Mx5Italia
Compatibilitá scarico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Compatibilitá scarico (/thread-27219.html)



Compatibilitá scarico - TeamAnguillaVeloce - 30-09-2014

sto per fare un un esperimento per la marmitta della mia na del 97 e per farlo volevo prendere un altra marmitta per vedere i vari attacchi e fare un taglia e cuci con i pezzi che servono, ho trovato una marmitta di una na del 91 che però vedendo un po' su internet non è proprio uguale quindi volevo sapre se va bene, a me basta che l'attacco dei collettori al c'entrale torni : Bash :


Compatibilitá scarico - Wangan racer - 05-11-2014

Da quanto so, potresti non trovarti a causa del catalizzatore. Insomma, le 89-93 non erano catalizzate e dopo i collettori differivano dalle postume, ma secondo me la differenza è talmente minima che con piccole modifiche si trova il tutto.


Compatibilitá scarico - Wangan racer - 05-11-2014

Schema: collettori,catalizzatore,tutto il resto (centrale piccolino con rompifiamma e terminale sono tutt'uno). Quindi dopo i collettori hai il cat che però puoi sostituire con un tubo dritto con flange della lunghezza che ti occorre (oppure se non hai necessità di accorciare o allungare il cat fai il lavoro che ti ho spiegato in MP.)


Compatibilitá scarico - TeamAnguillaVeloce - 05-11-2014

Credo che alla fine faccio come mi ha spiegato te mi pare tattico!


Compatibilitá scarico - alluminio - 06-11-2014

Wangan racer Ha scritto:Insomma, le 89-93 non erano catalizzate

A quanto mi risulta ma ne sono abbastanza sicuro, sono TUTTE catalizzate


Compatibilitá scarico - Hammer® - 06-11-2014

Confermo


Compatibilitá scarico - Wangan racer - 06-11-2014

alluminio Ha scritto:A quanto mi risulta ma ne sono abbastanza sicuro, sono TUTTE catalizzate
Beh..in effetti questo che le 116 non erano catalizzate è un falso mito. E dato che mi ci hai fatto pensare non ho mai visto delle mx senza cat. Sicuramente però le 116 e le 90 rientrano in normative diverse. La 90 rispettava la norm. uscita a dicembre 1994. Quindi in conclusione suppongo che il cat ci sia su entrambe, ma i dispositivi sono verosimilmente diversi. E in piú penso che ci sia una differenza nel sensore O2. Infatti quando cercavo scarichi da acquistare, molti specificavano che poteva essere necessario sostituire o ingannare questo sensore su modelli dopo il 94. In teoria questo potrebbe essere necessario solo cambiando i collettori..non per il resto.