Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 25-12-2015

C'é chi si é spinto oltre... Visto niente di strano??? [Immagine: bb4abe4eb303e9ce6738b9718534ba79.jpg][Immagine: 4e17ac41ebffe26a9bb89990550bee26.jpg]


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - Paky - 25-12-2015

Che è? Perde olio?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 25-12-2015

Peggio... Una biella fa cu... Cuu


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 25-12-2015

Nn vedi ha sfondato il blocco....


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - DUKE - 25-12-2015

Vabbe' un buco nel basamento non è poi così grave... Pensa ad un meteorite sul soft top 😭😭

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - McWhite - 26-12-2015

DUKE Ha scritto:Vabbe' un buco nel basamento non è poi così grave... Pensa ad un meteorite sul soft top 😭😭

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Giusto!


consumo olio o sega mentale??? - Paky - 26-12-2015

karlitos Ha scritto:Nn vedi ha sfondato il blocco....


Sent from binario 9 e 3/4
Non avevo notato

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - Mexo Cinqo - 27-12-2015

Non è una presa d'aria ... ?


consumo olio o sega mentale??? - ricky66 - 27-12-2015

phew...mi son letto quasi tutti il thread.... che dire...
le gioie dei motori "moderni", ovvero impastoiati dagli euro 4,5,6,7.... egr, pcv, kat....
bronzine non robustissime associate ad una prescrizione di olio folle (5w30=acqua ) per ridurre i consumi sono la ricetta per un disastro annunciato.
...e ho letto di molti qui che sono andati a fare turni in pista con quell' olio :haha::haha:
a parte che questi frullini moderni sono elettrodomenstici non adatti ad uso intensivo, ci vorrebbealmeno l'accortezza di adottare il w50 come regola fissa, che si guidi allegro o si faccia pista.
per uso "normale " basta il w40.
il w30 lasciatelo al nonno che vive con la calcolatrice i mano per i record di consumo .
la pcv centra poco nulla, non fa certo passare LITRI di vapori!
sulle mie auto da pista al massimo trovavo qualche cucchiaio di olio nel catch tank.
l' aspirazione sembra tremendamente sporca e unta e trae in inganno, ma alla fine sono qualche cucchiaio di olio ben vaporizzato ovunque a fare scena.
il problema sono segmenti deboli, associati a olio acquoso e guidavalvole di *****. da li poi tutto degenera.
io ho sbronzinato solo quando ho girato al ring con mobil1 5w30.
concludendo... evviva gli euro 1 !!! Big Grin


consumo olio o sega mentale??? - Varnacia - 02-01-2016

Ieri sera ho letto lenmila pagine della discussione, ho comprato una 1800 Phoenix Reloaded del 2012 con 50.000 chilometri...
SONO TERRORIZZATO!!!!!!!! penso di avere fatto il più grande errore della mia vita! ho sempre avuto motori giapponesi, Moto Honda e Toyota e avevo una fiducia cieca nei Jap..adesso è crollato tutto, un motore Ford sulla Miata, ma che? scherziamo? un motore della casa automobilistica che odio di più!!
Tornando a bomba, cosa posso fare per non trovarmi con un sacco di stracci?
prevedo di usare la macchina nei fine settimana con la moglie, niente pista e niente robe strane, ho 60 anni, capirete..
datemi dei consigli per l'olio, la mia versione è nella lista delle incriminate? non l'ho capito...
grazie a tutti se vorrete consigliarmi
Dante