Mx5Italia
Olio castrol gtx 10-40 gpl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Olio castrol gtx 10-40 gpl (/thread-27217.html)

Pagine: 1 2


Olio castrol gtx 10-40 gpl - luminos - 30-09-2014

Buon giorno a tutti ragazzi vorrei fare il cambio olio alla mia na 90 cv,ho trovato il catrol gtx 10 40 in offerta,monto anche un impianto gpl,la macchina ha 170.000 km e non consuma una goccia di olio,e l uso é solo su strada massimo 3.000 km annui,il fatto che abbia il gpl comporta differenze sulla scelta dell'olio??grazie mille


Olio castrol gtx 10-40 gpl - luminos - 30-09-2014

Ho letto tutte le varie
d iscussioni in merito ai tipi di olio ma vorrei un consiglio riguardo il gpl..


Olio castrol gtx 10-40 gpl - Rava86 - 30-09-2014

Non cambia nulla. Personalmente preferisco un 5w40.

Rava


Olio castrol gtx 10-40 gpl - luminos - 30-09-2014

Rava86 Ha scritto:Non cambia nulla. Personalmente preferisco un 5w40.

Rava
Forse 5w30??il 5w40 é full sintetico?che marca buina c'é in offerta??


Olio castrol gtx 10-40 gpl - Rava86 - 01-10-2014

5w30 è fin troppo. Che sia a base sintetica o completamente sintetico poco conta per la tecnologia dei nostri motori. Paradossalmente andrebbe benissimo un 15w50 salvo usi estremi. Di offerte sinceramente non so e non mi interessano, lasciando da parte il discorso che lavorando in officina non ho problemi con l'olio, dato che risparmiare sul lubrificante è la cosa peggiore che si possa fare. Se conosci un buon olio, con il quale ti sei trovato bene lo compri e lo usi indipendentemente dal costo IMHO.

Rava


Olio castrol gtx 10-40 gpl - luminos - 01-10-2014

Rava86 Ha scritto:5w30 è fin troppo. Che sia a base sintetica o completamente sintetico poco conta per la tecnologia dei nostri motori. Paradossalmente andrebbe benissimo un 15w50 salvo usi estremi. Di offerte sinceramente non so e non mi interessano, lasciando da parte il discorso che lavorando in officina non ho problemi con l'olio, dato che risparmiare sul lubrificante è la cosa peggiore che si possa fare. Se conosci un buon olio, con il quale ti sei trovato bene lo compri e lo usi indipendentemente dal costo IMHO.

Rava
Grazie mille Rava86 ,visto che ci sono,il filtro oliolo trovo da un ricambista generico tipo bosch ecc va bene uguale?


Olio castrol gtx 10-40 gpl - Hammer® - 01-10-2014

Luminos, per il tuo utilizzo non mi potrei nemmeno il problema, ma per il filtro starei su un OEM anche perché non costa molto.


Olio castrol gtx 10-40 gpl - luminos - 02-10-2014

Hammer® Ha scritto:Luminos, per il tuo utilizzo non mi potrei nemmeno il problema, ma per il filtro starei su un OEM anche perché non costa molto.
Ok hammer,olio cambiato,ho messo circa3,2 litri e l asta segna fuel,su una discussione avevo letto 3,6 lt senza filtro,io ho cambiato pure il filtro come puo essere??deve ancora andare in circolo??


Olio castrol gtx 10-40 gpl - Hammer® - 02-10-2014

Perché un po' di olio sarà rimasto nel circuito, l'importante è che adesso l'astina sia sopra il minimo, la usi una decina di minuti, spegni e lasci depositare l'olio in coppa, poi fai il livello Smile


Olio castrol gtx 10-40 gpl - luminos - 02-10-2014

Hammer® Ha scritto:Perché un po' di olio sarà rimasto nel circuito, l'importante è che adesso l'astina sia sopra il minimo, la usi una decina di minuti, spegni e lasci depositare l'olio in coppa, poi fai il livello Smile
Diciamo che sto 1-2 mm sopra la tacca della f fuel puo andar bene uguale??