Mx5Italia
Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità (/thread-25802.html)

Pagine: 1 2 3


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - bilancella - 11-04-2014

Salve, mi chiamo Giorgio e da qualche mese sono entrato in possesso di una Mazda MX5 del '92.
Sono un maestro d'ascia e il mio lavoro, anzi la mia passione, mi hanno dato tanto e un giorno ho deciso di formare un'Associazione di Volontariato "La Bilancella" o.n.l.u.s, che opera con ragazzi diversamente abili e non per diffondere "i miei saperi, i miei tesori". Costruire e restaurare barche sono la mia passione, ma ho sempre avuto un debole per lo sport e la velocità. Ho partecipato a gare con il mio motoscafo con un certo successo. Gli anni sono poi passati, ma non mi manca la voglia di provare emozioni forti. E l'estate scorsa mi sono detto:" Perché non pensi a te?" Volevo una macchina che mi riportasse indietro nel tempo. Una spider, sì proprio lei per riappropriarmi della voglia di "correre nel vento". Detto così sembro un po' romantico, ma in realtà ho sempre in mano "un'ascia!", l'attrezzo simbolo del mio antico mestiere.


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Fletch - 11-04-2014

Benvenuto!
Maestro d'ascia e battilastra sono le professioni dei miei sogni. Massima stima per te.


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Topone - 11-04-2014

benvenuto.
sono curioso di sapere cosa ti ha portato a scegliere una mx5. beninteso: per le sensazioni che cercavi, hai fatto la scelta migliore. a patto di non cercare qualche spider inglese con almeno una trentina d'anni Thumbup
ti invidio il lavoro eheheh
un po anche per le cosiddette affinità elettive: mio nonno aveva una piccola officina di lavorazione del legno (io ora abito di fronte a questa officina che viene ancora usata ed abusata da mio zio...Undecided) e mio padre progettava macchine per la lavorazione del legno.
io invece faccio tutt'altro.
quando sento l' odore del legno tagliato ...vengono alla mente tanti ricordi. è un buon odore Smile


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Pdor figlio di Kmer - 11-04-2014

un mestiere appassionante, interessante l' iniziativa onlus !! complimenti per la presentazione ! e benvenuto !


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Gagio - 11-04-2014

Benvenuto, io nel mio piccolo sono un navigatore... a motore E vela... ma vado su tanta vetroresina, per adesso almeno... Big Grin


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Enuma - 11-04-2014

Benvenuto maestro!
Complimenti per la tua arte e per il nuovo acquisto.
La nautica mi affascina quasi quanto l'automobilismo.
Cool


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - enrymx5 - 11-04-2014

Benvenuto!!


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - essebibi - 11-04-2014

Un altro geloso del tuo mestiere.

Ho passato tutta l'infanzia e l'adolescenza a vela sul Lago Maggiore. Non c'è niente di più bello di una deriva in legno...


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - Elisa - 11-04-2014

benvenuto e complimenti per il tuo mestiere! Molto complesso e affascinante! :-)


Maestro d'ascia appassionato di motori e velocità - SymonDark - 11-04-2014

Welcome Big Grin