Mx5Italia
Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Costruire (in casa o farlo fare) un hard top (/thread-24340.html)

Pagine: 1 2 3


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - fracrist - 22-11-2013

tempo fa mi era venuta la malsana idea (supportata da un comune amico dotato di Pontiac Firebird) di fare un "calco" dell'ht na/nb per poi produrne in carbonio (safety last) : il prototipo veniva a costare ben di più dei 2,5k , quindi non abbiamo neanche cominciato.


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 22-11-2013

fracrist Ha scritto:tempo fa mi era venuta la malsana idea (supportata da un comune amico dotato di Pontiac Firebird) di fare un "calco" dell'ht na/nb per poi produrne in carbonio (safety last) : il prototipo veniva a costare ben di più dei 2,5k , quindi non abbiamo neanche cominciato.
Abbiamo un amico comune con il Firebird??? ROTFL.
Organizziamo un ape con i bianchetti nel bar della posta al più presto. Smile
Strano che non mi sia venuto in mente di sottoporvelo a voce... ihihihihih.... Big Grin
L'ultima volta che l'ho visto stavamo andando a provare la mia carriolina ed eravamo in autostrada a Imola... Big Grin

E.


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - davifigo - 22-11-2013

Abbiamo tutti un amico con una firebird Big Grin


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Gammer1098 - 23-11-2013

Ciao Ema,
leggo il post solo ora, se proprio vuoi un HT perchè non provi a vedere su ebay.co.uk ce ne sono spesso usati e spesso il prezzo non è mai sopra i 500€.
Sicuramente rimane il problema di combinare una spedizione perchè i privati difficilmente si ingegnano per inviartelo. Accettano solo ritiro a mano.
Nel caso puoi sempre organizzare un viaggio in UK e approfittarne per tornare con l'HTWink.

Comunque prova non si sa mai


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - jeby - 28-11-2013

Gammer1098 Ha scritto:Ciao Ema,
leggo il post solo ora, se proprio vuoi un HT perchè non provi a vedere su ebay.co.uk ce ne sono spesso usati e spesso il prezzo non è mai sopra i 500€.
Sicuramente rimane il problema di combinare una spedizione perchè i privati difficilmente si ingegnano per inviartelo. Accettano solo ritiro a mano.
Nel caso puoi sempre organizzare un viaggio in UK e approfittarne per tornare con l'HTWink.

Comunque prova non si sa mai

sono tutti mk1, 2 o 2.5... di mk3 non ne ho visto nemmeno uno e controllo praticamente ogni mese...


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - giustipasquale - 28-11-2013

jeby Ha scritto:sono tutti mk1, 2 o 2.5... di mk3 non ne ho visto nemmeno uno e controllo praticamente ogni mese...
Circa un anno fa verificavo spesso e allora c'erano buoni affari anche per le nc, poi ho desistito per i seguenti motivi:

1- l'affare non corrispondeva al mio colore ( quindi aggiungi i costi per riverniciarlo )
2- non avevo persone fidate che mi organizzassero la spedizione con un imballo adeguato
3- costi per la spedizione e per l'imballo non bassi per quelle dimensioni
4- costa troppo e non serve se ne puo fare a meno

ciao