Mx5Italia
POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+---- Forum: Post-Raduni/Incontri (https://www.mx5italia.com/forum/forum-59.html)
+---- Discussione: POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale (/thread-26254.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - Fly Lemon - 26-05-2014

admin Ha scritto:Non è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE fare un raduno NAZIONALE con oltre 100 auto
dividendo i gruppi in questo modo!

Per strada c'è solo una regola da rispettare: il Codice della Strada.

Il buon senso e l'educazione, completano l'opera.

Punto.

Capisco tutte le problematiche del caso , ma in fondo ho soltanto dato un suggerimento, non mi sembra di aver detto chissa' cosa!

Ovviamente su strada si DEVE rispettare il Codice della Strada. Cio' vuol dire che se in una curva c'e' il limite di 70km/h POSSO affrontarla a 70km/h....questi per qualcuno possono essere troppi, ma per altri possono essere adeguati a divertirsi.

Sono di Arezzo, faccio spessissimo quelle strade per puro divertimento sia con una maximoto sportiva che con auto di diverso genere (sabato pomeriggio le ho fatte con una Mercedes C220 cdi, 2 settimane fa col twinghissimo e 3 settimane fa con la Yaris della Limoncina che tutto e' tranne che sportiva, anche se divertente) e vi assicuro che ci sono curve in cui ci si diverte tantissimo assaporando il gusto della guida rimanendo in sicurezza e soprattutto rispettando i limiti.

Non ho MAI detto di fare 2 gruppi di cui uno di scemi impazziti che sfrecciano come in un Rally ed uno di lumache pensionate che stanno piu' tempo a contemplare un panorama di quanto stanno a guidare.

Ho solo suggerito di dividere le auto in gruppi in cui ci possa essere quello che ama magari passeggiare a 50 all' ora dove ci sono i 70 di limite e quelli che invece preferiscono guidare e gustarsi le curve piuttosto che il panorama.

Anche il discorso dei gruppi che si sono sfaldati e che non hanno tenuto il passo e' da affrontare: il problema e' stato causato dal fatto che ovviamente le strade sono aperte alla normale circolazione (quindi traffico), ma anche da chi GIUSTAMENTE voleva fare un passo piu' lento per godersi il panorama (e qui riporto le parole di Magic80 che dice "io davanti (finchè camminavo) andavo tranquillo, capisco che dietro si andase più lenti ma se avessi alzato il ritmo ci saremmo sgranati troppo").
Se ci aggiungiamo il "divieto di sorpasso" imposto al raduno (che ha ovviamente le sue giustificazioni, ma che per certe cose e' obiettivamente deleterio) va da se che si formassero elastici e che si sgranasse il gruppo!

ADDIRITTURA A CAUSA DI QUESTO E DI ALTRI PROBLEMI BEN DUE GRUPPI (nb ed nc) SI SONO MISCHIATI!!!!!! Solo la sosta a Buonconvento ha permesso di radunarci e fare ordine!!!!!!
E questo non e' certamente colpa ne' degli organizzatori ne' di chi correva troppo, ma semmai di chi ha rallentato la carovana!!!!!

Ovviamente buon senso ed educazione completano l'opera...pero' ricordiamoci che e' maleducato sia chi sorpassa e tiene un ritmo troppo elevato, ma anche chi di fatto per il proprio gusto di vedere il panorama, per indole o per diverse esigenze di fatto rallenta un gruppo e non permette a chi si vuol godere le strade a velocita' codice di potersi divertire e godersi il raduno.

E questo e' uscito sempre dai partecipanti nei pochi momenti in cui sono riuscito a scambiarci 4 parole in modo sereno e tranquillo.

Come al solito la verita' sta nel mezzo e mai da una parte sola.


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - Robby77 - 26-05-2014

Da "INFILTRATO" con la mia NC rossa Supersoap vi ringrazio è sono stra contento di aver rivisto amici anche se di corsa...
Merlu, Giulio, Simona & Enrico e Alessio...

spero la prossima vola di non avere comunioni e di mangiare la ciccia insieme a voi!!!!
CIAO!

PS: ho superato tutte le NB in superstrada... HO VINTO IO???? Lol


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - Artanz - 26-05-2014

Giusto per curiosità alcuni dati sulla carovana delle NA.
Avevo un software geotracker (si chiama così proprio l'App non è che voglia tirarmela con inglesismi...) e l'ho tenuto in funzione dalla partenza al ristorante.
154Km percorsi in 3h 3min (tolte le pause in cui siamo scesi, direi una sola): mi dice 50Km/h la media in movimento. Consideriamo che c'erano anche un paio di tratti tipo autostrada anche se molto brevi.
Quindi distanza e tempi mi sembra siano stati calibrati bene per la mattinata. Per tenere quella media, dal momento che gli incroci non sono mancati, significa che il gruppo delle NA andava abbastanza disinvolto diciamo.


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - tabaccaio - 26-05-2014

Per chi chiedeva quanti fossimo possiamo dire che eravamo 116 auto alla partenza comprese quelle staff e 186 persone al pranzo. Sono numeri che non ci aspettavamo e che vanno ogni nostra aspettativa e programmazione. Senza le defezioni dell'ultimo minuto eravamo a 121 auto iscritte per 200 persone.
Pensare che all'inizio si era pensato di limitare le iscrizioni a 80 auto, poi ci siamo detti "ma dai, tanto a 80 non ci arriviamo, lasciamo libertà!"


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - LEONARDO NIFOSI - 26-05-2014

Un grazie di cuore per la fantastica giornata e per l' impeccabile organizzazione.
mi sono divertito molto e mi ha fatto un grande piacere rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi.
Mi prenoto subito per il prossimo evento!!!!!!!
Grazie ancora!!!


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - Antonio - 26-05-2014

Bravi ragazzi, anche se non sono riuscito ad essere presente mi rallegro con voi per la riuscita di questo raduno a quanto pare memorabile. Del resto erano 10 anni esatti che non si raggiungevano numeri del genere, la Toscana porta sempre bene e voi ci sapete fare. Un abbraccio a Marcello.


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - Pdor figlio di Kmer - 26-05-2014

mi unisco ai complimenti di Anto ! purtroppo non eravamo in condizione di prenotare con sicurezza ed abbiamo dovuto rinunciare al 25° ! mi è dispiaciuto un sacco ! bravi ragazzi !!!


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - tushio50 - 26-05-2014

io e la Vane codriver ringraziamo assai. lei al suo primo raduno, io al mio primo mx-5 (ne ho fatti altri con auto storiche e in confronto a questo erano due palle così) ed è stato tutto fighissimo. dispiacere immenso per Alessandra e solidarietà a Marcello.
vorrei segnalare una scorrettezza grave, il polano che ad un certo punto ce l'avevo davanti, all'ingresso di un tunnel ha rallentato e poi è andato a limitatore facendo sembrare il mio povero scarichino mx5parts una scureggetta. vincere il premio per la macchina racing così son capaci tutti, ecco.


POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - tipiaraldici - 26-05-2014

ed eccomi qui a commentare il mio primo giorno da.....disoccupato...!

il mio primo giorno senza report, fogli Excel e senza tutto ciò che è stato dietro al movimento di 120 macchine e 200 persone.

in questi mesi il pensiero della "giornata" ha occupato ogni minuto libero (ed anche quelli che non dovevano essere liberi);
in questi mesi ogni giorno abbiamo fatto un piccolo passo avanti per realizzare la "giornata" come la volevamo e come, in fondo, è riuscita.

con Giulio e Tommaso abbiamo iniziato a sognare questo raduno in Toscana giusto un anno fa, in occasione del raduno romano una miata in amiata;
piano piano, giorno dopo giorno, mattone dopo mattone la "giornata" si è concretizzata ed adesso che è finita.... resta in noi la grande soddisfazione di averla realizzata

resta in me la soddisfazione di aver lavorato con un gruppetto di "amici"dove ognuno ha regalato la sua competenza e la sua disponibilità con una gioia ed una passione infinita.

passione che è stata ripagata dai vostri sorrisi, dai vostri apprezzamenti ed anche dalle vostre critiche costruttive (in futuro eviteremo....la tagliata)

passione che è stata ripagata dal momento più bello della "giornata".... quando Giulio non è riuscito a finire un discorso perché l'applauso che lo ha interrotto ha indicato che stavamo seguendo la giusta via e rappresentando, come non mai, l'unione che fa di questo gruppo un gruppo di persone speciali, vere.

L'affetto verso Marcello è l'affetto verso ognuno di noi.... è avere la certezza che non si resterà mai soli.....basta avere una mx-5 (anche ford)

Grazie a tutti

Sergio



POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale - McWhite - 26-05-2014

Grazie a tutti, un pensiero a Magic e copilota ma...
La tagliata??