Mx5Italia
Roll-Bar by Sassa - review - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Roll-Bar by Sassa - review (/thread-26119.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


Roll-Bar by Sassa - review - Dangerfield78 - 09-08-2014

alluminio Ha scritto:un paio di settimane fa, non ho avvisato nessuno, la capotte si chiude lo stesso, secondo me se non ci fosse il rollbar l'arco verrebbe un po' più avanti ma credo che sia questione di millimetri

Scusami ma cosa va a sbattere? il profilo che va a contatto col parabrezza, il tessuto o una parte del telaietto interno?


Roll-Bar by Sassa - review - pilistation - 09-08-2014

alluminio Ha scritto:la tua è una nb, probabilmente la capotte ha delle differenze, non so se legate al fatto che hai il vetro o cosa
I telai sono uguali tra NA ed NB, cambia solo che su NB ci sono i 2 tiranti per l'arco flottante, mentre su NA questo è fissato in un'asola di velcro al tessuto cappotta.


Roll-Bar by Sassa - review - alluminio - 09-08-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Scusami ma cosa va a sbattere? il profilo che va a contatto col parabrezza, il tessuto o una parte del telaietto interno?

quando chiudi la capotte l'archetto del telaio si appoggia al rollbar. La macchina non è la mia se no farei delle foto


Roll-Bar by Sassa - review - alluminio - 09-08-2014

pilistation Ha scritto:I telai sono uguali tra NA ed NB, cambia solo che su NB ci sono i 2 tiranti per l'arco flottante, mentre su NA questo è fissato in un'asola di velcro al tessuto cappotta.

allora non so che dire, speriamo solo che ci stia l'ht, non abbiamo provato


Roll-Bar by Sassa - review - Dangerfield78 - 10-08-2014

Molto strano... voglio solo ricordare una cosa... gli ingombri dell'arco sono gli stessi del TRLane.

Per quanto riguarda tutto ciò che ho visto di persona (circa 5-6 roll-bar) erano praticamente delle fotocopie.

[Immagine: F9XeMB6.jpg]


Roll-Bar by Sassa - review - alluminio - 10-08-2014

infatti è strano, nessun altro ha l'arco proprio a contatto mi pare, la macchina è quella di mongolrally, una di ste sere le faccio 2 foto, poi incrociamo le dita per l'ht Thumbup


Roll-Bar by Sassa - review - giuino - 11-08-2014

Io non ho la capote, ma con l'ht su NA non ho problemi

nel punto piú vicino ci sono sempre 5-10mm tra arco e tetto... Purtroppo é un pò complicato da misurare...


Roll-Bar by Sassa - review - Mexo Cinqo - 12-08-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Molto strano... voglio solo ricordare una cosa... gli ingombri dell'arco sono gli stessi del TRLane.

Per quanto riguarda tutto ciò che ho visto di persona (circa 5-6 roll-bar) erano praticamente delle fotocopie.

[Immagine: F9XeMB6.jpg]

Non mi paiono perfettamente identici.
La base delle diagonali è nel verso contrario. Magari la posizione inversa di quella originale consente una lieve inclinazione...
Nemmeno l'altezza del tubolare principale mi pare la stessa.

Probabile conti anche una eventuale deformazione della scocca...


Roll-Bar by Sassa - review - Megaboy - 12-08-2014

il TR nella parte alta sembra che fa la curva verso il centro, rispetto al Sassa che è alto uguale, è un tubo dritto. Forse è per quella leggera curvatura che il telaio della capotta va a contatto con il rollbar


Roll-Bar by Sassa - review - Gagio - 13-08-2014

Megaboy Ha scritto:il TR nella parte alta sembra che fa la curva verso il centro, rispetto al Sassa che è alto uguale, è un tubo dritto. Forse è per quella leggera curvatura che il telaio della capotta va a contatto con il rollbar

Anche secondo me hanno cannato a prendere l'altezza al centro e l'hanno riportata pari pari per i margini dove sono le curvature a 90°.