Mx5Italia
Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? (/thread-26712.html)



Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - Gentlemandriver - 24-07-2014

Riporto quello scritto in altro 3d:

"Mi ha contattato una società di garanzia auto(M****E)a cui ero sottoscritto fino a giugno 2014,avendo preso l'auto(usata) con questa copertura.
Mi ha proposto un rinnovo per altri 12 mesi,fino a giugno 2015"
Il costo è di 288 €/anno per copertura massimale di 2.500€ iva inclusa,oppure costo 324 €/anno per massimali fino 4.000 € iva inclusa.

Copertura Organi:
-motore
-cambio
-circuito alimentazione
-componenti elettrici
-impianto clima
-impianto frenante
-organi guida
-trasmissione
-differenziale
-assistenza stradale(italia+estero)
-Manodopera inclusa

Alla fine sarebbero meno di 30€/mese,e sono indeciso sul da farsi...

Sappiamo tutti che bene o male le Garanzie poi hanno le varie clausole...

Ad esempio sul foglio informativo che avevo della garanzia fino a giugno,c'era scritto che non si coprivano danni causati:
"dalla mancanza esecuzione manutenzione programmata"
"subisca danni per mancata o insufficiente lubrificazione" vedi capitolo Olio........:oops:
"danni a organi lubrificati in rotazione all'interno di motore e differenziali/cambio"
Tutte clausole che non sono riportate però nel nuovo contratto(che consiste in un foglio senza troppe specifiche)

Non so che fare,avete consigli suggerimenti,esperienze da darmi??
Ho tempo fino a fine mese...

Grazie.


Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - x-vas - 24-07-2014

Trattandosi di rinnovo, faranno riferimento anche alle condizioni del contratto originario.....
Quindi è probabile che non serva per coprire i rischi del motore delle nc


Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - mawe - 24-07-2014

Credo valgano le clausole del contratto originale, che va letto bene nel dettaglio delle clausole. Anch'io quando l'ho presa usata ho aggiunto una assicurazione Mapfre per il primo anno. Lette bene le clausole ora non lo rinnoverei.


Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - itneda - 24-07-2014

Conviene sicuramente a loro.


Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - ale88so - 24-07-2014

Anche x me è no, se fai 50k km all'anno è un conto, guarderei kasko ecc, ma se la sfiga vuole che il motore ti si pianta tra 4 anni già che apri fai una bella revisione con roba forgiata 😜


Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - Gentlemandriver - 24-07-2014

Intanto grazie a tutti per i consigli.....
Poi tra l'altro mi sono ricordato che ho ancora la garanzia Mazda fino ad Ottobre 2014......tra l'altro l'unica volta che ho chiesto un intervento,entrambe le garanzie(mapfre+mazda)mi han risposto picche.......
Credo che lascerò perdere,e investirò quelle 300€ in qualche modifica.... Smile


Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? - Redfury - 24-07-2014

Ma giusto per capire quali sarebbero i casi in cui risarciscono?con le loro clausole hanno praticamente escluso tutto quello che si può rompere su un'auto.