Mx5Italia
[NA] La Mariner Blue di Giotto. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La Mariner Blue di Giotto. (/thread-25538.html)



RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 05-05-2019

Langhe


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Number34 - 06-05-2019

Sempre bellissima!


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 13-05-2019

arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


RE: La Mariner Blue di Giotto. - mr schiaffi - 14-05-2019

(13-05-2019, 19:03)Andrea72 Ha scritto: arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


quasi sicuramente lo sai già, massima attenzione quando sfili i 2 manicotti che entrano in abitacolo verso il radiatorino del riscaldamento. sono fatti in rame, quindi moltoooo facilmente piegabili e deformabili con la conseguenza che, una volta sostiutito,  il manicotto non fa aderenza e quindi si verificano ingenti perdite di liquido refrigerante.


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Drakkar - 14-05-2019

che radiatore hai preso?


La Mariner Blue di Giotto. - cole_trickle - 14-05-2019

(14-05-2019, 12:03)mr schiaffi Ha scritto:
(13-05-2019, 19:03)Andrea72 Ha scritto: arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


quasi sicuramente lo sai già, massima attenzione quando sfili i 2 manicotti che entrano in abitacolo verso il radiatorino del riscaldamento. sono fatti in rame, quindi moltoooo facilmente piegabili e deformabili con la conseguenza che, una volta sostiutito,  il manicotto non fa aderenza e quindi si verificano ingenti perdite di liquido refrigerante.


non vedo i tubi del riscaldamento lì in mezzo comunque confermo, io ne ho schiacciato uno togliendo il tubo con la pinza e in attesa di comprare le fascette a vite (le originali non fitta o sui silicone di ILM) sto ragionando su come ridargli la migliore forma possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk


La Mariner Blue di Giotto. - Antonio - 14-05-2019

(14-05-2019, 21:49)cole_trickle Ha scritto:
(14-05-2019, 12:03)mr schiaffi Ha scritto:
(13-05-2019, 19:03)Andrea72 Ha scritto: arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


quasi sicuramente lo sai già, massima attenzione quando sfili i 2 manicotti che entrano in abitacolo verso il radiatorino del riscaldamento. sono fatti in rame, quindi moltoooo facilmente piegabili e deformabili con la conseguenza che, una volta sostiutito,  il manicotto non fa aderenza e quindi si verificano ingenti perdite di liquido refrigerante.


non vedo i tubi del riscaldamento lì in mezzo comunque confermo, io ne ho schiacciato uno togliendo il tubo con la pinza e in attesa di comprare le fascette a vite (le originali non fitta o sui silicone di ILM) sto ragionando su come ridargli la migliore forma possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci devi far girare dentro una bussola via via più grande così da far tornare la sezione tonda o “quasi tonda”.


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 14-05-2019

Come radiatore ho preso il Mishimoto da Taurus qui a Torino (stesso prezzo del sito ufficiale).
Per il montaggio probabilmente mi aiuterà My Way al quale ho chiesto aiuto dato che lo deve montare anche lui magari facciamo il lavoro insieme.
Andrea è un ingegnere meccanico ed è un tipo molto meticoloso, ho piena fiducia.
In caso contrario mi affiderò al buon Edoardo di PIt Garage, da solo non me la sento.


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Mproddd - 15-05-2019

In realtà è forse uno dei lavori più semplici da fare, io l'ho fatto in un paio d'ore Smile
Noto solamente ora la naca, non l'hai sempre avuta vero?


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 15-05-2019

(15-05-2019, 00:09)Mproddd Ha scritto: In realtà è forse uno dei lavori più semplici da fare, io l'ho fatto in un paio d'ore Smile
Noto solamente ora la naca, non l'hai sempre avuta vero?
Si l’ho appena messa.