Mx5Italia
Spending review e auto d'interesse storico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Spending review e auto d'interesse storico (/thread-27348.html)



Spending review e auto d'interesse storico - pilistation - 08-12-2014

maurisv Ha scritto:anche io e sarò costretto a separarmi dalla mia Na Sad

Tutto per 200 euro di differenza?


Spending review e auto d'interesse storico - -malleus- - 08-12-2014

In pratica mantenere una 1.8 costera', di bollo e assicurazione, oltre il 30% in piu....
Che non sarà la fine del mondo, ma son 240 euro annue che andavano in regolare manutenzione e piccole migliorie....
A me girano non poco i cojones

inviato non da computer


Spending review e auto d'interesse storico - pilistation - 08-12-2014

L'assicurazione al momento non cambia, solo il bollo


Spending review e auto d'interesse storico - calabressio - 08-12-2014

ma qualcuno ha sentito/visto/letto qualcosa su come la regione Lombardia interpreterà questo decreto (se dovesse passare...)?

vi ricordo che in Lombardia non c'è bisogno di avere l'auto ASI: dal 20esimo anno il bollo diventa automaticamente tassa di circolazione ridotta (30 euro per le auto, 20 euro per le moto). Può essere un catrame o tenuta bene, non importa.

Io ho per le mani una NA 1.8 del 94. Sarebbe una terza auto, insieme ad una del 2002 e ad una del 1995, che in teoria dovrebbe pagare il bollo ridotto già dal 2015.

Non dico che si muore di fame, però siamo a 60 euro di bollo, contro più di 500 se dovesse passare questo decreto...

non è che rinuncio al 1.8 solo per il bollo... però circa 450 euro all'anno me le farebbero girare parecchio anche a me...


Spending review e auto d'interesse storico - Doppiaeffe - 08-12-2014

c'è gente gente che ha preso un 964 e in questi giorni sta veramente pensando di rottamarla al posto di risistemarla.


Spending review e auto d'interesse storico - pilistation - 08-12-2014

Doppiaeffe Ha scritto:c'è gente gente che ha preso un 964 e in questi giorni sta veramente pensando di rottamarla al posto di risistemarla.

Questa nuova norma danneggia proprio questi appassionati, chi ha una Panda scassata neanche se ne accorge....


Spending review e auto d'interesse storico - Mexo Cinqo - 08-12-2014

rayetto Ha scritto:ma qualcuno ha sentito/visto/letto qualcosa su come la regione Lombardia interpreterà questo decreto (se dovesse passare...)?

vi ricordo che in Lombardia non c'è bisogno di avere l'auto ASI: dal 20esimo anno il bollo diventa automaticamente tassa di circolazione ridotta (30 euro per le auto, 20 euro per le moto). Può essere un catrame o tenuta bene, non importa.


Il fatto è che averla ASI agevolava anche una assicurazione ridotta ,non solo il bollo .
Se la regione Lombardia mantiene il bollo ridotto in automatico dopo vent'anni sarà oro,visto che coi tagli del governo qualcosa per recuperare il denaro in meno dovranno fare...


Spending review e auto d'interesse storico - GTman - 08-12-2014

Ci trasferiremo tutti in Lombardia allora!! 😝

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Spending review e auto d'interesse storico - maurisv - 09-12-2014

pilistation Ha scritto:Tutto per 200 euro di differenza?
Per una Na 1.8 sono un po' di più e per usarla due mesi l'anno e fare 1000km la differenza diventa molto sensibile.


Spending review e auto d'interesse storico - -malleus- - 09-12-2014

Quello che urta e', al di la delle singole cifre, il fatto che si chieda indietro in tassa la cifra magari destinata alla corretta manutenzione annuale dei detti mezzi....
Le auto piu colpite? Ovviamente le sportive e sportivette over 100 cv...
Chi gira con lo scassone da 50 cv per frodare si fara' cmq due risate...

inviato non da computer