Mx5Italia
valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] (/thread-27646.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 08-01-2015

Temo di aver visitato ogni singolo rivenditore d'usato in città :oops: non mi resta che lasciare qualche bigliettino sui parabrezza delle NC 2.0 che becco per strada :haha:

Spero solo che la mia impazienza non mi faccia ripiegare incoscientemente su uno z4 3.0i oddio ne vendono a carrellate qui in città .. Confusedly:


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Garrett85 - 08-01-2015

Cioè vorresti dire che una z4 3.0i non è anonima tanto quanto una Nc Silver (a mio gusto stupenda)!!! E poi lasciami dire al volante tolto la differenza di potenza..."l anonimanto" sparisce...! ovviamente a favore della NC...


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 08-01-2015

No Garrett, non ci siam capiti .. non reputo la z4 meno o più anonima di una nc silver ( il cui colore non mi entusiasma ) dicevo semplicemente che qui a Palermo ho trovato ( ed ahimè non son riuscito a concretizzare ) unicamente due nc 2.0 a differenza delle millemila slk, z4 ( non avevo idea vi fossero così tante motorizzazioni ) sbirciate a destra ed a manca..senza considerare auto meno consuete quali 350z, s2000, mr2.

Mi stavo giusto lamentando un pò di quanto attorno ...


E per la cronaca : la NC silver di cui vi aggiornai non l'ho acquistata unicamente a seguito dell'ultima mail del venditore, in risposta alla mia, dove gli chiedevo se quantomeno me la consegnava revisionata ( 59 euro ) più per principio che per altro. Rispose, dicendomi non vendeva più l'auto e che l'avrebbe data in permuta alla mazda alla cifra di 9000 euro ... ( seh, come no ) e che avevamo scherzato fin adesso ; al che mi son girati i rognoni e l'ho mandato a caghèr, anche perchè a sua insaputa ero andato a vedere l'auto con 7000 euro in contanti.

Non proprio per perdere tempo.


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - RockDj - 08-01-2015

Z4 per Z4 vai di M; che bei ricordi!


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Garrett85 - 08-01-2015

Miataossessione Ha scritto:E per la cronaca : la NC silver di cui vi aggiornai non l'ho acquistata unicamente a seguito dell'ultima mail del venditore, in risposta alla mia, dove gli chiedevo se quantomeno me la consegnava revisionata ( 59 euro ) più per principio che per altro. Rispose, dicendomi non vendeva più l'auto e che l'avrebbe data in permuta alla mazda alla cifra di 9000 euro ... ( seh, come no ) e che avevamo scherzato fin adesso ; al che mi son girati i rognoni e l'ho mandato a caghèr, anche perchè a sua insaputa ero andato a vedere l'auto con 7000 euro in contanti.

Non proprio per perdere tempo.

Dovevi tirarli fuori e poi gli facevi --->:hi_:


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - x-vas - 08-01-2015

Miataossessione Ha scritto:al che mi son girati i rognoni e l'ho mandato a caghèr, anche perchè a sua insaputa ero andato a vedere l'auto con 7000 euro in contanti.

Non proprio per perdere tempo.

mi sa per perdere tempo: non avrebbe mai potuto prendere tutti quei soldi in contanti!
a meno di non dichiarare sull'atto di vendita un prezzo ridicolo.....che poi gli avrebbe comunque creato dei problemi in seguito, visto che sarebbe risultato un prezzo di vendita inferiore a quello di acquisto.......

Edit: se hai ancora i contanti, ti porto giù la mia sport; devi solo più pagare la voltura


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 08-01-2015

nulla vieta di vendere un'auto anche ad un costo simbolico o a titolo gratuito, mi tocca precisare.

La scelta di andare li, con contante al seguito, fu dettata precedentemente da uno scambio di mail dove prediligeva, appunto, concretizzare alla mano. A me personalmente poco cambiava staccare un assegno o canalizzare un bonifico.

Fatto sta che la trattativà saltò per una mia pretesa davvero atipica : avanzai la presunzione di acquistare un'auto - non tanto tagliandata, visto che l'avrei fatto successivamente a mie spese - bensì revisionata, quantomeno in regola per circolare su strada.

Non appena diverrà Papà, fra un paio di mesi, son certo gli verrà stretta la miata, per una serie di motivi. Ed allora se la potrà anche tenere stretta.


@X-Vas: Mi han fatto perdere tempo, semmai.


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - LotusGiorgio - 08-01-2015

La z4 è più diffusa di una nc in effetti... Non posso certo dire che sia brutta, anzi, però se dovessi prendere un BMW andrei o di z3 più sportiva a mio appunto o direttamente di m3 e46... L'unica z4 sportiva secondo me resta la m, che monta per l'appunto lo stesso propulsore della m3. Ma di z4 o z3 M in Italia se ne contano davvero poche...
E poi resta il fatto che per mantenere quest auto bisogna tenersi il fondoschiena con entrambe le mani grazie allo stato dove viviamo.


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Miataossessione - 08-01-2015

Tralsciando appunto il fatto non potrei mai permettermi una z4 3.0i nè tantomeno una serie M ... sottolineo che se scrivo e lurko questo forum, da molto tempo, un motivo ci sarà.

Personalmente anche se avessi soldi da buttare, comprerei una RCFL e le spenderei addosso tutto il necessario per farla esattamente come la vorrei, cucita per le mie esigenze ed i miei gusti, assecondando tutte le scimmie che mi ritrovo sulle spalle, pur non avendo ancora una mx5 tra le mani..


Son patologico, mi sa :oops:


valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - Garrett85 - 08-01-2015

Si però non scendi neanche a compromessi... hai un budget che reputi "giusto" per una Nc in condizioni quasi ottime (se non sbaglio il budget è sceso)... se apri AS24 ci sono circa 40 auto in vendita in tutta italia... e secondo me quelle che potrebbero piacerti iniziano da circa 9000€... hai una locazione un po' sfavorevole per visionare delle auto fuori dalla tua regione...!
Quindi o aspetti (non si sa quanto) che esce una NC 2.0 in condizioni decenti, colore che ti aggrada nel budget e la vai a prendere al volo senza pensarci... oppure aumenti il budget e ti sposti dalla sicilia..!