Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 26-11-2015

Alessandro Ha scritto:È logico che sia molto piú performante di qualunque motore ci sia per mx5 ma a livello di piacere di guida l'aspirato non ha confronti.
Il turbo é divertente all'inizio poi,almeno per me,stufa...
Su certe auto non lo vorrei mai.
A questo punto meglio una bmw serie 1 o 2 diesel di una 500 abarth almeno consumano di meno e sono tp Big Grin

Turbodiesel e turbo benzina sono abbastanza diversi come divertimento di guida Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Alessandro - 26-11-2015

Ho provato la abort,la mini cooper s turbo e la 120d con pacchetto m e la più divertente era sicuramente l'ultima con il carburante dei trattori Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - itneda - 26-11-2015

Io il carburante dei trattori non lo sopporto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Alessandro - 26-11-2015

nemmeno io ma rispetto alle altre almeno è tp !


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Mexo Cinqo - 26-11-2015

lore87 Ha scritto:Turbodiesel e turbo benzina sono abbastanza diversi come divertimento di guida Big Grin


Dipende. Ci sono turbo benzina che allungano bene ed altri si fermano presto.

E ad ogni modo anche i TDI recenti sono lineare in stile turbo benzina.
A parte il sound tutta questa differenza non la trovo


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 26-11-2015

Parlò di motore....cosa c'entra il 120 d m-sport....costa come 2-3 500 abarth ed è di tutt'altra categoria. In più con TP.
Ripeto parlavo a livello di motore.
I turbodiesel hanno un'erogazione totalmente diversa dai turbo benzina.
Poi ognuno ha i sui gusti...
Altrimenti dico che preferisco gli aspirati perché ho provato un f430 e l'ho trovato ottimo...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 26-11-2015

Poi la TP delle ultime BMW a mio parere sono filtratissime, quasi non te ne accorgi (forse è per quello che stanno passando alla TA sui segmenti dal C in giù)

Inviato dal mio OnePlus Two


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mawe - 26-11-2015

lore87 Ha scritto:Con più di 200 nm di coppia potrei finalmente battere i 2000 diesel di ultima generazione e zittire il mio amico con l'abarth nei rettilinei. Un sogno...
E forse potrei anche smettere di controllare l'olio ogni 2 giorni.

Come ti capisco, l'Abarth che usa la mia compagna va di più, non le guarda mai l'olio, io sulla RC 1.8 ogni tre giorni (per scaramanzia visto che le ho appena rifatto il motore e negli ultimi 9 mila km non ha consumato una goccia..)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Alessandro - 26-11-2015

lore87 Ha scritto:Parlò di motore....cosa c'entra il 120 d m-sport....costa come 2-3 500 abarth ed è di tutt'altra categoria. In più con TP.
Ripeto parlavo a livello di motore.
I turbodiesel hanno un'erogazione totalmente diversa dai turbo benzina.
Poi ognuno ha i sui gusti...
Altrimenti dico che preferisco gli aspirati perché ho provato un f430 e l'ho trovato ottimo...

beh l'ho confrontato con una macchina che ha gli stessi cv...
160 cv abort 160 cv bmw.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 27-11-2015

Alessandro Ha scritto:beh l'ho confrontato con una macchina che ha gli stessi cv...
160 cv abort 160 cv bmw.

Ma infatti l'abarth va di più pesando meno.
Per quanto riguarda il divertimento. Io sull'ultima serie 1 non mi sono divertito per niente (2000 diesel 185 cv).
Non si possono nemmeno escludere del tutto i controlli. Certo è più divertente di un'Audi a3 ma li si va davvero sul soporifero.
Chiaramente parlo sempre dei diesel 2000.
Se mi tirate fuori l's3 e il serie 1M le cose son diverse