Mx5Italia
[NA] La Mariner Blue di Giotto. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La Mariner Blue di Giotto. (/thread-25538.html)



RE: La Mariner Blue di Giotto. - CJ_ - 12-03-2019

(12-03-2019, 17:28)Andrea72 Ha scritto: credo di non aver capito il problema, ho anche gli anelli di centraggio.

Il problema è che se hai preso dei dadi standard, son grossi, ed il buco dei work è piccolo, quindi l'esagono tende a "toccare" e non ci passi con la chiave.
Viceversa, i dadetti Work neri con la W stampata sopra, son al morte sua.  Big Grin

Anelli di centraggio ? Peccato, potevano farteli con il central bore giusto.


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 12-03-2019

per il central bore non so ancora perché ho specificato che erano per Miata '90, i dadi che ho ordinato io da driftwork sono quelli per Mazda con la W stampata quindi uso quelli?


RE: La Mariner Blue di Giotto. - ilGerry - 12-03-2019

Non farti troppe seghe mentali Andrea, verifica solo che la chiave con cui andrai a serrare i dadi che preferisci, non vada a strisciare nelle sedi dei cerchi.
Personalmente, la chiave che avevo io fornita insieme ai Muteki, entrava proprio alla perfezione nella sede sui cerchi, così, per non rischiare di rovinarli, le ho dato una nastrata col nastro isolante. Wink


RE: La Mariner Blue di Giotto. - ..ale!! - 13-03-2019

(12-03-2019, 17:55)ilGerry Ha scritto: Non farti troppe seghe mentali Andrea, verifica solo che la chiave con cui andrai a serrare i dadi che preferisci, non vada a strisciare nelle sedi dei cerchi.
Personalmente, la chiave che avevo io fornita insieme ai Muteki, entrava proprio alla perfezione nella sede sui cerchi, così, per non rischiare di rovinarli, le ho dato una nastrata col nastro isolante. Wink

esatto, altrimenti vendono quelle con inserto in teflon che non graffiano il cerchio


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Elwood Blues - 13-03-2019

(12-03-2019, 16:29)Andrea72 Ha scritto:
(12-03-2019, 16:19)CJ_ Ha scritto: Ottima scelta direi.
Work con gli Equip ti da sempre dadi, valvole e coppette.

A davanti e O dietro immagino, dietro hai lo stesso lip esterno dei miei ex...
Si esatto A e O , comunque i dadi che ho preso io sono più belli Smile

Molto belli!

Non ho capito perchè differenziano gli anteriori dai posteriori, tanto sulla NA 115cv i freni non ci sono...  Big Grin


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Antonio - 13-03-2019

Magari lui monta i freni del 1.8 o ha intenzione di metterli...


RE: La Mariner Blue di Giotto. - CJ_ - 13-03-2019

(13-03-2019, 09:23)Elwood Blues Ha scritto:
(12-03-2019, 16:29)Andrea72 Ha scritto:
(12-03-2019, 16:19)CJ_ Ha scritto: Ottima scelta direi.
Work con gli Equip ti da sempre dadi, valvole e coppette.

A davanti e O dietro immagino, dietro hai lo stesso lip esterno dei miei ex...
Si esatto A e O , comunque i dadi che ho preso io sono più belli Smile

Molto belli!

Non ho capito perchè differenziano gli anteriori dai posteriori, tanto sulla NA 115cv i freni non ci sono...  Big Grin

Scelta dei proprietari Michele, che poi quando devi girare le gomme è sempre un monta/smonta gomme, e conoscendo come lavorano tanti gommisti...


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Elwood Blues - 13-03-2019

Però quando fai l'inversione delle gomme sposti solo i cerchi davanti/dietro, le gomme non vengono smontate.


RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 13-03-2019

        portate le ruote dal carrozziere ed iniziano i problemi, i dadi forniti da Work in Giappone (pur specificando che si trattava di Mazda mx5) sono con filettatura 1.25 con dado da 17 (piccolo e montabile senza problemi ma con filettatura sbagliata).
il secondo ordinato da workwheels uk con filettatura giusta 1.50 ma con dado enorme per la chiave da 21 che non passa.
L'unico lato esilarante della storia è che dovevano assolutamente spostare l'auto dal ponte ed il gommista rovistando qua e la ha trovato dei dadi con filettatura giusta da 19 che manco a farlo apposta sono di una FORD.
cosa mi consigliate di fare?


La Mariner Blue di Giotto. - Antonio - 13-03-2019

Rimetti i cerchi vecchi e aspetta ti arrivino i dadi giusti per i work.
Personalmente non mi stancherò di consigliare questi Muteki che sono piccoli, in acciaio, leggerissimi e non tamarri...smontati centinaia di volte e sono ancora nuovi.

[Immagine: c2c51c3e2eaf112cace36483564447b2.jpg]