Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - satz404 - 01-08-2013

La mia dopo 11k km un po' di olio l'ha mangiato...non molto, ma l'ha fatto Sad

Castrol 5W40


consumo olio o sega mentale??? - dafde - 01-08-2013

ma nessuno usa lo stabilizzatore assieme all'olio?


consumo olio o sega mentale??? - TIGO - 01-08-2013

Secondo me la gradazione 30 va bene solo per gli ambientalisti.

Il discorso del tappo cascato nella vasca di scolo è una boiata, a me capita sempre, basta pulirlo :haha:. Proverei a fare quello che ti ha detto il Costa, se non cambia controlla la PCV, se non è nemmeno quella metti il Motul 300v 5W40. Esclusa anche la gradazione sono le fasce, ma mi sembra prestino.


consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 01-08-2013

Nell' NC metto da sempre solo il Bardhal 5W40 ed attualmente ho circa 80.000Km all'attivo.
Con il passare degli anni tutte le NC cominciano a mangiare un po' d'olio, soprattutto con andature allegre/sportive/pistaiole...
Io ho rabboccato 1Kg in totale negli ultimi 10/12 mila km.

Parlandone con Biraghi, mi ha confermato che è un consumo NORMALE per un'NC con questi km, tant'è che più di qualcuno, anche su questo forum, ha sbronzinato per mancanza d'olio. Più passano i Km, più l'olio va controllato spesso. Io lo controllo tutte le settimane. Thumbup

Se la vostra non consuma olio, o non riuscite a controllare il livello, o andate in giro come i nonni! Big Grin


consumo olio o sega mentale??? - satz404 - 01-08-2013

ilGerry Ha scritto:Nell' NC metto da sempre solo il Bardhal 5W40 ed attualmente ho circa 80.000Km all'attivo.
Con il passare degli anni tutte le NC cominciano a mangiare un po' d'olio, soprattutto con andature allegre/sportive/pistaiole...
Io ho rabboccato 1Kg in totale negli ultimi 10/12 mila km.

Parlandone con Biraghi, mi ha confermato che è un consumo NORMALE per un'NC con questi km, tant'è che più di qualcuno, anche su questo forum, ha sbronzinato per mancanza d'olio. Più passano i Km, più l'olio va controllato spesso. Io lo controllo tutte le settimane. Thumbup

Se la vostra non consuma olio, o non riuscite a controllare il livello, o andate in giro come i nonni! Big Grin


:haha::primo:Thumbup


consumo olio o sega mentale??? - dafde - 01-08-2013

ilGerry Ha scritto:Se la vostra non consuma olio, o non riuscite a controllare il livello, o andate in giro come i nonni! Big Grin
:haha:


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 01-08-2013

Scusate l'ignoranza.... Me se uno avesse iniziato a sscipare qualcosa nel motore... Nn accuserebbe calo di potenza o rumori strani...?


consumo olio o sega mentale??? - Lanf - 01-08-2013

karlitos Ha scritto:Scusate l'ignoranza.... Me se uno avesse iniziato a sscipare qualcosa nel motore... Nn accuserebbe calo di potenza o rumori strani...?

Se avessi questi sintomi sarebbe già troppo tardi.


consumo olio o sega mentale??? - Costa - 01-08-2013

Confermo :cry2:


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 01-08-2013

NEWS:

ufficiale: ad Arancia l'olio l'ha fottuto qualcuno nottetempo, non c'e altra spiegazione, non ne abbiamo trovato da nessuna parte.
Inoltre oggi (risolto un problemino che descrivero' nell'altro topic) abbiamo fatto il rabbocco (1kg e mezzo circa), c'ho fatto circa 200 km ed e' ancora tutto la'.

PS quando vi prodono le mani, vi dico io dove andare a sfogarvi. : Andry :