottimo
-Motore non pervenuto sotto i 2500rpm, poi la spinta é notevole fino almeno ai 5500. Sicuramente molto più veloce rispetto al 1.5, poi a ciascuno la sua erogazione.
- Scarico non pervenuto
- A basse velocità lo sterzo é, come per ND, troppo leggero a gusto mio
- Costa uno sfacelo
[ATTACH=CONFIG]44808[/ATTACH]

Dando dentro una RC 1.8 wind del 2007 si arriva a 26k...

Alla fine bella o brutta che sia, turbo o no qui in IT é fuori mercato rispetto a ND 2000.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mastice - 24-06-2016

- Costa uno sfacelo
[ATTACH=CONFIG]44808[/ATTACH]

Dando dentro una RC 1.8 wind del 2007 si arriva a 26k...

Alla fine bella o brutta che sia, turbo o no qui in IT é fuori mercato rispetto a ND 2000.[/QUOTE]

aspettando un po di tempo, probabilmente campagne e sconti la faranno rientrare in prezzi +/- ragionevoli...(presumo)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 25-06-2016

mastice Ha scritto:- Costa uno sfacelo
[ATTACH=CONFIG]44808[/ATTACH]

Dando dentro una RC 1.8 wind del 2007 si arriva a 26k...

Alla fine bella o brutta che sia, turbo o no qui in IT é fuori mercato rispetto a ND 2000.

aspettando un po di tempo, probabilmente campagne e sconti la faranno rientrare in prezzi +/- ragionevoli...(presumo)[/QUOTE]

Be dai 33.000 euro per un auto così ben accessoriata non mi sembra così tanto in assoluto. Certo se confrontata alla nd costa di più.