Mx5Italia
GB arrow brace by zanardi!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: GB arrow brace by zanardi!! (/thread-25623.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48


GB arrow brace by zanardi!! - alex zanardi - 06-02-2015

(cit) fai girare l'economia :haha:



alle tasche ci penserai poi....


GB arrow brace by zanardi!! - Nicolò - 06-02-2015

Pagato.

Ps scusate l'ot ma ne parlavo ieri sera con giova.
Ho messo roll bar, frame rail, arrow, ecc e si pensava,ma ne vale la pena aggiungere tutto questo peso? Ne guadagna davvero cosi tanto? I kg aumentati sono tanti.


GB arrow brace by zanardi!! - alex zanardi - 06-02-2015

pagamenti ricevuti 8

in teoria aggiungere peso non fa bene, ma in certi casi aiuta a migliorare il comportamento della vettura...

io devo venderle per cui non la mia valutazione può essere interpretata male, ma....

....sulla mia che uso in pista ho le Arrow, e il Rollbar...
poi per alleggerire o tolto altri particolari che considero meno importanti Thumbup


GB arrow brace by zanardi!! - Alberto T - 06-02-2015

Sulle auto da corsa e le sportive in generale non tutti i Kg "pesano" allo stesso modo, ci sono Kg buoni e Kg cattivi.

In sintesi:

Kg buoni (ovvero che aiutano la guida, la precisione e la sicurezza) = rinforzi scocca, roll-bar, qualsiasi cosa che aumenta la rigidezza torsionale e flessionale.

Kg cattivi (ovvero quelli che non servono a nulla e sono solo controproducenti alle prestazioni) = masse rotanti, masse non sospese, accessori inutili, masse lontane dal centro di rollio e centro vettura, masse che alzano il baricentro.

Dei rinforzi fatti con criterio e pensati bene (il triangolo la fa da padrone, come sempre Big Grin) come sono quelli proposti da Alex rientrano sicuramente nei pesi che portano giovamento alle prestazioni.

Ovviamente bisogna trovare il giusto compromesso tra rinforzi ed aumento di peso...fare un carrarmato rigidissimo non è il massimo, così come non lo è avere una macchina piuma che flette come un pezzo di cartone.


GB arrow brace by zanardi!! - Jeega - 06-02-2015

alex zanardi Ha scritto:poi per alleggerire o tolto altri particolari che considero meno importanti Thumbup

dicci, dicci.....


GB arrow brace by zanardi!! - Pepi - 06-02-2015

Lui la carrella, quindi immagina...


GB arrow brace by zanardi!! - Jeega - 06-02-2015

Ah....forse troppa roba !


GB arrow brace by zanardi!! - alex zanardi - 06-02-2015

prima o poi mi deciderò ad aggiornare in garage....
per adesso sappi che non ho la mochette, e nemmeno il riscaldamento... il peso totale è poco sopra i 900Kg Big Grin


GB arrow brace by zanardi!! - Jeega - 06-02-2015

alex zanardi Ha scritto:prima o poi mi deciderò ad aggiornare in garage....
per adesso sappi che non ho la mochette, e nemmeno il riscaldamento... il peso totale è poco sopra i 900Kg Big Grin

attendo aggiornamenti....ma il riscaldamento lo tengo, grazie !


GB arrow brace by zanardi!! - Nicolò - 06-02-2015

Io ho anche l'aria condizionata... ok non parlo più'. Big Grin

Sopperirò con girelle per compensare il peso.