Mx5Italia
valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] (/thread-27646.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - LotusGiorgio - 20-01-2015

x-vas Ha scritto:Dipende dall'assicuratore
Ovvio che....se oggi fai l'assicurazione e domani cambi il vetro.....qualche dubbio gli viene

farei passare comunque un me setto se non anche più Big Grin
con questo poi posso recarmi in un centro carglass e far cambiare il vetro gratuitamente mi confermi?


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - umbert - 20-01-2015

Guarda che le concessionarie non hanno la bacchetta magica. Se ritirano un auto che è stata usata alla caxxo e con manutenzione sporadica, non credere che te la sistemano da cima a fondo prima di venderla. Le cose che fanno sono il controllo dei livelli ( altro che tagliando) e il ripristino della carrozzeria ( neanche tutti). La garanzia che ti rilasciano è ormai il più delle volte un assicurazione con franchigia che può arrivare a qualche centinaio di euro. Percui se si ha la sfiga di dover usufruire della "garanzia" per un guasto tipo alzacristallo (motorino e leveraggio) di fatto il guasto te lo paghi da solo.
Per questo al tuo posto cercherei fra i privati tirando fino allo sfinimento sul prezzo. In modo da farmi il budget per interventi futuri.

Un lampo di fari


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - umbert - 20-01-2015

Continuo consigliandoti una vettura anche con 100000 km ma sia stata sottoposta a regolare manutenzione piuttosto di una di 50000 km ma che non si sa quando ha fatto almeno il cambio olio. Non ti spaventare di quanta strada ha fatto l auto che può interessarti, l'ultima serie della Mx5 montano dei motori da camion tanto per dirti che il 1.8 della NC è lo stesso montato sulla Ford Mondeo. Non stiamo parlando del 1.4 turbo della Golf Scirocco. La mia Nc ha 110.000 km sottoposta a regolare manutenzione e va come una viola. Il mio vicino non iscritto al forum stessa auto del 2007 ne ha 135.000.

Un lampo di fari


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Pee Tee - 20-01-2015

Se posso dire la mia...
Dopo aver visto come lavorano alcuni ben noti concessionari Mazda della Lombardia sono ben felice di portarla dal mio preparatore.
Altro che tagliandi della casa.


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 20-01-2015

Se mi tocca attendere che un forummista siculo venda la sua miata ad un prezzo ragionevole...allora mi sa che faccio prima ad attendere questa e prenderla nuova :haha:


http://www.motorionline.com/2015/01/05/abarth-roadster-rendering-basato-sulla-nuova-mazda-mx-5/


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - RockDj - 20-01-2015

Importante è evitare di comprare un rottame, col solo pro d'esser vicino al tuo CAP.
Io ho acquistato auto e moto sparse per mezza Europa, pur di poter portare a casa un prodotto che mi piacesse. A volte ho anche "stra-pagato", perché il veicolo ne valeva davvero la pena.
Approfitta di un WE lungo e vai a comprarti quella che ti piace di più, e poi rientri godendotela. PEr quanto riguarda le garanzie offerte dalle concessionarie, puoi stipularle anche tu per pochi euro (non credere che coprano sempre tutto e bene...)


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 20-01-2015

Week end lungo..non conosco il significato di queste parole. Ho giusto due settimane di ferie l anno a ferragosto. La restante parte dei giorni di riposo, reperibile h24 Banghead


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Mexo Cinqo - 20-01-2015

RockDj Ha scritto:Importante è evitare di comprare un rottame, col solo pro d'esser vicino al tuo CAP.
Io ho acquistato auto e moto sparse per mezza Europa, pur di poter portare a casa un prodotto che mi piacesse. A volte ho anche "stra-pagato", perché il veicolo ne valeva davvero la pena.
Approfitta di un WE lungo e vai a comprarti quella che ti piace di più, e poi rientri godendotela. PEr quanto riguarda le garanzie offerte dalle concessionarie, puoi stipularle anche tu per pochi euro (non credere che coprano sempre tutto e bene...)


Ma non sempre è così,anzi. C'è chi ha fatto affari d' oro quasi sottocasa. Pochi km ,praticamente nuova ,unipro. ,coperta da un telo e magari non era in vendita.

Se sei di Napoli e trovi una bella NA a Milano ....magari torni e scopri che a Napoli ce n'era una ancora meglio girando l' angolo.
I rottami ci sono da tutte le parti,così come quelle buone.

Ad esempio la 115 che avevo provato il conce l'ha presa a Torino,pagandola poco. L' ha praticamente rimessa a nuovo.

Ha fatto quindi l' affare andando fino in Piemonte ?


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 20-01-2015

Ragazzi la gente mi prende per ladro d'auto ; la scena tipo, quando passeggio in città ed adocchio una NC/RC e : fase uno, le giro intorno, sbircio interni, carrozzera, capotte . Fase due, controllo al volo la targa per vedere se è un 2.0 litri e successivamente, fase tre, un bigliettino sul parabrezza, sia mai abbiano intenzione di vendere l'auto. :haha:

Dunque se trovate un fogliettino sul parabrezza, non temete, sono io :oops:


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - SymonDark - 20-01-2015

Miataossessione Ha scritto:controllo al volo la targa per vedere se è un 2.0 litri

Questa non l'ho capita Eek