![]() |
[NA] mx5 na "ballerina" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] mx5 na "ballerina" (/thread-26500.html) |
mx5 na "ballerina" - ric - 24-06-2014 mx5 na del 90 , gomme nuove con cerchioni originali, sospensioni vecchie (auto controllate da meccanico ) ho rifatto l'assetto come indicato l'auto va dritta il quesito è: vi sembra "normale " che oltre i 140 km/h l'anteriore diventi leggerino e un po' instabile ? Consigli ? grazie ric mx5 na "ballerina" - Lanf - 24-06-2014 Il volante delle NA è molto leggero -SEMPRE-. Se hai gli angoli giusti anche ad alta velocità non diventa "da ghiaccio". Verifica di avere la paratia SOTTO al motore, quella aiuta i flussi areodinamici. mx5 na "ballerina" - EBI - 24-06-2014 ric Ha scritto:vi sembra "normale " che oltre i 140 km/h l'anteriore diventi leggerino e un po' instabile ?Mi pare un comportamento normale per una NA "originale": c'è spazio per far passare un camion sotto quel muso... Cmq, col lip originale, già a 100-120 si sente che il frontale sta più giù (e l'auto è pure più bella ![]() mx5 na "ballerina" - yellowmiatait - 24-06-2014 ric Ha scritto:mx5 na del 90 , aggiungere un front lip, ma forse perde un po' del suo fascino... mx5 na "ballerina" - FICHI - 24-06-2014 Lanf Ha scritto:Il volante delle NA è molto leggero -SEMPRE-. Se hai gli angoli giusti anche ad alta velocità non diventa "da ghiaccio". Esatto. Molto dipende dall'interpretazione di...."ballerina"; di fatto è tendizialmente leggera; ma anche ad alte velocità non è che occupa..... tutta la carreggiata e manco...tutta la corsia ![]() Insomma è leggera si, ma se non maldestramente.... provocata, è stabile. mx5 na "ballerina" - ric - 24-06-2014 i front lip si trovano solo in UK o in USA ? rr mx5 na "ballerina" - itneda - 24-06-2014 yellowmiatait Ha scritto:aggiungere un front lip, ma forse perde un po' del suo fascino...a me sembra piu bella con il lip oem (vedi foto con tom matano) mx5 na "ballerina" - EBI - 24-06-2014 ric Ha scritto:i front lip si trovano solo in UK o in USA ? Ci sono anche su ilmotorsport.de e su ebay (qualcuno aveva postato un link per uno ben fatto ma economico pochi giorni fa): attento solo a prendere quelli in ABS (morbidi, che sopportano le toccatine da parcheggio) e non quelli in vetroresina (più economici ma che si crepano più facilmente) mx5 na "ballerina" - Nobles - 24-06-2014 Io avevo la tua stessa sensazione, in autostrada lo sterza ha un gioco preoccupante. Provare piuttosto con antirollio e angoli diversi? mx5 na "ballerina" - alex zanardi - 24-06-2014 Nobles Ha scritto:Io avevo la tua stessa sensazione, in autostrada lo sterza ha un gioco preoccupante. Provare piuttosto con antirollio e angoli diversi? c'è un abisso tra avantreno leggero, e gioco allo sterzo... se la tua del gioco è meglio se cambi la scatola guida il prima possibile ![]() |