Mx5Italia
Problema finestrino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Problema finestrino (/thread-26731.html)

Pagine: 1 2


Problema finestrino - il.robi - 26-07-2014

Buona sera gente
ho un problema che si presenta saltuarimente al finestrino lato passeggero della NA, quest'ultimo a discrezione sua, decide di bloccarsi.

Sento che che azionando contemporaneamente i finestrini, la tensione cala.

Cosa può essere?

È successo a qualcuno?


Problema finestrino - Pepi - 26-07-2014

si blocca mentre il motorino continua a funzionare o si zittisce anche il motorino?
nel primo caso probabile problema alla meccanica dentro lo sportello, nel secondo caso probabile ossidazione del pulsante sul tunnel...

azionare contemporaneamente i finestrini non è una buona pratica...


Problema finestrino - il.robi - 26-07-2014

Non si apre proprio e non si sente nessun motorino che gira.

Quella dei finestrini era solo una prova Wink


Problema finestrino - pilistation - 26-07-2014

Puoi aprire il pannello porta e dare corrente manualmente (con una pila a 12V ad esempio) al motorino per capire se è lui o si può escludere.

Poi smonti il tunnel e verifichi con un multimetro che i tasti alzavetro funzionino correttamente.

Puoi farlo nell'ordine che preferisci.


Problema finestrino - fabryr. - 26-07-2014

mi è appena capitato anche a me su NB ho chiuso il finestrino e non dava più segni di vita,ho provato a schiacciare il pulsante e non si sentiva nemmeno il click poi solita procedura smontato e pulito i contati ma nulla,ho preso il blocchetto nuovo e come ho fatto il cambio è ripartito subito


Problema finestrino - il.robi - 29-07-2014

Resoconto di una domenica qualunque:

dopo aver smontato il tunnel e aver appurato che corrente arriva e riparte, ho smontato il pannello trovandomi sott'occhio solo il connettore.
l'ho scattato e trastullato un po' ma nulla di fatto, alché provo alla vecchia maniera.. Un paio di colpetti subito sopra il connettore e io vetro come per magia riparte.!

relè impastato?


Problema finestrino - MarcoFal - 12-08-2014

... sul lato destro del motore dell'impianto di riscaldamento, sulla parete DX, ci sono due cavi che vanno a massa sul telaio. Controlla che facciano bene contatto. Se ossidati ti rallentano molto i finestrini, togliendone forza.


Problema finestrino - EBI - 12-08-2014

MarcoFal Ha scritto:... sul lato destro del motore dell'impianto di riscaldamento, sulla parete DX, ci sono due cavi che vanno a massa sul telaio. Controlla che facciano bene contatto. Se ossidati ti rallentano molto i finestrini, togliendone forza.
Intendi dietro al cassetto dal lato del passeggero, dietro la ventola dell'impianto di aerazione?


Problema finestrino - MarcoFal - 12-08-2014

si esatto, guardando il vano cassettino, sono ancorate sul telaio a destra del motore dell'aria.


Problema finestrino - EBI - 12-08-2014

MarcoFal Ha scritto:si esatto, guardando il vano cassettino, sono ancorate sul telaio a destra del motore dell'aria.

Grazie