Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - checo18 - 30-12-2014

Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 30-12-2014

Ieri controllato olio, tra giri in montagna e traversi in campagna era da un bel po che non lo controllavo.....
...morale ....ne mancava giusto un kg. ......rabboccato.....con questo freddo e con le tirate che ho dato,
ci può anche stare....NC del 11/2007 ...dal 8/2011 a mie mani ....km. 63.000 circa


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 30-12-2014

checo18 Ha scritto:Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..
Hai controllato sicuramente male, perché al tuo chilometraggio è impossibile che mangi già olio o che la pcv sia andata.

Dai 50-60 mila in su inizia a controllare spesso.


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 30-12-2014

Forse controllare il livello dell'olio motore una volta alla settimana è così impegnativo?


consumo olio o sega mentale??? - checo18 - 30-12-2014

Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 30-12-2014

checo18 Ha scritto:Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..
Si vabbe...... Fate come volete. Purtroppo non c'è una app. O sbaglio?


consumo olio o sega mentale??? - Pdor figlio di Kmer - 30-12-2014

da quanto evinco da tutta questa discussione e da altre in altri forum:
1- l' NC se tirata (e tirata intendo tirata, accanitamente e frequentemente sopra i 4500) beve olio esponenzialmente di più compromettendo quella valvolina e qualcos' altro
2- il dexelia 5w30 è un olio minerale cammuffato, inadatto ai regimi 'sportivi', al contrario va benissimo (ma non come idemitsu) sulle rotative che notoriamente necessitano di un olio buono da 'bruciarsi'
3- le bronzine del transit non aiutano

sò perle de saGGezza ;D


consumo olio o sega mentale??? - checo18 - 30-12-2014

Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio 😊 forse ho esagerato ma comunque ogni volta che la prendo superò i 4500..


consumo olio o sega mentale??? - Alberto T - 31-12-2014

checo18 Ha scritto:Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio

Eek Eek Eek

Prima di tutto controlla bene gradazione e tipo di olio, il bardahl è ottimo, ma ti consiglio vivamente il tipo XTC C60 (non exeed) in gradazione 5W40.

Inoltre cambia fornitore. :p

Al


consumo olio o sega mentale??? - mauro - 31-12-2014

Ecco la mia soluzione per avere una lettura chiara e veloce, tre incavi che si riempiono indicando in modo chiarissimo il livello olio Big Grin [ATTACH=CONFIG]35359[/ATTACH] il livello ottimale é a meta tra min e max a freddo, a caldo sara un po di più. nel mio caso a caldo deve riempire il secondo incavo.