Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Flex - 20-11-2015

jeby Ha scritto:Siamo sicuri che quelli di 124 sono uguali? Fiat ha un modo tutto suo di calcolare i "patatoni" (l'ingombro delle ruote con lo scuotimento) in più di carrozzeria mi sa che è lievemente più larga. Boh.

Inviato dal mio OnePlus Two

Guarda ad occhio se l'ET non e' 55, e' 50.... ma siamo li', e se la carrozzeria 124 e' piu' larga, A MAGGIOR RAGIONE i mm. di rientranza delle ruote saranno ancora di piu'.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 20-11-2015

MS85 Ha scritto:Certo che i giornalisti hanno perso proprio in qualità in Italia. Perchè mai dovrebbe essere nero lucido?


[ATTACH=CONFIG]41157[/ATTACH]

Spero che non sia davvero così tamarra l'abarth!!! Sembra arrivare da un tuner tedesco


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Mexo Cinqo - 20-11-2015

Fatto salvo per i cofani e le minigonne dubito.

Sicuramente avrà un bell estrattore posteriore.
Spero non abbia tutta la fanaliera al completo davanti.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 20-11-2015

Flex Ha scritto:Guarda ad occhio se l'ET non e' 55, e' 50.... ma siamo li', e se la carrozzeria 124 e' piu' larga, A MAGGIOR RAGIONE i mm. di rientranza delle ruote saranno ancora di piu'.
Sì è proprio quello che dico io, sembrano abbastanza infossati più che su nd




Inviato dal mio OnePlus Two


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - DUKE - 20-11-2015

Flex Ha scritto:Domanda a MS85: ma i 45 Kg in piu', oltre alle lamiere, sono per caso anche dovuti, tanto per fare un esempio, ad un differenziale un po' piu' corposo di quello della ND ? Che so mozzi un poco piu' robusti, cambio piu' resistente etc., tutto in funzione di una maggiore coppia magari ?
No perche' sulla ND e' vero che han risparmiato 70 Kg rispetto a NC, pero' pare e dico pare che sia stato fatto a scapito delle dimensioni di certe parti meccaniche che all'acquirente medio restano nascoste e di cui non si preoccupa neppure dell'esistenza, come ad esempio l'antirollio posteriore che e' spessa come il mio mignolo (e vabe' si cambia) o come l'intero differenziale che pare dico pare sia piu' piccolo di quello NC, quindi meno resistente, e quindi se nell'uso normale non da' alcun problema, nell'uso gravoso (pista) qualcuno ha ipotizzato possa risultare un po' delicato.... Se parte di questi 45 Kg insomma sono stati dedicati ad es. ad un cambio e un differenziale piu' resistenti, semiassi meno magrolini, etc... meglio, in quanto l'auto sara' in grado di gestire senza sbriciolarli le potenze del 1.4 turbo nelle sue massime espressioni di preparazione (ovvero quello che fa una NC con MZR sovralimentato entro i circa 250-280 CV).
motore, principalmente...il resto è plastica e roba piccola credo. I cofani non so se sono in alluminio come sulle nostre nc e nd, tra l'altro


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 20-11-2015

DUKE Ha scritto:motore, principalmente...il resto è plastica e roba piccola credo. I cofani non so se sono in alluminio come sulle nostre nc e nd, tra l'altro


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Alluminio come nd. Il peso in più sarà per gli organi della trasmissione oltre che per il motore. Dato che la coppia è sensibilmente maggiore.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - smoke - 21-11-2015

Come non vi piace l' abarth cattivona?
se la volete liscia c è sempre la Fiat no?

certo, servirà bumbare il motore, cerchi grandi magari pinze maggiorate.
al tempo hard top dedicato con banda colorata trasversale ... Smile


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Mexo Cinqo - 21-11-2015

C' è l' allestimento non Lusso
O l' Anniversary :

http://www.fiat.it/124-spider/anniversary

A proposito di HT ...ma non esiste ?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 21-11-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:C' è l' allestimento non Lusso
O l' Anniversary :

http://www.fiat.it/124-spider/anniversary

A proposito di HT ...ma non esiste ?
Perché altri accessori? Per adesso stanno solo avendo vedere che esiste la 124... Per vedere la gamma completa di motori e allestimenti c'è da aspettare Ginevra, per gli accessori accessori questa estate... Certo che su ND non c'è ancora, e se deve costare come quello di NC meglio che se lo tengano... Preferisco vedere un bel portapacchi cromato, set valigie vintage e cinghie in cuoio!


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mxzzica - 22-11-2015

jeby Ha scritto:... Preferisco vedere un bel portapacchi cromato, set valigie vintage e cinghie in cuoio!

Sulla ND o sulla 124 ?

Secondo me stanno un pugno in un occhio.

Al limite un bel portapacchi in allumino spazzolato e un set di valigie in carbonio Thumbup