![]() |
La rifaccio tutta o a pezzi? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: La rifaccio tutta o a pezzi? (/thread-23685.html) |
La rifaccio tutta o a pezzi? - Fr@nKi€_#7 - 02-09-2013 Buonasera,è un bel po' che non aggiorno il mio topic e a 'sto punto ne apro uno dedicato alle infelici condizioni della carrozzeria della mia MX-5. Purtroppo tra una cazzata e una disattenzione ho praticamente mezza macchina da rifare se non di più,aggiungiamoci l'età e i ritocchi/riverniciate di chi l'ha avuta prima di me ed ecco il quadro completo. Agevolo foto. Questo era già presente quando la comprai: ![]() Questo parafango non sembra più scuro dalla foto,lo è effettivamente,ed è molto opaco,riverniciato nel passato in maniera economica: ![]() Qui ho urtato di traverso una Mercedes C sw quest'inverno sulla neve: ![]() Mezz'ora dopo,ignaro dell'usura delle termiche posteriori provo a fare una salita ma slitto fino ad appoggiarmi ad un muro,praticamente da fermo. Nel "disincastrarmi",combino quest'altro disastro: ![]() C'è un po' di bianco di pasta abrasiva che dovevo pulir via. 2 settimane fa invece ho completamente ignorato il fatto che avessi la vista coperta da un guard rail in una rotonda di notte con poca illuminazione e il risultato è stato questo,con una Matiz che ha rischiato di portarmi via il muso: ![]() ![]() Ho già levato tutto il nero della vernice dell'altra auto... Se qualcuno lo stesse pensando,si sono un c******e. Purtroppo ho rovinato un'auto che alla fine portava discretamente i suoi anni e per poco non ho rischiato di doverla vendere a pezzi. Meccanicamente è in ordine,appena fatta la distribuzione e la frizione ed a livello sospensivo è in ordine come il telaio. Il mio quesito è: la sistemo un pezzo alla volta o aspetto di aver 2 lire e la rivernicio tutta? La porterei in carrozzeria già stuccata e pronta solo da verniciare,riparando i miei paraurti. Al limite smonto tutto e la faccio Velocity Red ![]() Via agli insulti! XD La rifaccio tutta o a pezzi? - Pdor figlio di Kmer - 02-09-2013 red sarebbe uno spettacolo davvero !!! magari rimedia pure un paraurti NB che è un strabello :-) io penso che gli 'esperti' ti diranno di rifarla tutta cmq...e il red lo valuterei seriamente nonostante il grigio che ti rimane nel cofano La rifaccio tutta o a pezzi? - Fr@nKi€_#7 - 03-09-2013 Se decidessi di cambiare colore me la smonterei tutta per fare una cosa fatta bene ![]() P.S. A me piace tanto l'FL ![]() La rifaccio tutta o a pezzi? - oldcafe - 03-09-2013 Oh che bella discussione Tra un po' ti ritroverai almeno 5 o 6 preventivi di muratori, elettricisti, esperti di marketing, informatici... La rifaccio tutta o a pezzi? - Fr@nKi€_#7 - 03-09-2013 oldcafe Ha scritto:Oh che bella discussione :haha: :haha: :haha: La rifaccio tutta o a pezzi? - oldcafe - 03-09-2013 Comunque seriamente ti sconsiglio di cambiare colore, se hai i due cofani in ottime condizioni puoi fare i due fianchi e i paraurti La rifaccio tutta o a pezzi? - alex zanardi - 03-09-2013 se devi riverniciarla falla GIALLA... la Nb rossa non mi piace ![]() scherzi a parte, una NBFL 1.8 vale più dei danni che ai... aspetta tempi migliori poi la sistemi ![]() se invece la vendi poi te ne pentirai... La rifaccio tutta o a pezzi? - Daviz - 03-09-2013 Rifai tutta...tanto piu se puoi fare parte del lavoro da solo. Se cambi il colore devi farlo bene e smontare tutto tutto...altrimenti è un lavoro a metà. Io la farei azzurra, verde lime o blu anniversary. La rifaccio tutta o a pezzi? - Daviz - 03-09-2013 ..e magari compra anche 4 termiche nuove. La rifaccio tutta o a pezzi? - Fr@nKi€_#7 - 03-09-2013 oldcafe Ha scritto:Comunque seriamente ti sconsiglio di cambiare colore, se hai i due cofani in ottime condizioni puoi fare i due fianchi e i paraurti Si beh cambiare colore sarebbe un colpo di testa che probabilmente mi costerebbe anche troppo. I cofani sono intatti,forse nemmeno mai riverniciati e basterebbe dargli una lucidata/passata di trasparente alex zanardi Ha scritto:se devi riverniciarla falla GIALLA... la Nb rossa non mi piace Nuoo gialla solo la NA xD No venderla no,anche perchè la macchina va che è un piacere e ci smenerei anche troppi soldi... Daviz Ha scritto:Rifai tutta...tanto piu se puoi fare parte del lavoro da solo. ![]() Diciamo che la scelta del Velocity Red era per un colore che su NB,soprattutto FL,almeno da noi non esiste. Daviz Ha scritto:..e magari compra anche 4 termiche nuove. Le anteriori le tengo che ce n'è a voglia,le posteriori... Beh lezione imparata ![]() |