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Master & slave consigli... - gothmogbros - 19-12-2013 Ciao a tutti, come da titolo volevo dei consigli. Con l'anno nuovo dovrò fare un mega tagliandone, dato che ho da poco comprato una NB (162000 km) e il precedente proprietario ha fatto il minimo sindacale per mantenerla. Quindi sarà da fare distribuzione, tagliando normale con filtri, oli e cinghie e il dubbio mi sorge sulla frizione. Ho visto dalla vaschetta che l'olio è basso ma non tanto scuro (magari rabboccato con nuovo dal precedente proprietario), quindi mi viene da pensare a una perdita. Ho visto che lo slave costa una stupidata quindi vado sul nuovo, il tubo non ho la minima idea se prenderlo in treccia e se si dove lo compro oppure normale. Il dubbio è il master, meglio nuovo o va bene anche il kit di riparazione? Chiedo a voi pareri e consigli e link dato che siete di gran lunga più esperti di me. Grazie Master & slave consigli... - Antonio - 19-12-2013 Fossi in te cambierei tutto con pezzi nuovi, anche after market..così risparmi un pò. Master & slave consigli... - Ala81 - 19-12-2013 Forse intendi lo Slave? MI sembra che solo di quello ci sia il KIT riparazione... Personalmente ti sconsiglio si ail KIT che quello marchiato "IL/mx5parts" (detta anche dal meccanico si spaccano subito). Quello OEM mi è durato 100K Km, i non originali invece, il primo 15K Km ed il secondo 20K Km...predi quello originale e ti togli ogni pensiero ![]() Master & slave consigli... - jhonnybravo - 19-12-2013 che cavolo e io che stavo andando a caricare la postepay per prendere quello di ilmotorsport... Master & slave consigli... - Ala81 - 19-12-2013 Su mx5parts c'è anche quello originale...non sò su IL ma penso di sì visto che vendono la stessa roba....vauta prezzo e spedizone e poi vedi tu.... Master & slave consigli... - Antonio - 19-12-2013 La durata secondo me va molto a *****. Detto che faccio sempre confusione tra master e slave, se per master intendete quello che sta dove c'è il pedale, sulla mia NBFL quello OEM è durato 40.000 km (auto presa nuova). Sulla NA li ho sostituiti entrambi per precauzione, quello sotto il cofano (slave?) è originale Mazda, quello sotto invece è un ricambio compatibile preso su mx5parts, per ora dopo 20.000 km tutto ok.. Master & slave consigli... - Toretto - 19-12-2013 Sulle NB è un pezzo fragile e per quello che costa conviene sostituirlo con uno nuovo. Cambiato anche io a 60k circa con uno compatibile. Master & slave consigli... - Elwood Blues - 19-12-2013 gothmogbros Ha scritto:il tubo non ho la minima idea se prenderlo in treccia e se si dove lo compro oppure normale Compra quello in treccia, così sei a posto per sempre. Sul forum qualcuno è rimasto a piedi proprio per la rottura del tubo. Master e salve comprali nuovi, su ebay.com (USA) trovi quelli di concorrenza distribuiti dalla Daikin Clutch/Exedy, anche se la spedizione è costosa spendi circa la metà degli originali. Il master è nel vano motore, è quello con la vaschetta. Lo slave è sotto l'auto, perchè aziona lo spingidisco della frizione. Si può vedere togliendo la ruota ant. dx. Quando perde lo slave, inizia a gocciolare sul triangolo della sospensione. Master & slave consigli... - Mr.Wolf - 19-12-2013 180.000 km e non mi hanno ancora dato problemi (ho cmq già il ricambio pronto a casa)! Master & slave consigli... - gothmogbros - 20-12-2013 Grazie dei consigli, oggi provo a passare in MAZDA a sentire cosa mi sparano come prezzo. Ho visto sulla baya.com, il kit master+slave a 70$ + 80$ di spedizione, un po' tantino... Da quanto ho capito e ho letto, di solito è lo SLAVE che si spacca. C'è un modo per capire se il master è buono? Così cambierei Slave e tubo. |