Mx5Italia
Spending review e auto d'interesse storico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Spending review e auto d'interesse storico (/thread-27348.html)



Spending review e auto d'interesse storico - pilistation - 31-10-2014

Se alla corte costituzionale passasse il ricorso di Berlusconi sulla retroattività, dovrebbe valere uguale anche per i cittadini, no?


Spending review e auto d'interesse storico - nakamura - 31-10-2014

pilistation Ha scritto:Se alla corte costituzionale passasse il ricorso di Berlusconi sulla retroattività, dovrebbe valere uguale anche per i cittadini, no?
il discorso è diverso: qui non si parla di retroattività di norme penali (che comunque nel caso di B non sussiste), ma di coerenza nella legislazione fiscale. Un anno ti fanno progettare promettendo un aiuto, l'anno dopo ti tolgono l'aiuto e te lo tassano. E' più uno scherzo infame.

se tra 5 anni portassero l'esenzione da 30 a 40?


Spending review e auto d'interesse storico - Hammer® - 31-10-2014

Non posso che quotare Nakamura, siamo sempre di più una repubblica delle banane.


Spending review e auto d'interesse storico - nakamura - 31-10-2014

il problema non è sull'originalità o meno delle auto (controllassero se vogliono!!!) ma sul principio che un'auto storica il 31.12.2014 non può essere un bidone di lusso l'01.01.2015.

Non ha senso.
Penso ad un ragazzo di un altro forum che l'anno scorso ha investito tutti i suoi risparmi in una Lancia Delta HF del 1992 (bellissima). Uso investimento.


Spending review e auto d'interesse storico - Hammer® - 31-10-2014

Nakamura la penso come te.


Spending review e auto d'interesse storico - nakamura - 31-10-2014

Hammer® Ha scritto:Nakamura la penso come te.
grazie Hammer Wink


Spending review e auto d'interesse storico - TIGO - 31-10-2014

Non la rottamo. Vendo all'estero. La mia ha 56.000 km. Non credo ci rimetterei troppo. Idem la 964 e la 75 t s. Sono tutte in condizioni migliori della media e quindi meritevoli di essere conservate e godute, da chi ha la cultura per farlo. Se passa questo porcaio riduciamo il parco auto di famiglia (9 auto tra storiche e moderne e due moto) a un solo veicolo. Che non sarà ne' nuovo ne' "italiano". Spending review, ci adeguiamo.Ovviamente, se fosse, il ricavato delle vendite resterà nello Stato di destinazione delle auto.


Spending review e auto d'interesse storico - Gyu71 - 01-11-2014

Sono d'accordo con Tigo.

E' una questione di principio!

Noi in casa abbiamo 4 auto che attualmente godono dei privilegi fiscali, di sicuro faremo più spazio in garage!: Evil :


Spending review e auto d'interesse storico - Doppiaeffe - 01-11-2014

Da Gennaio immagino che verranno rottamate un bel po di auto carine.
E che andremo in giro con le trentennali invece delle ventenni.
Assieme alla cancellazione della 407 per i neoassunti, l'abbassamento di fatturato per i nuovi minimi, sarà un 2015 di *****.
Non pensavo di dirlo, ma mi manca Silvio.....


Spending review e auto d'interesse storico - nakamura - 01-11-2014

Vendete all'estero e come fate? Mancano due mesi. Ci riuscite?


Inviato dal mio iPhone usando le dita