Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 28-10-2015

Infatti basta leggere qualche pagina prima! Ho spiegato ampiamente che non serva a prevenire il consumo d'olio ma a mantenere la camera pulita e a monitorare


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 28-10-2015

praticamente come una catch, se ci infili dentro una paglietta Spontex lavapentole! Big Grin


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 28-10-2015

É si sarebbe da provare! Indubbiamente piu economico se funzionasse


Sent from binario 9 e 3/4


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 28-10-2015

Ti diro' la verita'.

Una volta che ci metti mano, fai come me, escludi la PCV e usa l'altro foro come sfiato naturale in una tank che non ha bisogno di alcun filtraggio.

Vedi che a quel punto anche non avrai alcuna fuoriuscita di olio!


consumo olio o sega mentale??? - dez - 28-10-2015

Ma infatti, non c'è il modo x eliminare sta mazzo di pcv? Chiuderla , che tipo di problemi da?


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 28-10-2015

La PCV aspira i vapori che si creano nel blocco.

Una volta sfiatavano liberi nell'atmosfera, poi hanno deciso che inquinavano (mica come i TDI VW o non so se avete mai visto partire un traghetto o non so se siete mai passati di fianco ad un'area industriale, vabbe'... fine OT) e allora hanno pensato che facendoli bruciare in camera di combustione inquinavano meno.

Considera che cosi' ti si sporca tutta l'aspirazione, e che aggiungere olio nella combustione abbassa la soglia stechiometrica, cioe' e' piu' facile che il motore batta jn testa.


consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 28-10-2015

si, ma lasciandola aperta e libera non si rischia che aspiri sporco? mi sembrava che con il separatore di karlitos si riuscise a filtrare e eventualmente svuotare con favilità il serbatoi?


consumo olio o sega mentale??? - pollice - 28-10-2015

la butto lì ,se il problema della sparizione d'olio è dato dai vapori poi combusti non basterebbe aggiungere un radiatorino olio o usare olio con gradazione maggiore ?
Gianni aka terryr6 mi pare di ricordare usasse un 15w50 , anche lui ha notato cosumi d'olio considerevoli?


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 28-10-2015

allora: dal coperchio punterie partono due tubi, uno va sul collettore dell'aspirazione (a valle del corpo farfallato) ed è il tubo che tira via dal coperchio, l'altro va da qualche parte a monte del corpo farfallato ma a valle del filtro dell'aria e lascia entrare aria (pulita) nel coperchio.
Tappi il primo escludendo l'aspirazione attiva tramite pcv.
stacchi il secondo e lo porti in una tanichetta dove eventualmente si raccoglierà la morchia di quello che il motore naturalmente sfiatera'.


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 28-10-2015

pollice Ha scritto:la butto lì ,se il problema della sparizione d'olio è dato dai vapori poi combusti non basterebbe aggiungere un radiatorino olio o usare olio con gradazione maggiore ?
Gianni aka terryr6 mi pare di ricordare usasse un 15w50 , anche lui ha notato cosumi d'olio considerevoli?

non ho capito