Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Alberto T - 24-07-2014

Temperature sempre sotto controllo. Non credo
Incrostazioni sulle teste dei pistoni dovrebbero indicare eccesso d'olio in camera combustione, e se le fasce sono a posto può passare solo da due parti: sedi valvole o pcv.
Aggiungo recupero vapori coperchio punterie, sempre in aspirazione finisce.

Ciao!

Al



consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 24-07-2014

Bei tempi quando dal coperchio punterie con un bel tubo di plastica si sfiatava all'aperto! Abarth docet e non solo.


consumo olio o sega mentale??? - Liosandro - 24-07-2014

Alberto T Ha scritto:Temperature sempre sotto controllo. Non credo
Incrostazioni sulle teste dei pistoni dovrebbero indicare eccesso d'olio in camera combustione, e se le fasce sono a posto può passare solo da due parti: sedi valvole o pcv.
Aggiungo recupero vapori coperchio punterie, sempre in aspirazione finisce.

Ciao!

Al

In che senso non credi che le mie temperature siano state sempre sotto controllo?

Ciao
Ale


consumo olio o sega mentale??? - Dado - 24-07-2014

angeloc4 Ha scritto:Bei tempi quando dal coperchio punterie con un bel tubo di plastica si sfiatava all'aperto! Abarth docet e non solo.


mi chiedo se non sarebbe piu semplice tornare a questo sistema Big Grin


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 24-07-2014

Dado Ha scritto:mi chiedo se non sarebbe piu semplice tornare a questo sistema Big Grin
Se non ci fossero problemi con il circuito del recupero gas e ovviamente con l'inquinamento. Mah......Un tubetto che dalla testa va sotto alla vettura magari eviterebbe che la pcv ciucci l'olio .


consumo olio o sega mentale??? - Dado - 24-07-2014

eh, io non sono molto esperto di auto, sui motori da corsa c'è solo un bel tubetto con un filtrino alla fine (tanto per non fare entrare sporco) che equalizza la pressione nel basamento, esce un po di gas e basta.
l'inquinamento galoppa pero'


consumo olio o sega mentale??? - cencio - 24-07-2014

angeloc4 Ha scritto:Se non ci fossero problemi con il circuito del recupero gas e ovviamente con l'inquinamento. Mah......Un tubetto che dalla testa va sotto alla vettura magari eviterebbe che la pcv ciucci l'olio .

A questo punto allora la cosa migliore è l'idea di Mauro: un serbatoio con elemento filtrante fra PCV ed aspirazione.
Così si riuscirebbe a quantificare al quantità d'olio che trafila dalla PCV (se effettivamente è quello il problema..)

A proposito, ma chi ha fatto fuori olio in grande quantità in una volta sola, dopo come ha trovato l'aspirazione?
Ok che è sporca anche normalmente (in allegato foto di com'era la mia a 70mila km), ma il passaggio di qualche litro in meno di mille km dovrebbe lasciare un bel laghetto d'olio gocciolante. Altrimenti mi sembra strano sia quella la causa.

[ATTACH=CONFIG]32431[/ATTACH]

BTW, la mia dopo aver fatto Belgio-italia A/R, ovvero praticamente 1000 km di autobahn sempre oltre i 200, non aveva mangiato neppure un po' d'olio (NC late 2006 con 70 mila km). Probabile che dopo questa la prossima volta che la accendo faccia KABOOOOOMBig Grin


consumo olio o sega mentale??? - Fr@nKi€_#7 - 24-07-2014

[Immagine: qyvygequ.jpg]

:haha:


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 24-07-2014

Nella Na che avevo precedentemente la pcv era chiusa e il tubo dalla testa terminava con un filtrino. Appena posso metto una foto.


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 24-07-2014

Piccolo OT(ma neanche troppo):

Proprio ora mi ha telefonato la signorina di una società di garanzia auto(famosa)a cui ero sottoscritto,avendo preso l'auto(usata) con questa copertura.
Mi ha proposto un rinnovo per altri 12 mesi....tra le altre cose(cambio,differenziale,impianto elettrico,ecc) c'è la copertura "motore".....
Il pensiero è andato,anche,a questo 3d....Che faccio rinnovo?? Big Grin