Mx5Italia
Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Assicurazione furto nc, ne vale la pena? (/thread-26301.html)

Pagine: 1 2


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - DUKE - 30-05-2014

voi come considerate il rischio di furto reale di una nc del 2006? secondo me è prossimo allo zero, per 3 motivi: particolarità dell'auto (come spider diciamo "spider da appassionato" direi che i ladri piuttosto vanno a piedi); poca diffusione dell'auto (i pezzi di ricambio di una nc chi se li fila???); valore affettivo 70.000euro, ma commerciale attualmente "nè carne nè pesce" (reale diciamo 5k euro?), quindi meglio rubare uno scooter che vale di più, imho.
la risposta potrebbe essere: che ti frega, tanto per il valore che ha, paghi pochi euro di furto.
invece no: genialloyd, come dissi già in precedenti discussioni, me la assicura a 11.000 euro Eek che tra una cosa e l'altra sono 150 euro in più... vabbè non sono miliardi, ma ne vale davvero la pena?


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - SymonDark - 30-05-2014

Io l'ho assicurata subito dopo aver messo l'antifurto satellitare,
così ho uno buono sconto......lo faccio anche per avere atti vandalici....
non così improbabili su una spider....


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - DUKE - 30-05-2014

SymonDark Ha scritto:Io l'ho assicurata subito dopo aver messo l'antifurto satellitare,
così ho uno buono sconto......lo faccio anche per avere atti vandalici....
non così improbabili su una spider....

sì in effetti gli atti vandalici è la garanzia a cui non rinuncerei... ho il dubbio se la gar. atti vandalici sia collegata al furto...
in questo caso mi obbligherebbero a fare il furto per tenermi coperto sul resto.


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - zef - 30-05-2014

Attenzione che alcune compagnie si riservano la possibilità di utilizzate i dati dello scatolotto (gps logger) per verificare, in caso di incidente, se rispettavi le norme del codice ed eventualmente applicare una rivalsa.


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - Pee Tee - 30-05-2014

150 per assicurare un eventuale furto di un auto che valutata 11mila? E ci stai pure pensando?
Le auto non vengono rubate solo per eventuali rapine, ma alcuni le rubano per il solo gusto di guidarle e abbandonarle in un fosso.


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - SymonDark - 30-05-2014

DUKE Ha scritto:sì in effetti gli atti vandalici è la garanzia a cui non rinuncerei... ho il dubbio se la gar. atti vandalici sia collegata al furto...
in questo caso mi obbligherebbero a fare il furto per tenermi coperto sul resto.

E' sempre collegata....con qualsiasi compagnia....purtroppo!!


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - Redfury - 31-05-2014

Secondo me razionalmente parlando non nè vale la pena,però io la tengo assicurata lo stesso anche se la uso poco e quelle poche volte che la uso la tengo sempre sott'occhio....l


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - angeloc4 - 01-06-2014

Considerato che il forum potrebbe,dico potrebbe,essere letto da "non miatisti" lo scrivere se la propria auto è assicurata o meno
sul furto,aiuta......

s3


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - Redfury - 01-06-2014

angeloc4 Ha scritto:Considerato che il forum potrebbe,dico potrebbe,essere letto da "non miatisti" lo scrivere se la propria auto è assicurata o meno
sul furto,aiuta......

s3


Io non ho capito...non è che un'auto assicurata è più difficile da rubare o più facile da ritrovare rispetto alle non assicurate...


Assicurazione furto nc, ne vale la pena? - angeloc4 - 01-06-2014

Se nel forum si scrive che la propria auto non è assicurata credo che si faccia un piacere alle assicurazioni e non al proprietario in caso di furto. E lasciamo pur perdere gli. antifurti satellitari.Se l'auto interessa non c'è n'e`.IMHO.

s3