Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - zef - 05-09-2014

Non sapendo com'è fatta dentro la PCV, potrei dire una cazzata, ma potrebbe anche essere che non sia la molla a cedere, ma il logorio (della vita moderna Big Grin ) delle plastiche di contenimento che cambiano i livelli di depressione che attivano la valvola


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 05-09-2014

zef Ha scritto:Non sapendo com'è fatta dentro la PCV, potrei dire una cazzata, ma potrebbe anche essere che non sia la molla a cedere, ma il logorio (della vita moderna Big Grin ) delle plastiche di contenimento che cambiano i livelli di depressione che attivano la valvola
Nein


consumo olio o sega mentale??? - fabio.liati - 05-09-2014

Io ho avuto due mx5,nb 1.600 e da circa 12 anni una sport nbfl e tutte e due hanno sempre ciucciato olio modello october fest....sono veramente a bassi livelli in meccanica ma mi sà che bisogna convivere con il controllo del livello dell'olio nelle mx...


consumo olio o sega mentale??? - Redfury - 05-09-2014

Paky Ha scritto:Non mi sembra un grosso problema per come si erano messe le cose, se tutti sti motori cotti si rovinano per sta valvolina basta cambiarla ogni tanto e siamo a posto. Per me è un'ottima notizia.

Ma ogni tanto quanto?la mia ha 42000km e non consuma neanche un grammo di olio,qua sembra che ogni 20000km si rompa mentre invece ci son auto che han superato i 100000km senza problemi...sicuri che non ci sia sotto qualcos'altro?


consumo olio o sega mentale??? - Dado - 05-09-2014

*****?

la mia ha 120.000 km partito per il turini con olio al max e tornato dopo aver tirato un sacco e fatto un 1000 km con 250 gr in meno. mi pare accettabile... anche perche' nell'uso quotidiano saremo sui 100g per 1000 km


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 05-09-2014

La mia fatto il Turini.....con km. 58.000 .......non ha praticamente consumato nulla....


consumo olio o sega mentale??? - Paky - 05-09-2014

Redfury Ha scritto:Ma ogni tanto quanto?la mia ha 42000km e non consuma neanche un grammo di olio,qua sembra che ogni 20000km si rompa mentre invece ci son auto che han superato i 100000km senza problemi...sicuri che non ci sia sotto qualcos'altro?
Anche la mia ha 42 km e anche la mia non beve 1 goccia di olio.. se vuoi stare sereno cambiala ogni 40.000 km e non ci pensi più.. alla fine una piccola prevenzione per evitare un grosso danno


consumo olio o sega mentale??? - Redfury - 05-09-2014

Paky Ha scritto:Anche la mia ha 42 km e anche la mia non beve 1 goccia di olio.. se vuoi stare sereno cambiala ogni 40.000 km e non ci pensi più.. alla fine una piccola prevenzione per evitare un grosso danno

Si ma metti che la cambi e ne becchi una di quelle farlocche che si rompe ogni 20000?magari quella che ho su va avanti fino a 100000 senza menate...


consumo olio o sega mentale??? - Paky - 05-09-2014

Be ma il ***** è la prima cosa, ma se dicono che in generale sono delicatine io la cambierei


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 05-09-2014

Non è che 4 kg d'olio spariscono di botto! Se solo si controlasse l'olio, dopo una tirata e cmq una volta la settimana si eviterebbero problemi.Se solo....