Mx5Italia
gomme e Groupon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: gomme e Groupon (/thread-24521.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


gomme e Groupon - Umby - 06-12-2013

Ok, spendo 5 minuti per raccontarvi cosa mi è successo, magari sperando di avere qualche chiarimento/parere e chissà, evitare che qualcun'altro ci "caschi".
Un giorno fa, ho comprato un coupon da Groupon, che per 24 euro, mi garantiva 250 euro di sconto su un set di 4 gomme invernali a mia scelta (qualunque misura o marca) presso il negozio di torino L.R.OV.E.R. (ci sono due sedi, io sono andato in quella di Cso. Novara 100).
Sinteticamente, mi sono presentato sta mattina e ho chiesto (senza prima mostrare il coupon) cosa avevano come gomme della mia misura(205-50-r16=).. dopo un pò il signore col quale stavo parlando si presenta con un foglietto sul quale, scrivendo e parlando mi informa l'unica marca disponibile per quella misura è"Marshal"..e che sono un pochino care...214 euro cadauna, ergo, pur considerando lo sconto di 250 euro ed un ulteriore sconto che sinceramente non ho ben afferrato, avrei dovuto sborsare comunque altri 448 euro....
Sul momento ci sono rimasto di m**da, e ho detto che mi pareva troppo e non ero interessato, poi dopo esser uscito, iphone alla mano ho dato un occhiata su vari siti online e scopro che quella marca è persino economica e mediamente per quella misura si spende poco sopra i 100 euro cadauna... alchè, rientro e glielo dico, (intanto stavano già urlando con un altro cliente che sentendosi dire il prezzo, gli diceva che avrebbe segnalato la cosa a groupon e alla finanza), e mi sento rispondere che i prezzi delle gomme su internet sono una fregatura, perchè le stesse marche fanno modelli di 1°, 2°, 3° 4° scelta, e quelli che vendono loro sono di prima..da cui costano più di quelli scarsi che si trovano economici su internet.

La domanda che vorrei farvi è la seguente, il prezzo è onesto o no? seconda cosa, la storia delle varie qualità di gomma che si trovano su internet è vera o no?
Detto ciò, spero nessun'altro di voi abbia comprato sto coupon, perchè almeno per me, si tratta di 24 euro BUTTATI.. adesso ho segnalato la mia insoddisfazione a groupon e vedranno se possono risarcirmi o no!


gomme e Groupon - Doppiaeffe - 06-12-2013

Gli pneumatici di una marca e modello sono sempre uguali.
I venditori reali, incapaci di evolversi, si divertono a diffamare.
É come con i biglietti aerei, quando le agenzie dicevano che online davano fregature.

Il mondo cambia, chi si evolve vince gli altri soccombano.

Tu non tornerai più dal venditore e comprerai da gommadiretto o oponeo.

Si chiama capitalismo evolutivo. Io lo amo.

inviato dal petofono


gomme e Groupon - Umby - 06-12-2013

Doppiaeffe Ha scritto:Gli pneumatici di una marca e modello sono sempre uguali.
I venditori reali, incapaci di evolversi, si divertono a diffamare.
É come con i biglietti aerei, quando le agenzie dicevano che online davano fregature.

Il mondo cambia, chi si evolve vince gli altri soccombano.

Tu non tornerai più dal venditore e comprerai da gommadiretto o oponeo.

Si chiama capitalismo evolutivo. Io lo amo.

inviato dal petofono
Assolutamente si! Tra l'altro parlando con un amico, mi è stato detto che quell'officina poco tempo fa aveva un altro nome, ma una pessima reputazione; ho come l'impressione che abbiano cambiato nome e ora facciano di tutto per farsi conoscere..peccato che lo stiano facendo nel modo peggiore!


gomme e Groupon - suzumonza - 06-12-2013

Non ha fatto nient'altro che "kappare" il prezzo reale delle gomme (100 x 4 + montaggio) di 250 €, per giustificare uno sconto.
Un comportamento a da commerciante da strapazzo, usando un eufemismo...
In Italia l'utilizzo di strumenti "pubblicitari" come Groupon da parte delle aziende è davvero ridicolo...


gomme e Groupon - suzumonza - 06-12-2013

Non ha fatto nient'altro che "kappare" il prezzo reale delle gomme (100 x 4 + montaggio) di 250 €, per giustificare uno sconto.
Un comportamento da commerciante da strapazzo, usando un eufemismo...
In Italia l'utilizzo di strumenti "pubblicitari" come Groupon da parte delle aziende è davvero ridicolo...


gomme e Groupon - Umby - 06-12-2013

suzumonza Ha scritto:Non ha fatto nient'altro che "kappare" il prezzo reale delle gomme (100 x 4 + montaggio) di 250 €, per giustificare uno sconto.
Un comportamento da commerciante da strapazzo, usando un eufemismo...
In Italia l'utilizzo di strumenti "pubblicitari" come Groupon da parte delle aziende è davvero ridicolo...
Si, infatti, nell coupon c'era scritto che lo sconto comprendeva anche montaggio, bilanciatura, convergenza, campanatura, controllo pressione, deposito pneumatici estivi più l'eventuale smaltimento di quelli invernali, controllo ABS e impianto frenante..
Mi sarebbe sembrato meno disonesto sentirmi dire che nei 250 euro di sconto erano comprese tutta la manodopera di cui sopra e che le gomme venivano 400 euro... senza fare tutta la scenetta degli sconti..e del prezzo di partenza stellare e del tutto fantasioso..




gomme e Groupon - alex zanardi - 06-12-2013

qui vicino a casa mia ci sono 2 sedi Michelin, di conseguenza molti miei vicini lavorano li....

per i dipendenti c'è la possibilità di avere un treno di gomme all'anno a costo ZERO, per ogni vettura di proprietà.... ma le gomme che regalano ai dipendenti sono tutte marchiate con una "R" che stà ad indicare "seconda scelta", voci di vicinato dicono che sono sicure e garantite al 100%, ma che Michelin preferisce regalare piuttosto che vendere sottocosto...

ora e molto probabile che altri produttori queste gomme le vendono a prezzi scontati, ma sono più propenso a credere che il bandito sia il gommista da te trovato...
tutto sommato ti e andata bene, hai trovato un truffa da solo 24€ Thumbup


gomme e Groupon - alex zanardi - 06-12-2013

attenzione!!!!
quando un gommista vi addebita lo smaltimento..... vi sta truffando,
lo smaltimento lo si paga all'aquisto delle gomme nuove, ed e compreso nel prezzo...


gomme e Groupon - Elwood Blues - 06-12-2013

La marchiatura "R" si trova sui pneumatici ricostruiti (fonte: gommadiretto). Siamo sicuri?


gomme e Groupon - alex zanardi - 06-12-2013

a memoria ero convinto.... adesso che mi dici questo, e meglio se chiedo conferma Thumbup