Mx5Italia
Verniciatura parafango anteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Verniciatura parafango anteriore (/thread-27435.html)

Pagine: 1 2 3


Verniciatura parafango anteriore - durobambam - 29-10-2014

Ciao Forum,
avrei bisogno di un consiglio.
Mi si è presentata l'occasione di ritornare possessore di una Mx-5 NBFL ... ma ho qualche dubbio su un lavoro di carrozzeria di cui necessiterebbe.
Ho notato che, su tutto il parafango anteriore, sono presenti tante bolle che fuoriescono verso l'esterno; grandi come una monetina da 10 centesimi.
Fin qui tutto normale direte, basta recarsi presso un bravo carrozziere e con poco si porta l'auto a nuovo.
Ma qua viene il problema.
Dato che l'auto resterà con me per tutta la vita, e sarà una lunga vita dato che io ho ancora 33 anni, vorrei che il lavoro venisse eseguito a regola d'arte.
Ho pertanto contattato 3 carrozzieri della mia zona.
Il primo specializzato in restauri di auto d'epoca (a quanto pare è il migliore di tutta la regione).
Il secondo è un carrozziere diciamo "normale" con ventennale esperienza e tanta gente che si serve da lui.
Il terzo è un amico di famiglia.
Bene, tutti e 3 mi hanno prospettato preventivi che vanno da 1600euro ai 2000euro.
Ovviamente senza vedere l'auto ma solo basandosi sulle mie dichiarazioni.
Vorrei sapere ora, da chi se ne intende, se è un prezzo ragionevolmente corretto.
Da tutti ho avuto grossomodo una risposta unanime sul modo di lavorare.
Riportare la lamiera al grezzo, preparazione del fondo, primer, verniciatura, accompagno con le altre lamiere vicine al pezzo, ecc ...
E uno mi ha anche parlato di una lampada che servirebbe per fare bollire la vernice e verificare che altri pezzi non presentino lo stesso difetto delle bolle (spedo di non aver scritto una cavolata ed essermi espresso comprensibilmente).
Sono operazioni davvero necessarie che giustificano tale esborso?
Se così fosse, quanto dovrei spendere per riverniciare l'auto?
10.000,00€ ???


Verniciatura parafango anteriore - oldcafe - 29-10-2014

Spero tu abbia aggiunto uno zero in più per sbaglio, altrimenti mi trasferisco dalle tue parti


Verniciatura parafango anteriore - Doppiaeffe - 29-10-2014

A sti prezzi old si trasferisce e io gli faccio da garzone, .
Hai esagerato con gli zeri


Verniciatura parafango anteriore - gibo51 - 29-10-2014

non credo che abbia esegerato con gli zero....poichè la considerazione finale che fa su una riverniciatura completa è sui
10.000 euro.
saluti.


Verniciatura parafango anteriore - durobambam - 29-10-2014

Magari avessi esagerato, sono richieste reali! Sad
La considerazione finale dei 10mila euro è solo una mia riflessione personale ... visto quello che mi chiedono per un semplice parafango ... quanto dovrei aspettarmi per rifare l'intera auto? Big Grin
Spero che in questa discussione intervenga un carrozziere che mi possa spiegare le fasi veramente necessarie per un ripristino di qualità duraturo nel tempo.


Verniciatura parafango anteriore - Doppiaeffe - 29-10-2014

Mettila su una bisarca e spediscila a oldcafe.
ti costa meno e hai un appassionato che te la fa.


Verniciatura parafango anteriore - Dangerfield78 - 29-10-2014

Guarda, se ti va, te lo faccio fare qui a Roma per max 400-500 euro da un professionista bravo e maniacale. Direi che con gli stessi soldi che ti hanno chiesto, ti puoi sparare pure la vacanza nella capitale.


Verniciatura parafango anteriore - Ala81 - 29-10-2014

Eek

Ho sbagliato mestiere.....


Verniciatura parafango anteriore - Jeega - 29-10-2014

Ciao, quando ho preso la mia attuale NBFL con 400€ ho fatto fare il parafango anteriore, i due specchietti, rimozione adesivi e una leccata di lucidatura in giro


Verniciatura parafango anteriore - durobambam - 29-10-2014

Avete speso il giusto direi.
Ma sapete se vi hanno portato la lamiera al grezzo?
Anche loro mi farebbero un "discreto" lavoro con cifre dell'ordine dei 400-600euro ... ma la grossa differenza fra un lavoro mediocre ed uno eccellente è proprio il riportare la lamiera al grezzo per poi riverniciarla!
Voglio capire solamente se per avere un lavoro fatto a regola d'arte devo spendere le cifre che mi richiedono.