Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 07-03-2016

-malleus- Ha scritto:Beh fra 6 mesi ci saranno km0 anche per abarth credo


Inviato non da computer


Si...contaci...Considerando il brand e il "prezzo" (fuori dallla nostra repubblica delle banane considerato quasi "basso") si rischia di finire come per 4c, che oltre ad aspettare 1,5 ANNI per averla è venuto fuori pure il mercato "parallelo" per accaparrarsele (a prezzi veramente folli)...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -malleus- - 07-03-2016

v3rsus Ha scritto:Si...contaci...Considerando il brand e il "prezzo" (fuori dallla nostra repubblica delle banane considerato quasi "basso") si rischia di finire come per 4c, che oltre ad aspettare 1,5 ANNI per averla è venuto fuori pure il mercato "parallelo" per accaparrarsele (a prezzi veramente folli)...

Perdonami ma che la 124 abarth vada a togliere Clientela al nuovo Lotus come asserito da qualcuno sopra mi fa ridere.




Inviato non da computer


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mpt - 07-03-2016

v3rsus Ha scritto:Si...contaci...Considerando il brand e il "prezzo" (fuori dallla nostra repubblica delle banane considerato quasi "basso") si rischia di finire come per 4c, che oltre ad aspettare 1,5 ANNI per averla è venuto fuori pure il mercato "parallelo" per accaparrarsele (a prezzi veramente folli)...

stavo pensando alla stessa cosa.. di 500 Abarth se ne trovano a bizzeffe anche a km 0 ora (dopo circa 9 anni che è uscito il modello), ma quantdo a suo tempo mi ero interessato al marchio Abarth per punto/500 di km 0 non ne avevo trovate e sconto sul nuovo senza dare dentro l'usato ridicolo.. quindi penso valga lo stesso discorso anche per la 124 Abarth (forse amplificato)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - maddrifter - 07-03-2016

ragazzi abarth e nd non sono assolutamente confrontabili con l'elise, sono per due tipologie di utenti, smaliziati ed amanti della guida, ma con stili di guida totalmente diversi. Per dire io che amo i traversi non baratterei la mia NB con tutte le Lotus del mondo. Viceversa per chiunque cerchi la performance e il tempone. Parimenti non è possibile paragonare le suddette auto a una Z4 (che pure guido spesso avendola i miei genitori), bellissima come linee, confortevole, ma pesante, sprovvista di autobloccante e con freno a mano elettronico. Se poi chi di guida non capisce una fava è l'utente medio, allora si queste auto possono farsi concorrenza, ma chi le prende con un obiettivo in mente sceglie l'una o l'altra senza esitare.
36k € suonano già molto meglio di 40!
plauso ad Abarth per essere tornata a produrre una sportiva vero (tp, leggerezza, autobloccante) in netta controtendenza rispetto a grandi case che hanno costruito la loro fama sulla sportività e ora non offrono l'autobloccante nemmeno come optional..


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 07-03-2016

-malleus- Ha scritto:Perdonami ma che la 124 abarth vada a togliere Clientela al nuovo Lotus come asserito da qualcuno sopra mi fa ridere.




Inviato non da computer

Non l'ho mai nemmeno pensato Wink


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 07-03-2016

maddrifter Ha scritto:ragazzi abarth e nd non sono assolutamente confrontabili con l'elise, sono per due tipologie di utenti, smaliziati ed amanti della guida, ma con stili di guida totalmente diversi. Per dire io che amo i traversi non baratterei la mia NB con tutte le Lotus del mondo. Viceversa per chiunque cerchi la performance e il tempone. Parimenti non è possibile paragonare le suddette auto a una Z4 (che pure guido spesso avendola i miei genitori), bellissima come linee, confortevole, ma pesante, sprovvista di autobloccante e con freno a mano elettronico. Se poi chi di guida non capisce una fava è l'utente medio, allora si queste auto possono farsi concorrenza, ma chi le prende con un obiettivo in mente sceglie l'una o l'altra senza esitare.
36k € suonano già molto meglio di 40!
plauso ad Abarth per essere tornata a produrre una sportiva vero (tp, leggerezza, autobloccante) in netta controtendenza rispetto a grandi case che hanno costruito la loro fama sulla sportività e ora non offrono l'autobloccante nemmeno come optional..

Sono perfettamente d'accordo. Un cliente che prende la TT cabrio con il motore d'attacco non considererebbe nemmeno ne la nd ne la 124. Tanto meno la Lotus.
Per la z4 vale lo stesso discorso. Questo non vuol dire che siano meglio o peggio. Ma sicuramente sono troppo diverse.
Sul discorso mercato parallelo. Sulle prime 124 numerate sicuramente si verrà a formare. Su quelle successive per me no.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 07-03-2016

Dangerfield78 Ha scritto:Ma perché gli altri non capiscono il vostro rapporto prezzo - potenza e per voi è così difficile capire che alla fine della fiera è pur sempre un 1.4 a 40k €?

:haha: nel 2016? quando BMW propone 3 cilindri turbo 1.5 su una segmento D? Ma dimmi, pagare quasi 20k€ per una 2 ruote 3 cilindri 600cc aspirata nell'intorno dei 120CV va bene? Oh questa ha il doppio delle ruote e più del doppio della cilindrata, da i ma che discorsi sono???

Dangerfield78 Ha scritto:Ed ai cavalli no?

E perché non la coppia!! Questa ha tipo il 25% della coppia in più, quindi va bene pagarla il 25% in più per la coppia? Inoltre ha il 6.25% di cavalli in più, va dunque aggiunto un 6.25%? Alla fine vedi che ti conviene l'Abarth :haha::haha::haha:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Dangerfield78 - 07-03-2016

jeby Ha scritto::haha: nel 2016? quando BMW propone 3 cilindri turbo 1.5 su una segmento D? Ma dimmi, pagare quasi 20k€ per una 2 ruote 3 cilindri 600cc aspirata nell'intorno dei 120CV va bene? Oh questa ha il doppio delle ruote e più del doppio della cilindrata, da i ma che discorsi sono???



E perché non la coppia!! Questa ha tipo il 25% della coppia in più, quindi va bene pagarla il 25% in più per la coppia? Inoltre ha il 6.25% di cavalli in più, va dunque aggiunto un 6.25%? Alla fine vedi che ti conviene l'Abarth :haha::haha::haha:
Si ma si parla di dati sulla carta. Se l'auto sarà veloce, lo dimostrerà su strada e non certo nello 0-100 sul rettilineo.
Nel 2016 la maltrattata gt86 propone un boxer 2.0... se oltre ai numeri sulla carta non riuscite a comprendere certe differenze.... allora forse i prevenuti siete voi.

Tra l'altro io non penso nemmeno che voi abbiate ben compreso la qualità della tecnologia e delle prestazioni skyactive. In compenso siete folgorati da un motorino piccolo sovralimentato.

Non fate paragoni a caso, 40k sono un botto per un auto con quel motore....Non contiene nessuna magia...è semplicemente uno spostare la lancetta più in alto per giustificare i prezzi già alti delle sorelle.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - x-vas - 07-03-2016

Dangerfield78 Ha scritto:Si ma si parla di dati sulla carta. Se l'auto sarà veloce, lo dimostrerà su strada e non certo nello 0-100 sul rettilineo.
Nel 2016 la maltrattata gt86 propone un boxer 2.0... se oltre ai numeri sulla carta non riuscite a comprendere certe differenze.... allora forse i prevenuti siete voi.

Tra l'altro io non penso nemmeno che voi abbiate ben compreso la qualità della tecnologia e delle prestazioni skyactive. In compenso siete folgorati da un motorino piccolo sovralimentato.

Non fate paragoni a caso, 40k sono un botto per un auto con quel motore....Non contiene nessuna magia...è semplicemente uno spostare la lancetta più in alto per giustificare i prezzi già alti delle sorelle.

Ai bassi e ai medi giri (uso stradale tranquillo) andrà sicuramente più forte la 124.
Idem in pista, ma questo solo secondo me.

Non ci resta che attendere qualche 124 guidata decorosamente all'llcc, unico banco di prova attendibile del mondo motoristico!

Abbiamo capito che non ti piace la 124, ma credo che nemmeno tu l'abbia provata....quindi sei prevenuto tanto quanto, se non di più, di chi la elogia; visto che tu hai anche i dati cartacei contro....


Sent from my iPhone using Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mpt - 07-03-2016

Qualcuno prima di me ricordava che intorno ai 40k sono disponibili auto come la tt o la z4 (prezzo d'attacco, allestimento base, etc etc...), per questo ho aggiunto che anche un auto come la lotus elise su per giù ha quel prezzo.. Che poi siano tutte auto filosoficamente diverse tra loro e destinate ognuna ad un proprio target di riferimento penso sia palese..