Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 17-06-2014

ecco un altro fanatico della stampa 3D

LOL


consumo olio o sega mentale??? - Sant - 17-06-2014




consumo olio o sega mentale??? - Pdor figlio di Kmer - 17-06-2014

c'è scritto di controllare la pcv anche sui manuali NA ed Nb...quindi il fatto che sia scritto sul libro non è indice di un possibile problema specifico per NC...poi magari è quello ma...c'è scritto anche controllare e lubrificare le cerniere porta, ma non mi risulta che nessuno sia rimasto con la portiera in mano per non averlo fatto...scrivono sempre di controllare tutto per essere sicuri


consumo olio o sega mentale??? - Sant - 17-06-2014

visto il presunto dico presunto danno che si può creare, conviene tenerlo sotto controllo?


consumo olio o sega mentale??? - Pdor figlio di Kmer - 17-06-2014

Sant Ha scritto:visto il presunto dico presunto danno che si può creare, conviene tenerlo sotto controllo?

finchè non si chiariscono le cause direi proprio di si Thumbup assieme anche al livello olio

chissà cos'è che di punto in bianco vi fa bruciare olio come delle rotative :/


consumo olio o sega mentale??? - Flex - 17-06-2014

E' un problema del motore 2.0 NC, NON di NA o NB.
E' sempre bene controllarla anche su quelle, ma non risultano casistiche di problemi analoghi a quelli riscontrati su NC, quindi vivete sereni.


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 17-06-2014

Piccolo Aggiornamento sul controllo del mio motore, sedi valvole e fasce in ottimo stato


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - Flex - 17-06-2014

Se posso fare una domanda, perche' gia' che c'eri non hai swappato un 2.5 completo di cammes Moto-East ? Dovrebbe stare sui 3000eu piu' trasporto (1000 ?) e dazi, pero' poi hai 215 CV e l'intera curva di coppia traslata in alto, da 1000 a 7000 giri.
Non ho pero' un'idea precisa di quanto stai spendendo con la riparazione, percio' magari non era una strada conveniente.


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 17-06-2014

La cifra si aggiorna sui 2000€ / 2500€ che comprende sostituzione bronzine, alleggerimento albero e volano con relativa equilibratura, estirpazione farfalle in aspirazione, lucidatura luci scarico, estirpazione scambiatore acqua olio e aggiunta radiatore, mano d'opera e montaggio conica + vari powerflex! Penso che se non sono 215 saranno almeno 200 e poi non so ai 3000 € del 2.5 aggiungi mano d'opera e quant'altro ne basteranno 4000?


consumo olio o sega mentale??? - Flex - 17-06-2014

no per il 2.5 montato vai oltre 4000, lo swap costa circa 800 da un bravo meccanico, sono un paio di giorni di lavoro.
Quindi togli il radiatorino dell'olio che e' di serie sulla NC europea, e lo sostituisci con un olio-aria ?