Mx5Italia
Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! (/thread-23697.html)

Pagine: 1 2


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - Giovanni Jonvalli - 04-09-2013

Ciao a tutti gli utenti,
mi ero iscritto anni fa come Neno (o LtNeno, i Nick che ho usato nella vita son più o meno sempre gli stessi), quando avevo una MX5 NBFL 1.6 Trilogy. Poi la vita mi aveva portato per cinque, lunghissimi, anni su una Station Wagon. Bella macchina tra l'altro, ma non c'è stato un giorno che non abbia rimpianto il vento tra i capelli e la gioia di guida del mio gioiellino.
E così, a luglio, mi sono finalmente regalato una RCFL 1.8 di cui sono "abbastanza" soddisfatto.
La gioia del vento tra i capelli è rimasta, l'abitabilità mi sembra addirittura migliorata, la macchina è più elegante, le finiture migliori, il tetto rigido (che molti aborrono) è una gioia quando tocca parcheggiare in zone poco simpatiche e decisamente meno rumoroso in autostrada.
Ma.
Ma a me, nonostante la cilindrata maggiorata, sembra meno reattiva della "vecchia" Trilogy, e il dispositivo antisbandamento rende imprevedibile il comportamento in curva quando si spinge un po', mi pare sia meglio disattivarlo e mi chiedo a chi serva.
Insomma, sono leggermente perplesso da alcuni particolari, ma decisamente felice di essere di nuovo tra voi e di sedermi ogni giorno al volante della macchina che è semplicemente la più bella del mondo.
E non lo dico io, lo dicono gli occhi delle persone che si girano a guardarla mentre passi, i commenti del passante quando parcheggi, la receptionist dell'albergo quando sali a prendere le chiavi. Di macchine belle ce ne sono tante, di MX5 ce n'è solo una.


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - Pdor figlio di Kmer - 04-09-2013

Thumbup

super

bentornato ;-)


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - davifigo - 04-09-2013

Bentornato!!


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - Toretto - 04-09-2013

Bentornato!


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - Jo 195 - 04-09-2013

Bentornato Thumbup A Firenze e dintorni ci sono tanti amici con le Mx ... segui le iniziative Wink


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - Florinda - 04-09-2013

Bentornato tra noi!


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - x-vas - 04-09-2013

bentornato


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - enrymx5 - 04-09-2013

Bentornato!

Consiglio: quando si "tira", e quindi si è concentrati sulla guida, meglio disattivare il DSC, a volte fa casino. Altro consiglio: se non l'hai ancora fatto, cambia l'assetto: quello stock è troppo "mollo", vedrai che la troverai più "reattiva" (magari non come quella vecchia, però sicuramente di più di quella che guidi ora).


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - ELNINHO65 - 04-09-2013

: Welcome :
Giovanni Jonvalli Ha scritto:il dispositivo antisbandamento rende imprevedibile il comportamento in curva quando si spinge un po', mi pare sia meglio disattivarlo e mi chiedo a chi serva.
...Vero successo anche a me l'inverno scorso in una rotonda e con la strada ghiacciata.... Anche io sono alla seconda mx5 , prima avevo una Nc ... la rimpiango ancora adesso.... mi manca il tetto in tela... anche se come dici tu il tetto rigido offre più sicurezza in molte situazione... ora ho messo in vendita la Rc 1.8 per passare a una Nc/Rc 2000 160 cv... ma non escludo un passo indietro con una NB 1.8 146 CV.


Salve a tutti, sono (finalmente) tornato! - SymonDark - 04-09-2013

Welcome Big Grin