Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 23-12-2015

Christians

Prendi in considerazione l'idea di cambiare la pcv.

Altrimenti son da fare i gommini.

[Immagine: 4eb449d0c0f5c33bf1dd78f82523a952.jpg]


consumo olio o sega mentale??? - -malleus- - 23-12-2015

Rabbocca e rimanda il problema al proprietario seguente


Inviato non da computer


consumo olio o sega mentale??? - Elia - 23-12-2015

Per rimpolpare la statistica, oggi sulla mia 1.8 ho messo mezzo litro di olio 9000km dopo l'ultimo tagliando.
116000km

PS. questo messaggio é stato scritto con una mano sola.


consumo olio o sega mentale??? - MagyarMZ00 - 24-12-2015

La mia col Bardahl non ne mangia più un filo. Tenendo conto che ha 200 cc meno delle vostre e con qualcosina in più di potenza (130 CV, quindi un pochino più tirata) sono soddisfatto. Comunque, mi sono interessato anch'io a questo post in quanto la mia, dopo il primo tagliando da proprietario fatto in Ford con banale Castrol 10w40 me ne aveva mangiato 1,5 kg in meno di 10.000 km, e il rabbocco fatto successivamente in attesa dell'ultimo tagliando era stato un oliaccio 15w45 di marca sconosciuta dal benzinaio per "emergenza", dato che dovevo fare un viaggio lungo. Da 7.000 km ho messo il Bardahl 5w30 e il livello è rimasto li, oltre ad avermi corretto una noiosissima scattosità nell'erogazione e un vero buco a 2.500 giri. Ho avuto a che fare coi motori Ford sia personalmente che per lavoro, e hanno un po' la tendenza a mangiarne (mai quanto i vecchi IVECO super chilometrati: 2 kg la settimana). Spero possiate trovare una soluzione a questo problema, davvero ostico e spesso pericoloso.


consumo olio o sega mentale??? - mawe - 24-12-2015

-malleus- Ha scritto:Rabbocca e rimanda il problema al proprietario seguente


Inviato non da computer


"Bel consiglio"...io faccio parte della categoria del proprietario successivo: mi sono ritrovato un' auto che mangiava inizialmente un chilo ogni 500 km e poi è arrivata a un chilo ogni 300. Oggi non mangia più niente, ma ho rifatto fasce elastiche, sedi valvole, gommini, PCV e un po' d'altre cose minori. Fortunato il mio eventuale acquirente successivo, ma non credo proprio di venderla a breve, l'ho comprata come terza auto da divertimento e poi c'ho fatto 40 mila km in meno di due anni.


consumo olio o sega mentale??? - -malleus- - 24-12-2015

Non prendertela, la mia era solo una battuta.
Penso sia chiaro come l'mzr abbia un problema che non sembra essere un problema di "se" ma piuttosto di "quando".
Un po' come l'hgf nei rover.
Il problema è che aprire un motore e rifarlo su una vettura da 20 mila euro è' seccante ma giusto, aprire e rifarne uno su una vettura che fra 2-3 anni ne varrà forse 5 mila.....


Inviato non da computer


consumo olio o sega mentale??? - mawe - 24-12-2015

[quote=-malleus-]Non prendertela, la mia era solo una battuta.

Tranquillo, non me la prendo, purtroppo succede ben di peggio...e comunque avrei dovuto verificare meglio prima di acquistarla. Purtroppo ho dato troppa fiducia al concessionario, che ovviamente non mi rivedrà.


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 24-12-2015

-malleus- Ha scritto:Penso sia chiaro come l'mzr abbia un problema che non sembra essere un problema di "se" ma piuttosto di "quando".
Un po' come l'hgf nei rover


Inviato non da computer

Paragone un po' eccessivo... Sul mzr ci sono dei casi... In percentuale un 1-2%..
sui k un bel 50-60% a stare bassi.... Smile

Inviato con mini tastiera di smartphone


consumo olio o sega mentale??? - -malleus- - 24-12-2015

Gentlemandriver Ha scritto:Paragone un po' eccessivo... Sul mzr ci sono dei casi... In percentuale un 1-2%..
sui k un bel 50-60% a stare bassi.... Smile

Inviato con mini tastiera di smartphone

Sarà.

Rimane assurdo che un'auto moderna abbia di questi problemi di sicuro non normali.
Sulla NA con un cambio olio annuo il consumo era 0 (zero).
Ho avuto il motore che mawe ha sulla 500 abarth e lo ho dato via a 200 mila km che era come nuovo, un tagliando annuo e credo di non aver controllato l'olio se non una volta all'anno prima del cambio

Sinceramente l'incidenza di sto problema mi pare un filino più elevata dell'1-2%


Inviato non da computer


consumo olio o sega mentale??? - mawe - 24-12-2015

[quote=-malleus-]Sarà.

Rimane assurdo che un'auto moderna abbia di questi problemi di sicuro non normali.
Sulla NA con un cambio olio annuo il consumo era 0 (zero).
Ho avuto il motore che mawe ha sulla 500 abarth e lo ho dato via a 200 mila km che era come nuovo, un tagliando annuo e credo di non aver controllato l'olio se non una volta all'anno prima del cambio

Sinceramente l'incidenza di sto problema mi pare un filino più elevata dell'1-2%

Questo spiega perchè sono impaziente di vedere la nuova 124 Abarth: motore portato pare a 170 Cv e feeling di guida della ND, poi non a tutti piace il turbo...