Mx5Italia
Consiglio assicurazione per nuova mazda! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Consiglio assicurazione per nuova mazda! (/thread-26547.html)

Pagine: 1 2 3 4


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - Chiara* - 02-07-2014

Ciao a tutti!
Finalmente la ricerca della mia mazda è terminata e questo week end la ritiro. :love_:
Modello ncfl 1.8 immatricolata a fine 2013 praticamente nuova.
Ora devo decidere come assicurarla. Il preventivo attuale prevede circa 430€ di rcauto, a cui aggiungere incendio/furto (180€Wink, eventi naturali (75€Wink, atto vandalico (100€Wink, cristalli (50€Wink. Totale circa 840€.
Voi come avete assicurato la vostra miata? Ho un po' di dubbi soprattutto per i cristalli/atti vandalici... quanto ne vale la pena?
Considerate che la notte verrà riposta in garage ma di giorno rimarrà spesso in parcheggio incustodita.
Oggi devo dare una risposta, help!
Grazie mille!!!


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - Danko111 - 02-07-2014

Chiara, ti prego di darmi il nome dell'assicurazione che per soli 430 euro ti assicura l'auto!!!! Per il furto dipende da che valore gli hai dato anche se mi pare difficile che paghino per il furto di un'auto di 11 anni. Per il resto è una scelta, dirti di non farlo e poi ti capita sarebbe una stupidaggine!!!


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - omermon - 02-07-2014

su auto come l'mx5 la copertura per gli atti vandalici mi sembra una buona cosa, soprattutto in città.

per quello che costa, quella sui cristalli la farei anche su uno Scarabeo (se solo avesse dei vetri)


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - umbert - 02-07-2014

Possibile solo 430 Euro per la RCA??????? Ma di quale compagnia stiamo parlando?


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - umbert - 02-07-2014

Ti conviene mettere fra le garanzie il soccorso stradale. Sappi che .........non hai il ruotino di scorta!!!!!!!


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - Chiara* - 03-07-2014

Grazie per i consigli ragazzi!
Eh sì, la rca é bassa ma perché abbiamo preferito per ora intestare l'auto a mio padre, altrimenti avrei pagato, dato l'età, molto molto di più all'anno!
Alla fine l'ho assicurata su tutto, al max valuterò i prossimi anni se togliere qualcosa Smile


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - Tugr - 03-07-2014

solo 430? io pago 340 per rc+conducente+assistenza stradale+ tutela legale e rinuncia alle rivalse
massimali a 50+50 milioni e conducente 50000


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - LucaJones - 03-07-2014

Tugr Ha scritto:solo 430? io pago 340 per rc+conducente+assistenza stradale+ tutela legale e rinuncia alle rivalse
massimali a 50+50 milioni e conducente 50000

Con quale assicurazione? (...se la risposta non risulta indiscreta)


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - umbert - 03-07-2014

Non per insistere,,,,,,,,,, ma mi è rimasta la curiosità.
Ma di quali compagnie assicurative stiamo parlando???????? Cosa è .....un segreto??????


Consiglio assicurazione per nuova mazda! - umbert - 03-07-2014

Tugr Ha scritto:solo 430? io pago 340 per rc+conducente+assistenza stradale+ tutela legale e rinuncia alle rivalse
massimali a 50+50 milioni e conducente 50000

Puoi fornire il nome della compagnia assicuratrice?