Mx5Italia
Roll-Bar by Sassa - review - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Roll-Bar by Sassa - review (/thread-26119.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


Roll-Bar by Sassa - review - giuino - 14-08-2014

Non so che dire... Mi viene solo da dire: comprate i trlane e vivete felici!


Roll-Bar by Sassa - review - Gagio - 14-08-2014

Buahahahah


Roll-Bar by Sassa - review - Dangerfield78 - 15-08-2014

Gagio Ha scritto:Anche secondo me hanno cannato a prendere l'altezza al centro e l'hanno riportata pari pari per i margini dove sono le curvature a 90°.

...come se le prove sull'auto non l'avessero fatte con capote e HT.

...ma poi c'è qualcuno che può giurare con cognizione di causa che una capote di una NBFL sia diversa da quella di un NA o NB, o parliamo di sensazioni o chiacchiere da baretto?

Poi... in tutta sta situazione si da per scontato che il telaio di una capote di 20anni fa sia perfettamente dritto... il roll-bar appena fatto... è storto. Lol


Se il Giotto d'inghilterra ha fatto "apposta" quella lieve piega al centro per risolvere il problema che fino adesso si è presentato su una sola auto con il roll-bar di Sassa, allora mi inchino di fronte a cotanta precisione, lungimiranza e professionalità. :notworthy:


Roll-Bar by Sassa - review - x-vas - 15-08-2014

Non penso l'abbia fatta a caso!
Anche perché è sicuramente più facile fare una piega a 90' come ha fatto Sassa.

Forse dovresti rilassarti, visto che nessuno ha sparlato di Sassa: hanno solo evidenziato in modo estremamente educato un problema oggettivo che si è verificato al montaggio.
Proprio per quello che dici tu, che macchine di 10-15-20 anni difficilmente sono perfette, se hanno preso le misure solo su una e hanno valutato gli ingombri senza tenersi un ragionevole margine, forse sono stati ingenui. (Pensa se hanno preso le misure su una macchina storta più della media.....)

Forse invece di fare lo sbruffone e prendere in giro il lavoro altrui, dovresti tornare coi piedi per terra: tutti possono sbagliare; la differenza spesso la fa il modo in cui si affrontano i problemi creatisi.


Roll-Bar by Sassa - review - dafde - 15-08-2014

Si ricomincia?


Roll-Bar by Sassa - review - enrymx5 - 15-08-2014

Per cose del genere L'Unità ha dovuto chiudere! :-D :-D (si sdrammatizza, eh!)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Roll-Bar by Sassa - review - alex zanardi - 15-08-2014

io farei solo una cosa:
per i prossimi Roll Bar abbasserei di 2-3 millimetri i piedi anteriori, cosi l'arco si sposta avanti di 1Cm ed è tutto risolto

visto che tutto il resto combacia alla perfezione, non vedo il perchè o come si possa discutere di lavoro cannato e solo una esperienza che era da fare Thumbup


Roll-Bar by Sassa - review - x-vas - 15-08-2014

alex zanardi Ha scritto:io farei solo una cosa:
per i prossimi Roll Bar abbasserei di 2-3 millimetri i piedi anteriori, cosi l'arco si sposta avanti di 1Cm ed è tutto risolto

visto che tutto il resto combacia alla perfezione, non vedo il perchè o come si possa discutere di lavoro cannato e solo una esperienza che era da fare Thumbup

Perfettamente d'accordo!

Quello che trovo ridicolo è il non voler cercare una soluzione e limitarsi a deridere gli altri (che per la cronaca hanno avuto statisticamente meno problemi).

Questo senza nulla togliere alla bontà del prodotto italiano


Roll-Bar by Sassa - review - Dangerfield78 - 15-08-2014

x-vas Ha scritto:Non penso l'abbia fatta a caso!
Anche perché è sicuramente più facile fare una piega a 90' come ha fatto Sassa.

Puoi confermare che quel punto al centro è stato piegato da Trlane per questo problema? si o no? Oppure stiamo parlando del "secondo te"?

x-vas Ha scritto:Forse dovresti rilassarti, visto che nessuno ha sparlato di Sassa: hanno solo evidenziato in modo estremamente educato un problema oggettivo che si è verificato al montaggio.
Proprio per quello che dici tu, che macchine di 10-15-20 anni difficilmente sono perfette, se hanno preso le misure solo su una e hanno valutato gli ingombri senza tenersi un ragionevole margine, forse sono stati ingenui. (Pensa se hanno preso le misure su una macchina storta più della media.....)

Io sono rilassatissimo... tu inve e che ci fai ancora qua?... la crociata contro il GDA Sassa non è ancora finita?... comunque sia è sempre un piacere. Big Grin

x-vas Ha scritto:Forse invece di fare lo sbruffone e prendere in giro il lavoro altrui, dovresti tornare coi piedi per terra: tutti possono sbagliare; la differenza spesso la fa il modo in cui si affrontano i problemi creatisi.

Fammi una cortesia..... non mi insultare.


Roll-Bar by Sassa - review - dafde - 15-08-2014

x-vas Ha scritto:Perfettamente d'accordo!

Quello che trovo ridicolo è il non voler cercare una soluzione e limitarsi a deridere gli altri (che per la cronaca hanno avuto statisticamente meno problemi).

Questo senza nulla togliere alla bontà del prodotto italiano
Statisticamente i lavori di Tim sono stati migliori?