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Carburazione - FICHI - 13-04-2014

Qual'è la posizione corretta del "sensore di posizione" a destra (nero) del C.F.?

Vedi foto

[Immagine: ve3enesy.jpg]



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Carburazione - Pepi - 13-04-2014

togli il coperchietto di plastica e accertati che faccia contatto a farfalla chiusa, poi apra ed infine chiuda il secondo contatto a farfalla quasi tutta aperta:

[video=youtube;TYkJWF-EbvA]https://www.youtube.com/watch?v=TYkJWF-EbvA[/video]


Carburazione - FICHI - 13-04-2014

Ottimo.

Grazie! Wink


Carburazione - Marcos - 13-04-2014

Pepi Ha scritto:togli il coperchietto di plastica e accertati che faccia contatto a farfalla chiusa, poi apra ed infine chiuda il secondo contatto a farfalla quasi tutta aperta:

[video=youtube;TYkJWF-EbvA]https://www.youtube.com/watch?v=TYkJWF-EbvA[/video]

ma non basta un tester?
e comunque volendo esser pignoli sul manuale d'officina c'è una procedura per regolarlo in modo corretto usando gli spessori per il gioco valvole, siccome è una cosa che dovrei fare pure io non capisco se basta farla in questo modo o no...: zip :


Carburazione - Gagio - 13-04-2014

qui ad esempio si vede che chiude il secondo contatto prima che la farfalla sia al 100%, diciamo al 95%, e dal 95 al 100 flette tutto il sistema di lamelle a contato chiuso.


Carburazione - Pepi - 13-04-2014

Il video mostra il funzionamento del tps montato in fabbrica, non è a voltaggio variabile e di conseguenza è meno delicato nel posizionamento...


Carburazione - FICHI - 14-04-2014

Marcos Ha scritto:sul manuale d'officina c'è una procedura per regolarlo in modo corretto

Posta la pagina....





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Carburazione - Marcos - 14-04-2014

There is an adjustment procedure for the TPS, if you want to do it as a check. You need a 0.4 mm (0.016") and a 0.7 mm (0.027") feeler gauge and an ohmmeter or continuity tester.

You pull the TPS electrical connector and make the following resistance measurements on the 3-terminal connector on the TPS.

Look at the TPS with the single bump on the left of, and the 2 bumps on the right of, its plastic housing. Then the top terminal is called "POW," the middle is "TL," and the bottom is "IDL."

With the feeler gauge between the throttle stop screw and the stop lever on the butterfly pulley, the table below shows the desired results.

Feeler Gauge..................IDL to TL........POW to TL

0.4 mm (0.016")..............Continuity........Open
0.7 mm (0.027")..............Open................Open
Wide-open throttle.........Open................Continuity

questa è quella che avevo trovato per il 1.6....però giustamente come dice pure pepi e talmente semplice il funzionamento che tanto vale regolarlo come nel video
per un momento avevo pensato fosse legato a questa regolazione il mio problema di minimo....ma mi sono dovuto ricredere
:oops:


Carburazione - FICHI - 14-04-2014

....Wink