Mx5Italia
Spending review e auto d'interesse storico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Spending review e auto d'interesse storico (/thread-27348.html)



Spending review e auto d'interesse storico - Fly Lemon - 28-10-2014

Number34 Ha scritto:La revisione è annuale e si fa nei centri revisione.

A meno che non sia stata prodotta prima del 19XX per cui ci si deve recare in MTC

Che sappia io e' stata modificata la cosa...si fa ogni 2 anni anche se e' asi. Per le auto prima del 1960 (o 1962) va fatta in MCTC perche' non sono aggiornate le banche dati. Per quelle dal 1962 al 1970/72 che non sono registrate in banca dati (ormai ne sono rimaste pochissime) basta andare prima in MCTC (in ufficio) per aggiornare i dati e poi si possono fare anche nei centri revisione esterni.

Cmq sul discorso ASI/revisione ogni anno mi informo nuovamente perche' come detto ho dei dubbi in merito


Spending review e auto d'interesse storico - Gyu71 - 28-10-2014

Fly Lemon Ha scritto:Che sappia io e' stata modificata la cosa...si fa ogni 2 anni anche se e' asi. Per le auto prima del 1960 (o 1962) va fatta in MCTC perche' non sono aggiornate le banche dati. Per quelle dal 1962 al 1970/72 che non sono registrate in banca dati (ormai ne sono rimaste pochissime) basta andare prima in MCTC (in ufficio) per aggiornare i dati e poi si possono fare anche nei centri revisione esterni.

Cmq sul discorso ASI/revisione ogni anno mi informo nuovamente perche' come detto ho dei dubbi in merito

Quoto.

Qui da noi, ogni 2 anni.
In tutti i casi.
ASI o non ASI


Spending review e auto d'interesse storico - MadMax - 28-10-2014

Quoto!


Spending review e auto d'interesse storico - GTman - 29-10-2014

Fly Lemon Ha scritto:Perche'? Fai come 20 anni fa....quando la pattuglia ferma una macchina chiede bollo e assicurazione.

A parte questo, visto i progressi tecnologici in 20 anni, si fa come con le assicurazioni, le varie telecamere oltre che controllare l'assicurazione controllano anche il bollo...


Spending review e auto d'interesse storico - GTman - 29-10-2014

Gyu71 Ha scritto:Quoto.

Qui da noi, ogni 2 anni.
In tutti i casi.
ASI o non ASI

In tutta Italia è così dal 2010 ormai...

Le revisioni da fare in motorizzazione sono quelle per i veicoli immatricolati prima del 1 gennaio 1960.
E a detta di una lettera del ministro dei trasporti del 2011, dice che solo i veicoli antecedenti al 1960 iscritti in un registro storico fanno la revisione in motorizzazione con deroga di alcune prove strumentali. Se non iscritti vanno in qualsiasi centro revisioni e sono sottoposti alle stesse prove come tutti gli altri veicoli.

http://www.giornaledibrescia.it/blog/blog-di-roberto-manieri/4tempi-auto-e-moto-d-epoca-1.635924/revisioni-di-auto-e-moto-immatricolate-prima-del-1960-il-ministero-dei-trasporti-ci-risponde-1.782298


Spending review e auto d'interesse storico - Gyu71 - 30-10-2014

Number34 Ha scritto:La revisione è annuale e si fa nei centri revisione.

A meno che non sia stata prodotta prima del 19XX per cui ci si deve recare in MTC

Si..., lo so.:oops:

Io rispondevo a Number34. Thumbup


Spending review e auto d'interesse storico - Hammer® - 31-10-2014

Segnalo questa iniziativa dimostrativa, che si dovrebbe tenere il prossimo 11/11 a Roma.

https://www.facebook.com/pages/Salviamo-le-auto-ventennali-e-il-nostro-portafogli/745790502166563?fref=ts


Spending review e auto d'interesse storico - Alessandro - 31-10-2014

non trovo nessuna voce su un'iniziativa dell' 11 novembre !


Spending review e auto d'interesse storico - Hammer® - 31-10-2014

Ah scusa, quello è scritto nel bollettino che mi è arrivato dal mio Club.... aspetta un secondo che vado a recuperarlo....
EDIT: eccomi, è una lettera indirizzata da un appassionato al Presidente dell'ASI; chissà se si riesce ad organizzare una manifestazione delle "under 30"...

Caro Presidente,

come appassionato indignato verso questo provvedimento "DISTRUGGI AUTO D'EPOCA"

che sta rischiando di causare un danno economico alla nostra già distrutta economia,

voglio invitarla a manifestare a Roma, per far capire a questo governo che non ci sta rappresentando,

che non sta rappresentando le nostre tradizioni e che sta per sferzare un colpo mortale alla possibilità

di mantenere una legittima passione, ma anche un colpo mortale a un indotto economico, come l'ASI

ha previsto con ragione.

Vorremmo organizzare un corteo di auto che dimostri che il popolo italiano

ha nel sangue la storia dell'automobile, come una delle più grandi conquiste dell'umanità.

Viaggiamo in autostrade che costano come in nessun paese d'Europa, e con i carburanti

più cari d'Europa, adesso BASTA TASSE!



PROPONIAMO COME DATA

MARTEDI' 11 NOVEMBRE A ROMA

Prima che l'atto che distruggerebbe la possibilità di mantenere le nostre auto

storiche, venga discusso nella commissione Bilancio della Camera.



Prendiamo contatto con tutti gli iscritti e tutti gli appassionati per coordinarci,

noi che amiamo la storia del nostro paese e delle conquiste tecniche perdute

nella svendita del nostro Paese attuata da sciagurati governi.



Un caro saluto

xxxxx xxxxxx ( un piccolo imprenditore ed editore indignato)


Spending review e auto d'interesse storico - Alessandro - 31-10-2014

L'idea non è male poi ora come ora c'è una manifestazione al giorno qui...
Se si organizza io parteciperó volentieri Wink