Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 10-06-2016

Alessandro Ha scritto:Non sono un fan di questi scarichi "finti"...Preferisco uno scarico sportivo normale Wink

Il dual mode è lì per l'omologazione ;-)

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - sfrenato - 10-06-2016

Alessandro Ha scritto:è unga 15 cm di più che non sono pochi!
Si è vero la linea la fa sembrare più grossa ma al tempo stesso la trovo anche più tozza e sgraziata,comunque è una mia opinione personale Smile

Quoto al 100%,
avendo la linea richiami alle muscle car 'meriggane può essere tutto tranne che aggraziata!!!

Poi... de gustibus.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Andrea72 - 10-06-2016

Vista ieri al parco del Valentino, se dovessi scegliere la Abarth la prenderei senza il cofano nero detto questo la 124 in generale a me é piaciuta molto, il posteriore da mille punti all'ND ed il muso , anche se lungo é molto affascinante, belle le due gobbe sul cofano ed azzeccata la linea laterale.
gli interni in pelle sono superlativi(migliori di quelli Mazda) .
non penso si possa dire che la ND è più bella della 124 o viceversa perché, fortunatamente, sono due linee completamente diverse la Fiat é un bel remake dell'antenata con un pizzico american style che personalmente mi piace molto, la Mazda ha voluto ritrovare l'essenzialità dell' NA creando però una linea nuova, moderna e con un carattere più giapponese.
Non avendo guidato nessuna delle due mi fermo al lato estetico e concludo dicendo che tutto si può dire di questa 124 tranne che sia un flop, la guardano tutti e se ne parla ovunque.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 10-06-2016

Alessandro Ha scritto:Non sono un fan di questi scarichi "finti"...Preferisco uno scarico sportivo normale Wink



é lunga 15 cm di più che non sono pochi!
Si è vero la linea la fa sembrare più grossa ma al tempo stesso la trovo anche più tozza e sgraziata,comunque è una mia opinione personale Smile

14 cm di differenza. Tanti? Pochi? Bo. A me vedendole insieme ha colpito di più la 124 senza dubbio. Mi sembrava più curata in alcuni dettagli tipo i materiali degli interni. Gli scarichi che sulla ND non mi piacciono per niente. Senbrano messi li per essere tolti. E magari è così Big Grin
Detto questo le finiture della ND sono comunque anni luce dalla mia NC che in alcuni particolari è davvero pessima.
Comunque sono dettagli. La cosa positiva è che sono 2 prodotti con caratteri molto diversi. Dunque probabilmente serviranno fette di mercato leggermente diverse.
PS in America ho letto che a breve usiranno kit da 230 cv per il 1.4 turbo (che da loro di serie ha già 160 cv).


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - dez - 10-06-2016

MS85 Ha scritto:Perdonami, vista ora la domanda. Una delle vetture è automatica. Purtroppo non riusciamo a portarne più di una per squadra (avremo 4 poi 5 squadre in tour in giro per l'Italia) per cui alcuni concessionari avranno le manuali e altri l'automatica.

Bene ! Passate anche per Treviso ?


Inviato da Tapa


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 10-06-2016

Alessandro Ha scritto:Non sono un fan di questi scarichi "finti"...Preferisco uno scarico sportivo normale Wink

Come si diceva sopra, un terminale finto è un finalino non collegato alla linea di scarico o, volendo, un terminale con finalini multipli che derivano da un singolo finale sdoppiato. Non è questo il caso. Sei sicuro di aver presente cosa è un dual mode con valvola?

Per le dimensioni naturalmente va a gusti. Chi è abituato ad una NA giustamente preferisce le dimensioni di una ND. Ma, come mi è capitato di scrivere altrove, se è un proprietario di NC che mi dice che la NE e la NF sono brutte per via delle dimensioni, come minimo dovrebbe prendere la sua e convertirla in una fioriera Smile

dez Ha scritto:Bene ! Passate anche per Treviso ?

Inviato da Tapa

Sì a luglio dovrebbero essere da Sotraeva e De Bona.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - dez - 10-06-2016

MS85 Ha scritto:Come si diceva sopra, un terminale finto è un finalino non collegato alla linea di scarico o, volendo, un terminale con finalini multipli che derivano da un singolo finale sdoppiato. Non è questo il caso. Sei sicuro di aver presente cosa è un dual mode con valvola?

Per le dimensioni naturalmente va a gusti. Chi è abituato ad una NA giustamente preferisce le dimensioni di una ND. Ma, come mi è capitato di scrivere altrove, se è un proprietario di NC che mi dice che la NE e la NF sono brutte per via delle dimensioni, come minimo dovrebbe prendere la sua e convertirla in una fioriera Smile



Sì a luglio dovrebbero essere da Sotraeva e De Bona.

Vedo di esserci !!!



Inviato da Tapa


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 10-06-2016

dez Ha scritto:Vedo di esserci !!!



Inviato da Tapa

Contattali magari prima, fai un po' lo gnorri e digli che ci terresti molto a provarla per valutare di sostituire la tua ;-)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Andrea72 - 10-06-2016

frenky Ha scritto:piacerà pure ma di fronte alla nd sparisce completamente..i commenti andavano tutti in quella direzione...
Ieri sera c'erano quattro 124 esposte e la fila di gente ad osservarle, una sola ND e quattro gatti intorno.
poi ognuno ha i suoi gusti ma oggettivamente la 124 é un gran bel vedere.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - frenky - 10-06-2016

Andrea72 Ha scritto:Ieri sera c'erano quattro 124 esposte e la fila di gente ad osservarle, una sola ND e quattro gatti intorno.
poi ognuno ha i suoi gusti ma oggettivamente la 124 é un gran bel vedere.


io ho visto e sopratutto sentito i commenti della gente poi ovviamente nn essendo stato li tutto il giorno nn posso sapere se in seguito la situazione fosse ribaltata...io sono per la nd tutta la vita più piccola meno pronunciata della 124 esteticamente mi garba di più e a quanto pare la nd va meglio della Fiat ho seguito l ultima recensione di auto.it su YouTube