Mx5Italia
la tela d'inverno... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: la tela d'inverno... (/thread-2342.html)

Pagine: 1 2 3


la tela d'inverno... - Duff - 25-02-2009

..qui non viene mai nessuno a farmi compagnia :fuite:
emm no scusate era n'altra cosa..

mi chiedevo no.. vedo che tante persone comprano l'hard top per l'inverno...(anzi ho letto dei commenti che dicono: comprate l'hard top per l'inverno)
mi chiedo mmmm ma xche questo acquisto??? cioè.. con la tela.. FA FREDDO?? :angel2: entra acqua??? :angel2: entrano gli spifferi??? :angel2:


scusate le domande idiote pero non capisco questa cosa.. :angel2:


la tela d'inverno... - Miller - 25-02-2009

Duff Ha scritto:FA FREDDO?? :angel2:
No.
Duff Ha scritto:entra acqua??? :angel2:
No.
Duff Ha scritto:entrano gli spifferi??? :angel2:
No.


la tela d'inverno... - Duff - 25-02-2009

Miller Ha scritto:
Duff Ha scritto:FA FREDDO?? :angel2:
No.
Duff Ha scritto:entra acqua??? :angel2:
No.
Duff Ha scritto:entrano gli spifferi??? :angel2:
No.

apposto allora non lo compro :haha: :haha: :haha:


la tela d'inverno... - Miller - 25-02-2009

:haha:

Tranquillo, i tuoi dubbi verranno fugati il primo inverno.
Come freddo, tenuta all'acqua e spifferi non noto alcuna differenza (ovviamente con capote e guarnizioni in ordine).
L'HT ha un isolamento termico maggiore, ma sinceramente niente di che nell'utilizzo.
Piuttosto, ti consente di risparmiare un po' di intemperie/agenti atmosferici/sale alla capote.
Circa gli spifferi, posso dire che la mia capote non ha un solo micro spiffero, mentre l'HT appena montato mi fischia un po', poi risolvo regolando gli attacchi.
Per l'estetica decidi tu, a me le Mx con HT piacciono un sacco.


la tela d'inverno... - Duff - 25-02-2009

ah no no se è una cosa di estetica lascio perdere.. non mi piace l'ht sulla NC Big Grin

cmq per le intemperie... eh.. io ho il giardino non il garage.. vedrò di attrezzarmi con qualche mega ombrellone o gazzebbino (anche xche non abito lontanisssimo dal mare)


la tela d'inverno... - Miller - 25-02-2009

Duff Ha scritto:(anche xche non abito lontanisssimo dal mare)
Allora non esiste che tu prenda l'HT!!!

Hai anche la macchina nuova; ci sono Mx con capote di 15 anni e tenuta perfetta.
Buona idea quella del gazebo, eviti le intemperie e il sole a picco.
Quello che risparmi spendilo per un bell'assetto! : Chessygrin :


la tela d'inverno... - pitch72 - 25-02-2009

Duff Ha scritto:ah no no se è una cosa di estetica lascio perdere.. non mi piace l'ht sulla NC Big Grin

cmq per le intemperie... eh.. io ho il giardino non il garage.. vedrò di attrezzarmi con qualche mega ombrellone o gazzebbino (anche xche non abito lontanisssimo dal mare)


veramente non ti piace l'NC con HT ?? Shock

a me fa impazzire..peccato che costi troppo altrimenti lo avrei comprato subito..( solo per l'estetica).. : Thumbup :


la tela d'inverno... - AndreaNobile - 25-02-2009

la capote si taglia per ciullare l'autoradio. il tetto rigido no. :beerchug:


la tela d'inverno... - Miller - 25-02-2009

AndreaNobile Ha scritto:la capote si taglia per ciullare l'autoradio. il tetto rigido no. :beerchug:

Osservazione corretta.
Però tenere l'HT come "antifurto" mi farebbe cadere le balle. Meglio un'autoradio non vistosa (per questo non ci penso nemmeno a mettere una doppio din) e sgraaaaaat.


la tela d'inverno... - Gas - 25-02-2009

Nella NC la capote è fatta bene, tristrato, e non ha nessun problema di tenuta, spifferi o rumore.
L' HT può essere utile se usi l'Mx come unica macchina, se non hai il garage e la notte ghiaccia o se fai molta autostrada (per il rumore).
Inoltre ti rassicura per gli atti vandalici ( non te lo tagliano). Cry
Io non ce l'ho e non ho intenzione di comprarlo ma se l'avessi d'inverno lo userei. (qui ghiaccia tutte le notti, ma ho il garage)