Mx5Italia
Spending review e auto d'interesse storico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Spending review e auto d'interesse storico (/thread-27348.html)



Spending review e auto d'interesse storico - Fly Lemon - 20-10-2014

pollice Ha scritto:Fly, io mi riferisco al mero costo della polizza. Escludendo i costi per club+ASI

Qui in provincia di Modena pagano tutti mediamente un 100aio di euro e molti con compagnie diverse

Il costo che sostieni e' quello finale, non quello della polizza: e' inutile che la polizza costi 100€ se poi hai 50€ di iscrizione al club, 30€ di iscrizione a registro del club convenzionato (che stipula una sorta di libro-matricola per i soci), 30€ di infortuni conducente o tutela legale o "fattura di mandato" dell'agenzia di assicurazioni che sia....il totale e' sempre e comunque 210€...

Quando facevo le polizze per gli autocarri storici con un "noto" club del nord-italia il prezzo da sborsare per avere la polizza era 360€/anno...quando arrivava la polizza ti accorgevi che il mero prezzo dell'RCA era 150€ e che tutto il resto erano fatture di provvigione, iscrizione al club e minchiate simili: non sai all'inizio le discussioni che c'erano ogni volta con i clienti, poi capito come funzionava dovevi mettere le mani avanti e spiegare al cliente la cosa in modo che arrivasse preparato

Per auto piccole ad oggi non c'e' piu' una grossa convenienza ad assicurare con polizze storiche: l'unico vantaggio che puoi avere in quel caso e' qualora tu avessi piu' mezzi e la compagnia con cui sei assicurato avesse una clausola che permette di spendere poche decine di euro per le auto che hai oltre a quella assicurata: per capirsi, hai 3 Fiat 500...la 1a paga 200€ e le altre 2 pagano 30€ l'una. Con 260€ assicuri 3 mezzi.

Discorso diverso per le auto di cilindrata medio/grande


Spending review e auto d'interesse storico - pollice - 20-10-2014

Eh, allora saprai anche che "città che vai prezzo che trovi". Esempio banale il prezzo di una polizza per un 50ino stipulata a Roma (anche 600 euro) contro una polizza pari "livello" stipulata in una agenzia della provincia di Bologna,ad esempio, dove spendi 153 euro


Spending review e auto d'interesse storico - davifigo - 20-10-2014

pollice Ha scritto:Se paghi di più di 100/150, cambia compagnia! !!!!
350€ quest'anno.
E ti assicuro che non ho trovato di meglio


Spending review e auto d'interesse storico - Fly Lemon - 20-10-2014

pollice Ha scritto:Eh, allora saprai anche che "città che vai prezzo che trovi". Esempio banale il prezzo di una polizza per un 50ino stipulata a Roma (anche 600 euro) contro una polizza pari "livello" stipulata in una agenzia della provincia di Bologna,ad esempio, dove spendi 153 euro

Sulle RCA normali e' così, sulle storiche no. Il prezzo e' forfettario e lo decide la compagnia, come la stessa compagnia puo' decidere chi assicurare e chi non assicurare, che mezzo coprire e che mezzo non coprire. Ne e' la prova che molte compagnie non assicurano proprio con polizze storiche i residenti in alcune province.

Una delle compagnie con cui collaboro addirittura non assicura i veicoli di residenti da Viterbo in giu' e non assicura i residenti in Umbria e Marche...e non ditemi che un residente su Macerata o su Ancona e' a rischio! Non solo! Assicura solo dopo i 21 o i 25 anni di eta' del veicolo e solo alcuni modelli...BMW, AUDI, MERCEDES le assicura solo dopo i 30 o i 40 anni (ora non ricordo di preciso se l'una o se l'altra), i fuoristrada qualsiasi essi siano non li assicura (non importa che siano vettura o autocarro), veicoli di proprieta' di persone nate extra-cee non li assicura

Per il resto gli esempi da me riportati si rifanno per quasi la totalita' ad auto/persone residenti in Arezzo e Provincia e non su residenti su citta' piu' a rischio come ad esempio Roma, Milano o Napoli.

Se poi nella tua provincia i costi sono piu' bassi che da altre parti ben venga! Sono contento per voi! Anzi, se puoi (e non lo dico come provocazione), girami un po' di numeri di telefono di clubs convenzionati delle agenzie stesse, così li contatto e chiedo se fosse possibile stringere qualche accordo almeno con i residenti nella mia citta' o provincia.


Spending review e auto d'interesse storico - pollice - 20-10-2014

Il mio assicuratore, ad esempio, se ne frega dell 'asi e vuole solo l'iscrizione al club di sto paesino dove ha sede l'agenzia.(30 euro /anno) e ,non è il mio caso, la polizzetta risparmiosa par la tua auto te la fa.


Spending review e auto d'interesse storico - pollice - 20-10-2014

davifigo Ha scritto:350€ quest'anno.
E ti assicuro che non ho trovato di meglio

Bo, io ne spendo 410 con l'rc


Spending review e auto d'interesse storico - GTman - 20-10-2014

pollice Ha scritto:....per i consigli estetici ti ringrazio, non avevo notato la "ròzna" che c'è in giro. Se ti avanzano due soldini e mi vuoi aiutare a portarlo a fare qualche lamierato te ne sarei grato.

Macché ròzna, lé tot mérz!!! Big Grin


Spending review e auto d'interesse storico - pollice - 20-10-2014

Be mo csa dit? Tot tot pò no, un cinin .Bendéssa


Spending review e auto d'interesse storico - Dangerfield78 - 20-10-2014

Bisso Ha scritto:no in realtà volevo arrivare al TR Lane TT! ahahahaha

no Bisso!.. NO!.... non svegliare il mostro che dorme... :buahah:


Spending review e auto d'interesse storico - misterz - 20-10-2014

Voi siete dei matti..24 pagine di discussione per un concetto banale: la si prende tutti in quel posto, stop. E poi ci si lamenta dei politici che procrastinano e prendono decisioni a caxxo!