Mx5Italia
Portiere in vetroresina o carbonio... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Portiere in vetroresina o carbonio... (/thread-23655.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


Portiere in vetroresina o carbonio... - Bisso - 02-09-2013

CJ_ Ha scritto:La riverniciata dell'auto era almeno 1000€ in più. Quindi 2500€ minimo. Credevo fosse chiaro l'ironia.

Sul discorso iva: i rappresentati o chi ha l'auto intestata alla ditta, usa quella perchè il carburante, le riparazioni, etc etc le metti nelle spese, ma non detrai il 100%. detrai un 20% se ti va di lusso ormai poi c'è l'iva in entrata ed uscita diciamo. alla fine se la pareggi sei un grande ed un mago oserei dire :haha:
evito il proseguire perchè i conti non li faccio io, ma pago a seconda delle scadenze.

sule schegge, prendi una lastra in vtr, spezzala, prova a spingerla contro la tua pelle e poi fammi sapere.

i caschi sono progettati per attutire i colpi fino ad un certo punto, poi aprirsi. se cedessero verso l'interno, sai che frittate ?:haha:
attenzione, il 20% lo paghi nell'auto aziendale a uso privato, cioè quella che usi per fare tutto, lavoro e affari tuoi, se hai l'auto puramente aziendale, come di solito sono i furgoni, chiaramente autocarro, che non puoi usare fuori orario lavorativo, detrai di più, ora non sono aggiornato perché l'auto totalmente aziendale non ce l'ho e non ce l'ho mai avuta, quello che so risale ai miei studi di 10 anni fa, e le cose sono leggermente cambiate... comunque sia siamo OT e stiamo polemizzando su cose assurde. è giusto che ognuno si faccia i conti a casa sua.
per il discorso schegge, io ti dico, ho avuto 2 caschi in mano spaccati in 2 e schegge non ne ho viste ne dentro sul polistirolo, ne fuori... poi non so...
ho visto una fiancata in lamiera aperta come una cozza e neanche quella la spingerei volentieri sulla pelle...
curiosità, le lotus non hanno anche le porte in vetroresina?

per rispondere a yuza, il 4% non è molto, ma quanto si spende qui dentro per avere il 4% in più di potenza?


Portiere in vetroresina o carbonio... - namrocko - 02-09-2013

Ma infatti troppa polemica... io trovo interessante levare 36kg (molto) ma non volgio un'auto da trackday tenuta con il nastro telato...
Quindi le prenderò sperando di ottenere un lavoro decente con la verniciatura (non voglio il nastro telato ma non sono nemmeno maniacale, anzi, qualche segno sulla carrozzeria fatto da inseguimenti in pista non mi dispiace^^)
Ho aperto la discussione solo per capire se ci fossero altri interessati (non persone non interessate) all'acquisto per smezzare o più le spese di dogana e spedizione (ottenendo cosi' un prezzo a dir poco vantaggioso per tutti)...
Detto questo ringrazio comuqnue ogni persona che ha aumentato le conoscenze riguardo alla questione apportando info utili, utili anche per il sottoscritto che comunque è interessato all'acquisto^^
Ora so che pago veramente poco i lavori di carrozzeria e che me li fanno decentemente (hanno visto in molti la mia auto...)
Che risparmio del gran peso levando le porte originali e rimpiazzandole con queste
Che queste sono PARI alle oem per fittare gli accessori OEM
Che la vtr non fa frammenti come il carbonio intrecciato male perchè i filamenti tengono assieme la resina dopo gli urti (certo, non è una carezza sulla pelle la vetroresina, ma nemmeno lame...)
Che le portiere hanno rinforzi interni (senno' si creperebbero dopo 150km)
Che la sicurezza ne risente ma non poi tanto rispetto a portiere in lamiera vuote (lame, lamiera...vi dice qualcosa? Quella pure fa male se tranciata e non solo bozzata)
Che il prezzo d'acquisto è di 490 euro a cui sommare 300 euro di spedizione da dividere e forse un centinaio d'euro di dogana (ho appena ricevuto materiale pesante dalla cina, 4 scatole 106 euro di dogana)
Che... insomma, un sacco di cose... lol
Ulima nota, sappiamo tutti che l'antirombo sulla vetroresina non ha senso, si tratta solo di usarlo per emulare l'effetto estetico, quindi si potrebbe anche optare per un altro metodo...^^

P.S.
Un "biscotto" o foglio di vetroresina o carbonio non ha la stessa resistenza strutturale e la stessa reazione in caso di rottura rispetto ad una forma sagomata... Wink


Portiere in vetroresina o carbonio... - IAPPO - 02-09-2013

oldcafe Ha scritto:3)Il prossimo compleanno di mio figlio faccio fare la torta a doppiaeffe

Questa mi ha fatto schiantare :haha:

namrocko Ha scritto:Un "biscotto" o foglio di vetroresina o carbonio non ha la stessa resistenza strutturale e la stessa reazione in caso di rottura rispetto ad una forma sagomata... Wink

Questo è chiaro, ma lo stesso vale per le portiere originali, e a parità di forma uno stratino di vetroresina difficilmente riesce ad eguagliarne la resistenza.


Portiere in vetroresina o carbonio... - yuza - 02-09-2013

Ma se invece.....


Non per farti i conti in tasca, ma la tua 1.8 vale sui 5mila, le parti accessorie (rota, rollcage, motore etc) forse altri 2.....invece di spenderne 1000 per 2 portiere e togliere 36kg, spendine 5000 per un motosfilatino e togline 400!!!!

Il rapporto spesa-riduzione peso (tra l'altro più o meno a parità di CV) è impareggiabile!

Lol


Portiere in vetroresina o carbonio... - IAPPO - 02-09-2013

sfilatini a 5000? dove che ne compro 4?


Portiere in vetroresina o carbonio... - yuza - 02-09-2013

No intendevo 5mila della mx5 + 2mila di pezzi + altri 5mila, fa 12 e a 12 si inizia a trovare qualcosa di interessante


Portiere in vetroresina o carbonio... - IAPPO - 02-09-2013

yuza Ha scritto:No intendevo 5mila della mx5 + 2mila di pezzi + altri 5mila, fa 12 e a 12 si inizia a trovare qualcosa di interessante

Mi avevi già messo la scimmia addosso :dispair:


Portiere in vetroresina o carbonio... - Fletch - 02-09-2013

IAPPO Ha scritto:Questa mi ha fatto schiantare :haha:
Ti sei schiantato a metà perché non hai capito la finezza
oldcafe Ha scritto:3)Il prossimo compleanno di mio figlio faccio fare la torta a doppiaeffe
4)Fletch farà il mio prossimo modello unico

Thumbup


Portiere in vetroresina o carbonio... - namrocko - 02-09-2013

Naaaa, amo la miata...ha una storia di spessore nel mondo automobilistico! Sicuramente maggiore rispetto alla storia di un trabicolo motorizzato da una moto e assemblato nel box di un ubriacone inglese Wink ...sempre se con 12000 euro nn trovo una 7 Wink


Portiere in vetroresina o carbonio... - Elwood Blues - 02-09-2013

Fletch Ha scritto:Ti sei schiantato a metà perché non hai capito la finezza

esatto Big Grin

io sono morto quando ho letto il post :haha: