Mx5Italia
Affari a 4 ruote italia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Affari a 4 ruote italia (/thread-24658.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Affari a 4 ruote italia - flavio - 23-12-2013

Fly Lemon Ha scritto:Ehm...forse si e' perso di vista che stanno facendo una trasmissione relativa non a degli appassionati, ma a dei commercianti che, da che mondo e' mondo, fanno un'attivita' con fini di lucro (come tutti i lavori del resto) e che serve per campare.
Da che mondo e' mondo il guadagno si fa minimizzando i costi e massimizzando i ricavi cercando di vendere a prezzo di mercato (che su un'auto d'epoca e' alquanto relativo perche' ogni mezzo e' una cosa a se stante considerando la storia vissuta, i lavori fatti, le condizioni ecc.ecc.)

Che poi uno sia piu' o meno bravo a fare affari, che guadagni piu' o meno e che il suo ambito sia la passione di qualche persona non conta e soprattutto non e' affatto diseducativo (massimizzare i guadagni limitando investimenti e perdite sono le basi di qualsiasi attivita'): del resto se non ci fossero commercianti che si sbattono per cercare materiale, ricambi, auto intere ecc. non esisterebbe quell'hobby e saremmo tutti a guardare le partite di calcio.

Pensate forse che i vari Mx5-Parts o IL Motorsport siano lì per giocare o perche' sono appassionati? E dai su, siamo seri

Posso essere d'accordo con te sul fatto puramente commerciale, non mi scandalizza ma una trasmissione tv dovrebbe spiegare che i valori della vita sono altri, se lo guarda un ragazzino trae la conclusione che i sentimenti sono da utilizzare per lucro. E' questo che mi infastidisce, oltre alla qualità della trasmssione.


Affari a 4 ruote italia - Haldex - 23-12-2013

Preferisco Easy driver ad Affari a 4 ruote Italia.
La versione inglese di cui penso di aver visto tutte le puntate compresa la sistemazione della NA Puffa, è un altro pianeta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Affari a 4 ruote italia - Dangerfield78 - 23-12-2013

flavio Ha scritto:Posso essere d'accordo con te sul fatto puramente commerciale, non mi scandalizza ma una trasmissione tv dovrebbe spiegare che i valori della vita sono altri, se lo guarda un ragazzino trae la conclusione che i sentimenti sono da utilizzare per lucro. E' questo che mi infastidisce, oltre alla qualità della trasmssione.

Da un punto di vista etico hai perfettamente ragione ma la realtà non mette ragazzini di oggi davanti a questo programma. Sappiamo benissimo cosa pensano i ragazzini di queste auto e sarebbero pronti a scambiarle con Opel Adam o Smart come fossero figurine.


Affari a 4 ruote italia - -malleus- - 23-12-2013

Mai sentito Bottura o qualche chef del Park Hyatt Milan lamentarsi di Benedetta Parodi in tv?:haha: Io no.

La cosa piu' grave IMHO e' inalberarsi per nulla quando tutto quello che passa in tv (o quasi) e' pure e semplice entertainment. Cioe' se si mettevan li a aprire il motore e a spiegarmi ogni singola vite, francamente.....du cojoni.....:haha:


Affari a 4 ruote italia - Dangerfield78 - 24-12-2013

-malleus- Ha scritto:Mai sentito Bottura o qualche chef del Park Hyatt Milan lamentarsi di Benedetta Parodi in tv?:haha: Io no.

La cosa piu' grave IMHO e' inalberarsi per nulla quando tutto quello che passa in tv (o quasi) e' pure e semplice entertainment. Cioe' se si mettevan li a aprire il motore e a spiegarmi ogni singola vite, francamente.....du cojoni.....:haha:

Si ma c'è un limite a tutto... la puntata della Beta se non ricordo male hanno sostituito un faro, la mascherina frontale e i cerchi...stop.

La cosa che odio di più di questi programmi, è questa spocchia nel raccontare quanto sia facile essere più bravi di te che te ne stai li sul divano a guardarmi. La gente si mette veramente davanti a questi programmi per poter scrutare o imparare qualcosa di nuovo o interessante ed invece si trova davanti, come scritto al sesto commento, 3 cialtroni.

...ok cambierò canale... e che mi guardo "Ballando con le stelle" ?!?!? Confused


Affari a 4 ruote italia - Gyu71 - 24-12-2013

Fly Lemon Ha scritto:Gyu scusa, ma:

- Quante Ferrari 250 hanno fatto?
- Quante ne sono rimaste "vive e vegete"?
- Quanto vale tale auto sul mercato?
- Quali e quante probabilita' hai dopo 50 anni di trovare 4 ruote in buone condizioni di un'auto rara di quel valore?

Posso assicurati che vedendo le cifre che si sono in giro per i ricambi Ferrari d'antan e parlando di prezzi di tali ricambi con un mio collega che tratta solo ricambi Ferrari e per auto da corsa di alto livello anni '50/'60/'70 non sono cifre fuori mercato.

Per una iniezione Lucas, usatam revisionata per un 2000 GTAM mi sono sentito chiedere 12.000€!!!!!!


Si.

Conosco perfettamente il sistema.
Ti avevo già detto che alcuni ricambi della "famosa" Delta S4 sono stati messi in vendita a cifre folli...
(centralina a 20.000 euro)

...cosa vuoi che ti dica? Capisco che sia normale, ma PERSONALMENTE certe speculazioni (come ce ne sono in tutti i settori, del resto)
mi fanno allontanare ogni giorno di più da questa passione.

Con mio padre son 40 anni che coltiviamo e frequentiamo questo ambiente, adesso mi trovo in un sistema che non mi appartiene più.
Semplicemente, E SENZA AMBIZIONE DI RAGIONE, non dico che sia "giusto o sbagliato", ma... che NON MI APPARTIENE.
Punto.Wink


Affari a 4 ruote italia - Fly Lemon - 24-12-2013

flavio Ha scritto:Posso essere d'accordo con te sul fatto puramente commerciale, non mi scandalizza ma una trasmissione tv dovrebbe spiegare che i valori della vita sono altri, se lo guarda un ragazzino trae la conclusione che i sentimenti sono da utilizzare per lucro. E' questo che mi infastidisce, oltre alla qualità della trasmssione.

Scusami, ma dove e' scritto che una trasmissione tv deve spiegare i valori della vita?

Amici, X Factor, Unti e Bisunti, Il Festival di Sanremo e tutto cio' che passa per la TV spiega i valori della vita?

Nemmeno la Messa in diretta la domenica mattina li spiega!

Ma per favore, dai, siamo seri!


Affari a 4 ruote italia - Fly Lemon - 24-12-2013

Dangerfield78 Ha scritto:Si ma c'è un limite a tutto... la puntata della Beta se non ricordo male hanno sostituito un faro, la mascherina frontale e i cerchi...stop.

La cosa che odio di più di questi programmi, è questa spocchia nel raccontare quanto sia facile essere più bravi di te che te ne stai li sul divano a guardarmi. La gente si mette veramente davanti a questi programmi per poter scrutare o imparare qualcosa di nuovo o interessante ed invece si trova davanti, come scritto al sesto commento, 3 cialtroni.

...ok cambierò canale... e che mi guardo "Ballando con le stelle" ?!?!? Confused

Questo e' vero.

Aggiungo anche che fa passare i "veri" addetti ai lavori (commercianti, ricambisti, artigiani ecc.) come dei furfanti o come dei cojoni in capaci, mentre i privati invece si sentono in dovere di fare i commercianti sia nell' atteggiamento che nel modus operandi..il bello e' che non raccontano che magari per vendere quell' auto ci hanno messo 1 anno sentendosi fare offerte ai limiti dell' insulto (tipo inserziono a 9000 e mi offrono 5000....ma se voglio 5000 secondo te la prezzo 9000????)


Affari a 4 ruote italia - Fly Lemon - 24-12-2013

Gyu71 Ha scritto:Si.

Conosco perfettamente il sistema.
Ti avevo già detto che alcuni ricambi della "famosa" Delta S4 sono stati messi in vendita a cifre folli...
(centralina a 20.000 euro)

...cosa vuoi che ti dica? Capisco che sia normale, ma PERSONALMENTE certe speculazioni (come ce ne sono in tutti i settori, del resto)
mi fanno allontanare ogni giorno di più da questa passione.

Con mio padre son 40 anni che coltiviamo e frequentiamo questo ambiente, adesso mi trovo in un sistema che non mi appartiene più.
Semplicemente, E SENZA AMBIZIONE DI RAGIONE, non dico che sia "giusto o sbagliato", ma... che NON MI APPARTIENE.
Punto.Wink

Purtroppo cambiano i tempi: una volta le auto non erano d'epoca, ma semplicemente vecchie perche' in circolazione ce n'erano un sacco: con il discorso rottamazioni statali (maledette loro e deficiente chi le ha inventate!) per gli ecoincentivi queste auto vecchie sono diventate ancor piu' rare. Aggiungiamoci che sono pure diventate di moda e che tutto cio' che e' di moda e' business e capisci come si sono evolute le cose.

A tutto cio' aggiungiamoci il fatto che in italia sono "tutti furbi e tutti commercianti" ed il gioco e' fatto: un commerciante come ben sai fa quell'attivita' con tutti i costi, gli oneri ecc. (tasse ecc.) ed applica un prezzo di vendita determinato dal mercato, dal suo margine oltre che da una sicurezza di qualita', serieta', garanzia ecc.
Il privato invece si ritrova in casa il pezzo, guarda quanto lo mette il commerciante e senza offrire nulla a livello di serieta', competenze, garanzie ecc. fa la vendita.
Il problema pero' e' che se per un oggetto un commerciante chiede 100 e' un ladro che ti vuole fregare e si approfitta di una passione, mentre se la stessa cifra la chiede un privato e' adeguata!
E' ovvio che in questo modo si falsa il mercato e l'ambiente degenera!

All'estero non e' così ed i prezzi per certi componenti sono praticamente gli stessi


Affari a 4 ruote italia - Eejyanaika - 26-12-2013

Una: [ATTACH=CONFIG]26799[/ATTACH] http://pic2.autoscout24.net/images/679/129/0223129679001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Due: [ATTACH=CONFIG]26800[/ATTACH] http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229356767&make=42&model=1819&extcidm=79201002023222210||

Tre: [ATTACH=CONFIG]26801[/ATTACH] http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239726987&asrc=st

Quattro: [ATTACH=CONFIG]26802[/ATTACH] http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210942332&asrc=st

Si capisce che tutti quelli a cui hanno venduto le auto non sono rimasti soddisfatti e le hanno date dentro tutte allo stesso rivenditore di Bareggio! Big Grin

Comunque Renato Pozzetto e Adriano Celentano erano decisamente meglio!

[video=youtube_share;fButcgMyous]http://youtu.be/fButcgMyous[/video]