Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 02-08-2016

Albero buono bronzina fusa e rigato una biella! Quindi biella e pistone cambiati, piu tutti gl'altri lavoretti compreso lapparura cilindri, fasce nuove su tutti i pistoni guidavalvole ncfl e bronzine trimetalliche


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - gionathancarella - 02-08-2016

Poi c'è chi spacca l'albero a camme, con tutte le conseguenze del caso... E dice che potrebbe essere il variatore di fase. Posso pensare ad una partita di bronzine difettose... Ma alla base di tutto credo sia un problema di olio (tipo, qualità, livello, pescaggio, filtraggio ecc...)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - Christians - 12-09-2016

Sto valutando, a causa del consume di olio non banale della mia 1.8 NC, di fare qualche lavoro al motore.
Piu' che rifarlo fare da in meccanico, stavo pensando si spendere qualcosa in piu' e prenderne uno di rotazione.
Qualcuno ha gia' avuto questa esperienza, e saprebbe indirizzarmi/consigliarmi?


consumo olio o sega mentale??? - gionathancarella - 12-09-2016

Lascia perdere, piuttosto montagli un 2.0 post 2008 e vai suo sicuro...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - wpc692 - 20-03-2017

Riuppo la discussione per chidere un'info sulla PCV; a breve dovrò sostituire il termostato e, dato che dovremo smontare l'aspirazione, pensavo di approfittarne per sostituire in modo preventivo la PCV (sottolineo che non ho alcun consumo d'olio ad ora).

C'è per caso un nuovo part number su NCFL rispetto a NC? E' stata sostituita con una valvola migliore negli anni?


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 20-03-2017

Per quello che costa te lo consiglio vivamente! Mi pare costi sulle 9€ ma poco piu forse! Il pezzo é sempre uguale o perlomeno il part number é sempre quello


Inviato dal binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - Fabiolous - 30-03-2017

ragazzi, un mio amico sta cercando una NC 1.8 del 2006/2007. Ormai si trovano sui 6/7000 .

Non sapevo di questo problema che ho scoperto solo oggi.
Sinceramente non mi sento più di consigliarli l'acquisto.

Ma vorrei capire una cosa:
Se ho capito bene non c'è una vera soluzione al problema e non ho capito se cambiando questa PVC si risolve o no, almeno in minima parte.
Ma poi, che è 'sta PVC? Tongue


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 30-03-2017

Fabiolous Ha scritto:ragazzi, un mio amico sta cercando una NC 1.8 del 2006/2007. Ormai si trovano sui 6/7000 .

Non sapevo di questo problema che ho scoperto solo oggi.
Sinceramente non mi sento più di consigliarli l'acquisto.

Ma vorrei capire una cosa:
Se ho capito bene non c'è una vera soluzione al problema e non ho capito se cambiando questa PVC si risolve o no.
Ma poi, che è 'sta PVC?
Dopo 55 pagine...


consumo olio o sega mentale??? - Fabiolous - 30-03-2017

Purtroppo non riesco a leggere 163 pagine e sto cercando di dare una lettura molto superficiale. Chiedo scusa, ma se qualcuno può darmi delle dritte sarebbe molto gentile, altrimenti capisco e vi ringrazio lo stesso Wink
Anche perchè lui ha fretta e io 160 pagine le leggo in 10gg con i miei ritmi Sad


consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 30-03-2017

Fagli comprare l'auto senza troppi patemi... Semplice. Smile

Ci sono stati alcuni casi di consumo anomalo d'olio e conseguente rottura, ma sono casi rari e "da verificare"...
Parecchi di noi in questo forum, usano o hanno usato le NC in pista senza nessun problema, quindi questi motori non sono così fragili come può sembrare leggendo questa discussione. Wink