Mx5Italia
Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. (/thread-2648.html)

Pagine: 1 2 3


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - Fabiolous - 23-03-2009

Mi sono chiesto: che ***** compriamo a fare i Naftoni?
Elastico in basso, roba puoi cambiare a 2000 giri e a 60 kmh puoi andare a filo di acceleratore in 6a marcia. Nonostante abbia solo 173nm di coppia.
I consumi sono da 1.4 un po' assetato o se vogliamo come un 1.6 brillante.
Se ti vuoi togliere lo sfizio tira bene oltre i 4000 fino ai 6000 (almeno fino a dove l'ho tirato io).

Insomma, volete sapere che motore è?
Honda 1.8 i-VTEC

Sticazzi. Sono rimasto piacevolmente colpito.

Il "contorno", il mezzo, è una Civic. Bella reattiva e piantata a terra. Le ho dato un bel po' di lavoro da fare con 4 persone a bordo, strada bagnata. Si è comportata senza sorprese e i freni hanno lavorato veramente bene, senza affaticamento.

Se dovessi scegliere una macchina che non sia a TP e senza la possibilità di andare col vento tra i capelli, questa sarebbe la mia scelta.
Esteticamente è molto bella, anche se non mi fa strappare i capelli, ma alla guida è veramente una bella auto.

'Zomma, questo è un momento "Honda life style" per me. Dopo aver adorato la S2000, aver provato la Accord e ora questa Civic non posso che ammirare sempre di più questo marchio.


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - Duff - 23-03-2009

i motori honda sono spettacolari ..peccato che la civic sia brutta inculo Banghead :gnigni:


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - flick87 - 23-03-2009

Fabiolous Ha scritto:Mi sono chiesto: che ***** compriamo a fare i Naftoni?
Elastico in basso, roba puoi cambiare a 2000 giri e a 60 kmh puoi andare a filo di acceleratore in 6a marcia. Nonostante abbia solo 173nm di coppia.
I consumi sono da 1.4 un po' assetato o se vogliamo come un 1.6 brillante.
Se ti vuoi togliere lo sfizio tira bene oltre i 4000 fino ai 6000 (almeno fino a dove l'ho tirato io).

Insomma, volete sapere che motore è?
Honda 1.8 i-VTEC

Sticazzi. Sono rimasto piacevolmente colpito.

Il "contorno", il mezzo, è una Civic. Bella reattiva e piantata a terra. Le ho dato un bel po' di lavoro da fare con 4 persone a bordo, strada bagnata. Si è comportata senza sorprese e i freni hanno lavorato veramente bene, senza affaticamento.

Se dovessi scegliere una macchina che non sia a TP e senza la possibilità di andare col vento tra i capelli, questa sarebbe la mia scelta.
Esteticamente è molto bella, anche se non mi fa strappare i capelli, ma alla guida è veramente una bella auto.

'Zomma, questo è un momento "Honda life style" per me. Dopo aver adorato la S2000, aver provato la Accord e ora questa Civic non posso che ammirare sempre di più questo marchio.

mio papà ha la accord ed è una macchina veramente ben fatta, per le cose che interessano me.
è l'i-ctdi 2.2 140cv, e dopo 185000 km gira ancora perfetto e fa i 18.


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - mr.magoo87 - 23-03-2009

io ho una mx5 e una Civic...
ora sai il perchè adoro la Civic


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - Fabiolous - 23-03-2009

Che Civic?

Io sto pensando di toglierci la Grande Punto per prenderne una, anche del modello precedente. Non ci attizzeremo a guardarla, ma sarà una VERA auto. O no?


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - mr.magoo87 - 23-03-2009

ho la attuale 2.2 cdti
Type S

[Immagine: n1130893391_172823_5964.jpg]

[Immagine: n1130893391_172829_4280.jpg]


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - mr.magoo87 - 23-03-2009

Fabiolous Ha scritto:Che Civic?

Io sto pensando di toglierci la Grande Punto per prenderne una, anche del modello precedente. Non ci attizzeremo a guardarla, ma sarà una VERA auto. O no?

Vera auto in tutto e per tutto.
Ti posso dire la mia esperienza.Per viaggiare è comodissima,abbiamo fatto un viaggio in croazia in 4 con 2 ragazze e relativo bagaglio(totale di 6 borsoni grossi,4 zaini,frigo portatile grosso e altri 3 sacchetti grossi pieni) e ci abbiamo fatto stare tutto.
TRasporti tutto quello che vuoi.
Consuma il giusto,va forte(più della auris da 180cv) e da guidare è ottima.


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - Fabiolous - 23-03-2009

Bella rossa!! E poi pure 3 porte!

Non saprei però se dire lo stesso del modello precedente.


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - mr.magoo87 - 23-03-2009

della EP non saprei perchè mai provata...


Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone. - Fabiolous - 23-03-2009

Secondo me la Miata dovrebbe avere un motore di questo tipo.
Puoi passeggiare sfruttando la coppia, ma quando vuoi le tiri il collo e ti diverti