Mx5Italia
Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg (/thread-26888.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Doppiaeffe - 05-09-2014

come funzionalità come ti trovi? si scarica presto?


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - CJ_ - 05-09-2014

Non ho capito come hai collegato i poli.
una foto no ?Big Grin


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Mr.Wolf - 05-09-2014

Ottima soluzione!
Visto il peso limitato della batteria e la base in neoprene direi che sei a posto!
Potresti utilizzare lo spazio ricavato per metterci un due stracci che stanno sempre bene e attutirebbero un eventuale movimento indesiderato della batteria!
Wink

Jeega Ha scritto:Va fissata bene, certo ! :- ) Ho fatto una staffa di alluminio e neoprene adesivo, anche sotto la batteria per le vibrazioni



Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Jeega - 05-09-2014

Doppiaeffe Ha scritto:come funzionalità come ti trovi? si scarica presto?

Ho girato quasi 3 anni sul Subaru e altrettanti con Clio RS montando Spark600 da 16Ah senza mai rimanere a piedi...problemi in questo senso zero. Poi se uno è testa di ***** da lasciare lo stereo acceso ed altro a motore spento per lungo tempo beh allora se le cerca ! :-)

CJ_ Ha scritto:Non ho capito come hai collegato i poli.
una foto no ?Big Grin

con un bullone

Mr.Wolf Ha scritto:Ottima soluzione!
Visto il peso limitato della batteria e la base in neoprene direi che sei a posto!
Potresti utilizzare lo spazio ricavato per metterci un due stracci che stanno sempre bene e attutirebbero un eventuale movimento indesiderato della batteria!
Wink

si...di stracci\guanti\ecc... ce ne stanno finchè vuoi...


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Florinda - 05-09-2014

Bel lavoro. Nella NA poi farebbe guadagnare non poco spazio nel portabagagli!


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Jeega - 05-09-2014

Coi morsetti originali bisogna eliminare questo in foto. Rimarranno i capicorda forati sui cavi originali, da imbullonare direttamente ai morsetti della Powerforce oppure nel caso si voglia rimettere una coi poli tradizionali, imbullonare i morsetti tondi che vendono dal ricambista, così si ha la doppia possibilità.


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Jeega - 05-09-2014

Florinda Ha scritto:Bel lavoro. Nella NA poi farebbe guadagnare non poco spazio nel portabagagli!


Grazie ! la staffa però è da rifinire : bordo arrotondato e se si vuole...buchi per estetica\alleggerimento e verniciatina nero opaco....


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - CJ_ - 05-09-2014

Vabbè ma na foto potresti farla.. visto che ne hai fatte diverse.


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Antonio - 05-09-2014

Vorrei sapere come si comporta questa batteria nell'uso quotidiano con almeno una decina di partenze. Mi trovo a dover cambiare anzitempo la batteria della mia NA e mi sto facendo un'idea.


Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg - Jeega - 05-09-2014

Antonio tutto ok...non da problemi.

CJ vuoi una foto della batteria montata col particolare del morsetti? Mi vesto, scendo in garage e fotizzo. Solo per te :-*