Mx5Italia
truffe e giochetti sull'usato.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: truffe e giochetti sull'usato.... (/thread-2522.html)

Pagine: 1 2 3


truffe e giochetti sull'usato.... - AndreaNobile - 11-03-2009

un paio di annetti fa ho comprato una macchina usata.
io compro solo auto usate. conviene. l'affidabilità è buona, ripararle non costa una follia, si svalutano meno.

compro un auto con 50.000km, ce ne faccio 12mila, a 55mila circa gli faccio un bel tagliando in concessionaria ufficiale, con tanto di pastiglie freni da 300 euro e timbro sul libretto dei tagliandi. poi penso che siccome si avvicina il kmetraggio del tagliando grosso (frizione e cinghie di distribuzione) forse è meglio venderla prima di rimetterci un bel 3000 euri...

domanda:

come è possibile che se io, un anno fa, ho venduto quella macchina con 62.000km, adesso la stessa persona ne mette in vendita una dello stesso colore, con taglianto dei freni appena fatto, ma con 58.000km? ha sbagliato a scrivere ed intende 68mila, ma a questo punto le pastiglie non sono APPENA FATTE, oppure è in mala fede ed ha taroccato il contakm?? Blush : Wink :


truffe e giochetti sull'usato.... - Ste - 11-03-2009

Che malfidente che sei.... :haha: :haha: :haha: :haha:

Avrà sbagliato e scrivere il Kilometraggio e fer farsi perdonare sostituirà le pastiglie prima di venderla.... :haha: :haha: :haha:


truffe e giochetti sull'usato.... - AndreaNobile - 11-03-2009

Ste Ha scritto:Che malfidente che sei.... :haha: :haha: :haha: :haha:

Avrà sbagliato e scrivere il Kilometraggio e fer farsi perdonare sostituirà le pastiglie prima di venderla.... :haha: :haha: :haha:

ahuhauhahuauhuhauhauh...boh. mi puzza. :aikido.:


truffe e giochetti sull'usato.... - Duff - 11-03-2009

magari ne ha comprata un'altra dello stesso colore ma con meno km :haha:

cmq... ci vuole poco x taroccare il conta km...
magari quando l'hai presa tu con 50mila km,in realtà.. ne aveva 60mila :ange: : Lol :

e cmq se te puzza,lavatelo.... scusa non ho resistito :ange:


truffe e giochetti sull'usato.... - CJ_ - 11-03-2009

AndreaNobile Ha scritto:un paio di annetti fa ho comprato una macchina usata.
io compro solo auto usate. conviene. l'affidabilità è buona, ripararle non costa una follia, si svalutano meno.

compro un auto con 50.000km, ce ne faccio 12mila, a 55mila circa gli faccio un bel tagliando in concessionaria ufficiale, con tanto di pastiglie freni da 300 euro e timbro sul libretto dei tagliandi. poi penso che siccome si avvicina il kmetraggio del tagliando grosso (frizione e cinghie di distribuzione) forse è meglio venderla prima di rimetterci un bel 3000 euri...

domanda:

come è possibile che se io, un anno fa, ho venduto quella macchina con 62.000km, adesso la stessa persona ne mette in vendita una dello stesso colore, con taglianto dei freni appena fatto, ma con 58.000km? ha sbagliato a scrivere ed intende 68mila, ma a questo punto le pastiglie non sono APPENA FATTE, oppure è in mala fede ed ha taroccato il contakm?? Blush : Wink :


verifica se la targa è la stessa prima cosa, e magari vai a vederla e chiedi di persona : Chessygrin :


truffe e giochetti sull'usato.... - AndreaNobile - 11-03-2009

ce ne saranno 10 di quel colore in italia... : Chessygrin :


truffe e giochetti sull'usato.... - CJ_ - 11-03-2009

AndreaNobile Ha scritto:ce ne saranno 10 di quel colore in italia... : Chessygrin :

che vor dir.. controllo della targa e sei sicuro.


truffe e giochetti sull'usato.... - Fabiolous - 11-03-2009

e che ne sai se chi l'ha comprata dopo di te non ha fatto tutta la strada in retro?


truffe e giochetti sull'usato.... - smoke - 11-03-2009

...se hai fatto i freni con timbro e ceralacca a 62'000km e lui lo ha rimesso a 58'000km e' un po' fesso..
In Mazda (ad esempio) hanno un Database e basta chiederglielo e ti dicono tutta la storia dell'auto (ho fatto cosi' quando ho preso la mia).
Comunque mettere un annuncio ("pubblico incanto") e dire cose non vere si configura come reato.
Ovviamente se uno non e' del mestiere puo' sempre avere scuse per dettagli sbaglaiti, ma uno svarione cosi', se vuoi puoi prenderti delle soddisfazioni....


truffe e giochetti sull'usato.... - il Mamo - 11-03-2009

smoke Ha scritto:...se hai fatto i freni con timbro e ceralacca a 62'000km e lui lo ha rimesso a 58'000km e' un po' fesso..
In Mazda (ad esempio) hanno un Database e basta chiederglielo e ti dicono tutta la storia dell'auto (ho fatto cosi' quando ho preso la mia).
Comunque mettere un annuncio ("pubblico incanto") e dire cose non vere si configura come reato.
Ovviamente se uno non e' del mestiere puo' sempre avere scuse per dettagli sbaglaiti, ma uno svarione cosi', se vuoi puoi prenderti delle soddisfazioni....

No.
Andrea l'ha comprata a 50.000. Ha fatto i freni+tagliando a 55.000. E l'ha venduta a 62.000.