Mx5Italia
Ruggine rugginosa... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Ruggine rugginosa... (/thread-25707.html)

Pagine: 1 2


Ruggine rugginosa... - essebibi - 04-04-2014

Amici, quando comprate una mx-5 controllate meglio di me...

Io, leggendo i forum, sapevo del problema della ruggine "sottoporta" e quando ho comperato la mia ho controllato. Purtroppo, credevo di aver controllato bene, al tocco sembrava sana, ma ovviamente non sono del mestiere e l'in**lata è dietro l'angolo.

Negli ultimi giorni si sono formate delle crepe e "sbottano" ruggine. Non sono un appassionato di pulizia e l'auto non la pulisco spesso. Dorme comunque sempre al coperto.
Dopo averla comperata ho notato che gli scoli erano intasati, avrei dovuto farlo prima dell'acquisto, e il dubbio mi sarebbe venuto.

Vabbé...nei prossimi giorni seduta dolorosa dal carrozziere. Qualcuno conosce qualcuno di bravo ed economico in zona confine italo/svizzero?

[ATTACH=CONFIG]29736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29737[/ATTACH]


Ruggine rugginosa... - pafra - 05-04-2014

Ahi ahi ahi.....appena ritirara questa settimana la mia per la medesima cazzata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ruggine rugginosa... - essebibi - 05-04-2014

pafra Ha scritto:Ahi ahi ahi.....appena ritirara questa settimana la mia per la medesima cazzata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E quanto hai speso per il giochetto, se posso chiedere?


Ruggine rugginosa... - Cagi - 05-04-2014

Strano per una FL di solito sono le NA che avendo piu anni manifestano quel problema... comunque dalle foto che hai postato sembra che ci hanno gia messo le mani, non sono normali quelle righe tipo stucco passato male senza essere carteggiato...


Ruggine rugginosa... - pafra - 05-04-2014

Concordo con gagi...
Comunque io ho speso 380 piu 48 di lamiera. Io però ho sostituito solo un lato ma ho sistemato un po anche l'altro e riverniciato entrambi di nero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ruggine rugginosa... - essebibi - 05-04-2014

Esatto...avevo pensato anche io la stessa cosa. Questo spiegherebbe anche come mai non mi ero accorto di nulla. Sarà stato appena ripitturato e finché la ruggine non è saltata fuori di nuovo restava nascosto.
Ovviamente chi ne capisce qualcosina lo avrebbe visto subito.
Immagino voglia anche dire che il lavoro di stucco fosse stato fatto malissimo...


Ruggine rugginosa... - pafra - 05-04-2014

Ok ma da quando l'hai presa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ruggine rugginosa... - pafra - 05-04-2014

Per il carrozziere. ..ma di dove sei?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ruggine rugginosa... - Alessandro - 05-04-2014

c'è scritto Locarno Svizzera Wink


Ruggine rugginosa... - pafra - 05-04-2014

Io ne conosco uno bravo in Valtellina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk