Mx5Italia
consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? (/thread-26061.html)

Pagine: 1 2 3 4


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Stefano Lattuca - 06-05-2014

buongiorno a tutti volevo un consiglio, come scritto in un precedente post vorrei acquistare una mazda mx5 ma molte da me viste non hanno l'hard top, che per me è una cosa molto importante, se volessi trovarne uno dopo l'acquisto della macchina si trovano ingiro da acquistare o sono difficili da trovare e oltretutto a prezzi esorbitanti?
grazie in anticipo x il consiglio

stefano


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - rei99 - 06-05-2014

Ciao, gli hard top ogni tanto saltano fuori, come prezzi si va da 400€ (per i semi distrutto) a 800€ direi. Qualcuno anche a 1000€ ma non li spenderei mai.
Io ne vendo uno con sbrinatore, praticamente nuovo, a 750€ trattabili Big Grin pubblicità progresso.


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Stefano Lattuca - 06-05-2014

immagino che sia un buon prezzo ma prima devo aspettare di prendere l'auto e io optavo per l'mx-5 nbfl, e poi avevo chiesto un parere su cosa mi conveniva fare !


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Toretto - 06-05-2014

Gli HT li trovi di tutti i colori, basta avere un pò di pazienza. Mediamente 500-700 euro


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - ale.sg - 06-05-2014

Se la capote ha lunotto in vetro e sbrinatore, lo ritengo del tutto superfluo.


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Doppiaeffe - 06-05-2014

Se vivi da roma in giù non serve a nulla.


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Stefano Lattuca - 06-05-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Se vivi da roma in giù non serve a nulla.


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Sono di Milano, e ho paura per l'inverno che entrino spifferi o freddo e soprattutto che qualcuno non ti faccia qualche atto vandalico sulla tela.


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - smoke - 06-05-2014

salomonicamente Smile

- prima prendi l'auto
- poi valuti (non ci sono difficolta', basta un po'di pazienza)

se quella che scegli ce l'ha, sai quanto valutarlo.

Buona caccia!


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Enrico - 06-05-2014

molto dipende se l'auto sta in garage o se rimane parcheggiata fuori tutto l'inverno
dipende un pò anche dal clima che c'è dove abiti, nel caso volessi guidarla tutto l'anno

se l'hardtop decidi di comprarlo in un secondo tempo probabilmente lo troverai del colore sbagliato e dovrai sostenere i costi per:
- spedirlo o andarlo a prendere
- verniciarlo del colore giusto


consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? - Rob72 - 06-05-2014

Stefano Lattuca Ha scritto:Sono di Milano, e ho paura per l'inverno che entrino spifferi o freddo e soprattutto che qualcuno non ti faccia qualche atto vandalico sulla tela.
Per questo stai sereno. Se la capote e le guarnizioni sono in buono stato (e soprattutto se le mantieni tali) non hai problemi di infiltrazioni o spifferi e, di solito, i vandali aspettano che togli l'ht, oppure ti scarnificano semplicemente la vernice delle portiere.

Per il resto l'HT ha i suoi pro ed i contro... se abiti al nord e usi l'auto tutti i giorni, è utile perchè (soprattutto smontando la capote) dietro ai sedili hai un notevole spazio da poter utilizzare per giacconi, borse ecc, e, soprattutto, perchè la linea ne guadagna.
Di contro, se utilizzi l'auto in maniera meno intensa, ti impedisce di goderti un TD nelle belle giornate, che è cosa buona e giusta.