Mx5Italia
[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida (/thread-24583.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Sostituzione termostato - Guida - pafra - 17-12-2013

Boh.. a me sta cosa pare strana. Pure con -10°le mie auto dopo un paio di chilometri sono sempre state a 90°

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Sostituzione termostato - Guida - ELNINHO65 - 17-12-2013

pafra Ha scritto:sono sempre state a 90°

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stai attento a fare certe affermazioni , sopratutto qui e se vuoi fare colpo sulla Giulia Big Grin.
Ho chiamato il Biraghi e a gennaio lo sostituirò.... Big Grin.


Sostituzione termostato - Guida - SymonDark - 17-12-2013

Sant Ha scritto:La temperatura del termostato a regime dei motori delle Nc?
In questa stagione con 10° esterni e andatura costante, la mia Nc 2.0 ha una temperatura di 65° secondo voi é normale?

No .... se intendi con l'indicatore di bordo...


Sostituzione termostato - Guida - pafra - 17-12-2013

Oddio la Giulia. ..non ciò pensato.......che figura di. .....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Sostituzione termostato - Guida - ELNINHO65 - 17-12-2013

pafra Ha scritto:Oddio la Giulia. ..non ciò pensato.......che figura di. .....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

:haha: , cerchiamo di salvare almeno le apparenze Thumbup


Sostituzione termostato - Guida - Sant - 17-12-2013

SymonDark Ha scritto:No .... se intendi con l'indicatore di bordo...

La temperatura lo letta con l' applicazione sul telefono ( torque ) e l'interfaccia bluetooth


Sostituzione termostato - Guida - SymonDark - 17-12-2013

Sant Ha scritto:La temperatura lo letta con l' applicazione sul telefono ( torque ) e l'interfaccia bluetooth

Mi sembra basso ugualmente....ma ne capisco poco....aspetta i "tecnici" Big Grin


Sostituzione termostato - Guida - Gaspy - 18-12-2013

Dado Ha scritto:bellissima guida.
ho lo stesso problema, pensavo di sistemare facilmente da solo...

ho letto la guida e mi è salita l'ansia...

Posso dirti che è più che altro una questione psicologica... se hai buona manualità, un po' di tempo (in una giornata scara fai tutto, se fai solo quello) e la possibilità di alzare la macchina anche solo sui cavalletti lo puoi fare con calma in garage (bastano 30 cm per parte ho provato e confermo!!!).

L'unica seccatura è togliere tutti i bottoni dei passaruota (con le viti mi trovo a mio agio, coi bottoni meno!!!)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


Sostituzione termostato - Guida - Gaspy - 18-12-2013

Sant Ha scritto:La temperatura del termostato a regime dei motori delle Nc?
In questa stagione con 10° esterni e andatura costante, la mia Nc 2.0 ha una temperatura di 65° secondo voi é normale?

La mia NC segnava 68-70 gradi quest'estate, motivo per cui ho deciso di fare il lavoro;-) penso ti convenga passare fin dal tuo meccanico e fargli misurare la temperatura di un manicotto, in modo da verificare che non sia un problema di sensore... se così non fosse ti suggerisco la sostituzione del termostato, anche perché girare con il motore troppo freddo significa viaggiare con l'aria tirata (oggi è automatica, ma il concetto è lo stesso) con maggiori consumi e possibile maggior affaticamento degli iniettori che devono spruzzare più benzina...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


Sostituzione termostato - Guida - progitto - 18-12-2013

Bella guida gaspy. L'unica cosa che non capisco é perché hai tirato giù tutta la plastica sotto il motore. Nella mia c'è un buco apposta all'altezza dello scarico radiatore, io ho alzato la macchina, messo sotto il catino e smollato la vite di scolo, senza dover togliere la copertura.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk